|
Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo
Moderatori: Alessandra, Jenny
Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area. Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante. I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)
da Fafueca il 2 feb 2012, 21:50
si, ho iniziato lo svezzamento circa 1 mese fa, quando Monella ha iniziato a rifiutare il latte e a non crescere più. Pappa a pranzo e da qualche giorno pappa lattea la sera. Il latte non lo beve più durante le giornata, ma per fortuna mangia lo yogurt a merenda. Latte solo 80/100 ml la mattina mentre dorme. Poi vive d'aria... mi devo inventare qualcosa per farla bere... Mi sa che hai ragione tu... Monella è proprio tosta...
-
Fafueca
- Prematuro
-
da nadi il 3 feb 2012, 9:39
mi sono ricordata che io avevo fatto un sacco di prove x lo svezamento perchè sara non voleva saperne, lei prendeva il latte 2 in quel periodo (o forse l'1 non mi ricordo più...) cmq fra queste prove avevo fatto lo yogurt col suo latte ed era venuto buono di sapore ma molto liquido. x lei non andava bene perchè il punto era insegnarle a mangiare col cucchiaino, però per voi forse si. prova se vuoi, io le mettevo frutta grattugiata al momento del riposo finale. per la cacca: anche lei bevendo poco ha sempre fatto la cacca dura a pecorella, di yogurt ha sempre mangiato fruttolo o simili, ma da qualche giorno abbiamo preso uno yogurt che le piace un sacco e con quello fa la cacca bellissima, è vipiteno bio (lo prendiamo direttamente in internet, qui al super non si trova). avevo provato anche con altre marche ma non ha mai gradito
Ultima modifica di nadi il 3 feb 2012, 11:13, modificato 1 volta in totale.
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm e luigi 38+1 kg 2,920x48cm
-
nadi
- Uomo
-
da Cinpica il 3 feb 2012, 11:08
Fafueca ha scritto: > Altro pediatra... altra teoria.... > Non credeva che fosse cresciuta anche mangiando solo 300 ml al > giorno...prima dello stop!!! > Dice che Monella sta bene e può mangiare tutto... glutine, tutte le verdure > ma sopratutto... uovo. Sarà... ma io non è che sono tanto convinta.... il > problema è che non bevendo latte assume pochi liquidi. Ho provato la tisana > al finocchio ma niente, acqua ovviamente zero..... suggerimenti??? > Ovviamente fa la pupù come le pecorelle... quando la fa...
Anche noi qui acqua zero... o meglio, a pranzo i nonni le fanno la pappa un po' piu solida e le danno l'acqua con il cucchiaino. A cena, lascio la pappa un po' piu' liquida (minestrina con il semolino e il formaggino, di solito, che le piace tanto)... L'uovo mi pare davvero eccessivo, ma le nuove teorie in effetti dicono di introdurre tutti gli alimenti da subito. Sul latte non ti so aiutare. Alice prende LM al seno, quindi non abbiamo controllo sulla quantita'.
-
Cinpica
-
da Fafueca il 3 feb 2012, 22:07
Cinpica ha scritto: > Fafueca ha scritto: > > Altro pediatra... altra teoria.... > > Non credeva che fosse cresciuta anche mangiando solo 300 ml al > > giorno...prima dello stop!!! > > Dice che Monella sta bene e può mangiare tutto... glutine, tutte le verdure > > ma sopratutto... uovo. Sarà... ma io non è che sono tanto convinta.... il > > problema è che non bevendo latte assume pochi liquidi. Ho provato la tisana > > al finocchio ma niente, acqua ovviamente zero..... suggerimenti??? > > Ovviamente fa la pupù come le pecorelle... quando la fa... > > Anche noi qui acqua zero... o meglio, a pranzo i nonni le fanno la pappa un po' piu > solida e le danno l'acqua con il cucchiaino. A cena, lascio la pappa un po' piu' > liquida (minestrina con il semolino e il formaggino, di solito, che le piace > tanto)... > L'uovo mi pare davvero eccessivo, ma le nuove teorie in effetti dicono di introdurre > tutti gli alimenti da subito. > Sul latte non ti so aiutare. Alice prende LM al seno, quindi non abbiamo controllo > sulla quantita'.
Le pappe le preferisce un pò più solide, altrimenti me le risputa tutte... ma l'acqua col cucchiaino la devo provare!!!! grazie!!!
-
Fafueca
- Prematuro
-
da erika77 il 4 feb 2012, 16:10
E' veroooo! L'acqua col cucchiaino.... Mia madre, donna di grande pazienza, riusciva a farle bere un intero biberon stillandolo in una giornata con il cucchiaino....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
-
erika77
- Ragazzo
-
da Misia il 4 feb 2012, 16:16
Se non è disidratata (pizzica la pelle per controllare) non serve che beva. I miei hanno iniziato a bere (poco) sì e no due mesi fa... ed è un anno che mangiano cibo vero. C'è pieno di liquidi nel cibo
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da erika77 il 4 feb 2012, 16:21
Misia ha scritto: > Se non è disidratata (pizzica la pelle per controllare) non serve che beva. > I miei hanno iniziato a bere (poco) sì e no due mesi fa... ed è un anno che > mangiano cibo vero. C'è pieno di liquidi nel cibo Giustissimo
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
-
erika77
- Ragazzo
-
da Cinpica il 4 feb 2012, 20:59
Misia ha scritto: > Se non è disidratata (pizzica la pelle per controllare) non serve che beva. > I miei hanno iniziato a bere (poco) sì e no due mesi fa... ed è un anno che > mangiano cibo vero. C'è pieno di liquidi nel cibo E' verissimo, ma se e' stitica l'acqua aiuta.
-
Cinpica
-
da Fafueca il 5 feb 2012, 12:49
...oggi giornata di dieta... niente latte stamattina, pochi cucchiaini di pappa a pranzo e a nanna.... che stress!
-
Fafueca
- Prematuro
-
da Fafueca il 6 feb 2012, 18:04
Io il ferro non ho mai smesso di darlo, è sempre stata un pò anemica... ma anche per farle prendere quelle 3 goccine è un'impresa!!!! L'acqua col cucchiaino la prende ma me la risputa tutta.... spero che qualche molecola le rimanga comunque in bocca!!!!
-
Fafueca
- Prematuro
-
da nadi il 6 feb 2012, 18:25
scusate se mi ripeto: neanchesara ha mai bevuto, neanche adesso! ne avevo parlato con pediatra e neonatologa l'anno scorso perchè le solite "esperte" mi facevano una testa così e loro (entrambe) mi hanno detto che d'inverno non è un problema e piuttosto che insistere a dare acqua/tisane e simili avrei dovuto provare con qualcosa di più sostanzioso vista la piccolezza. magari d'estate se non prende nessun liquido può essere un problema, ma ora no. quando sara era malata siccome non beveva e non mangiava niente (ma proprio niente, non per modo di dire) e c'era pericolo di disidratazione avevo fatto una ricerca e avevo trovato delle tabelle che stabilivano la quantità di liquidi di cui si ha bisogno in base al peso/altezza. e poi i cibi contengono acqua, se non la chiedono non ne hanno bisogno (se stanno bene)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm e luigi 38+1 kg 2,920x48cm
-
nadi
- Uomo
-
da Misia il 6 feb 2012, 21:47
Cinpica ha scritto: > E' verissimo, ma se e' stitica l'acqua aiuta.
sì ma se non è disidratata e non ha sete non beve. Non penso che nessuno di noi voglia tornare al sondino nasogastrico perché abbiamo deciso che deve bere.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da Fafueca il 11 feb 2012, 18:31
Monella non mi sembra disidratata, ma se bevesse un pò d'acqua non mi dispiacerebbe. Tenete conto che lei ormai beve 70/80 ml di latte al giorno, ed oltre a quella, l'unica acqua che assume è quella delle pappe. Se bevesse latte non mi preoccuperei. Comunque la scorsa settimana non è cresciuta.... lo so, ho avuto una ricaduta... non sono riuscita a non pesarla...
-
Fafueca
- Prematuro
-
Torna a Presentazione e Benvenuto
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
|
|
|
|