Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

... eccomi....

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: ... eccomi....

Messaggioda mariateresa il 29 gen 2012, 17:52

A me Francy faceva lo stesso, si agitava tanto all'ora del latte...sempre di più, fino a capire che non aveva voglia di ciucciare dal biberon (anch'io ho provato vari tipi, senza successo)...questo succedeva intorno ai 5 mesi corretti...la svezzai e lei gradì il passaggio al cucchiaino, tempo altri 3-4- mesi e abolivamo del tutto il bibe sostituendo la poppata del mattino col latte addensato con semolino e dato al cucchiaio, al pomeriggio yogurt e...addio biberon, prima dell'anno corretto.
Mio figlio, in tema di diversità tra figli, ha lasciato il bibe l'estate scorsa, perchè lui al contrario, è sempre stato latte-dipendente...

Perchè non provi con un pasto di latte addensato?
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda Fafueca il 29 gen 2012, 18:32

Anche il nuovo latte (Hip) è stato un fallimento... ormai posso aprire una farmacia per tutte le confezioni di latte che ho... quando vede il biberon inizia ad agitarsi e se glielo infilo fa tipo per vomitare. Ho provato anche ad aggiungere del fruttosio, ho pensato che magari più dolce aveva un altro sapore... stessa storia. In compenso, subito dopo, ho provato a darle lo yogurt... ha mangiato più di mezzo vasetto. Ho provato col biscotto granulato ma niente, l'ultima prova, magari all'ultima poppata di stasera, è la crema di riso. Provo ad aggiungerla e a darle il latte col cucchiaio.... poi mi arrendo!!!
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda nadi il 30 gen 2012, 7:59

com'è andata? cosa dice il medico? potrebbe avere un po' direflusso? o magari proprio non le piace il latte! se non lo vuole proprio non forzarla poverina. so (per esperienza) che è dura per le mamme dare poco da mangiare ai figli, però si rischia di far odiare il momento del pasto e il pasto stesso, ed è peggio. un'altra parola che mi è servita finora nella mia esperienza di mamma è rassegnazione. :D
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Fafueca il 30 gen 2012, 14:51

nadi ha scritto:
> com'è andata? cosa dice il medico? potrebbe avere un po' direflusso? o
> magari proprio non le piace il latte! se non lo vuole proprio non forzarla
> poverina. so (per esperienza) che è dura per le mamme dare poco da mangiare
> ai figli, però si rischia di far odiare il momento del pasto e il pasto
> stesso, ed è peggio. un'altra parola che mi è servita finora nella mia
> esperienza di mamma è rassegnazione. :D

Non ho ancora provato con il latte + crema di riso perchè ieri sera si è addormentata e non ha più mangiato. Ormai fa 4 pasti al giorno, mattina latte, poi pappa, pomeriggio yogurt (spero che lo mangi anche oggi) e pappa lattea la sera. Stamattina verso le 5 si lamentava nel sonno e siamo riusciti a farle mangiare 80 ml di latte, mentre dormiva ovviamente. Anche noi avevamo pensato al reflusso, anche se non ha mai rigurgitato. Per un mese (da quando aveva smesso di mangiare latte) abbiamo fatto cura con ranidil, ma non è cambiato niente, la quantità giornaliera di latte si è ridotta sempre di più. Quando è arrivata a mangiare 250 ml al max al giorno abbiamo iniziato lo svezzamento, anche se avrei voluto aspettare ancora, visto che ha 6 mesi, 4 di età corretta. Ma ormai da 1 mese mangia le pappe e pochissimo latte. Credo che hai scritto la parola giusta... RASSEGNAZIONE!!!
Comunque ieri non ho resistito e l'ho pesata...200 gr in 1 settimana... mi sa che questa bimba è proprio come me... mangia poco e ingrassa!!!
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda nadi il 30 gen 2012, 14:55

:shock: altro che monella! è un portento!! 200g a settimana è tantissimo!! brava!!! visto? fidati fidati (di lei)!!

hai chiesto se puoi darle altri tipi di latte, tipo soya o riso? di solito li danno agli allergici, sono meno calorici però! forse puoi darle anche quello di capra, a sara piace ed è meglio di quello di mucca, però la tua piccina è ancora piccola quindi non so se si può già introdurre
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda hellokitty il 30 gen 2012, 15:55

Dai benissimo!!! 200 gr in una settimana!!! :D
Elisa ormai se ne mette 150 gr è troppo...anche noi stiamo peggiorando...adesso siamo a 1 pappa lattea e 3 biberon di latte (a 80 gr si stufa, ma insisto per fargliene prendere 150 gr...., la sera va meglio, riesco a rifilarle 220 gr :shock: non so come la sera ha fame...fa il pieno...).
Questo quando va bene, altrimenti dopo 50 gr inizia a disperarsi e urla...ma io non mollo finchè non arriva almeno a 100ml :( , che brutto, il pasto è il momento poeggiore della giornata...(x3)
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

Messaggioda Fafueca il 30 gen 2012, 16:17

nadi ha scritto:
> :shock: altro che monella! è un portento!! 200g a settimana è tantissimo!!
> brava!!! visto? fidati fidati (di lei)!!
>
> hai chiesto se puoi darle altri tipi di latte, tipo soya o riso? di solito
> li danno agli allergici, sono meno calorici però! forse puoi darle anche
> quello di capra, a sara piace ed è meglio di quello di mucca, però la tua
> piccina è ancora piccola quindi non so se si può già introdurre

Ho provato di tutto. Al follow up mi avevano dato dei campioni di latte senza proteine vaccine. Mi avevano detto che se era allergia lo avrebbe divorato... niente!!! Ho provato anche il latte di capra... niente!!! Vorrei provare quello di mucca, ma è un pò troppo presto forse. Io credo proprio che non le piaccia il latte. Devo solo provare magari a passare al 2, al latte di proseguimento.
Rispondo al hellokitty dicendo che anche per me il momento del pasto è diventato pesantissimo... un' ansia!!! Ho sempre paura che si stufi anche della pappa!!! Quanto al fatto di forzarla, ormai non ci riesco più, è diventata troppo monella, si contorce, inizia a tossire (x finta!!) ed alla fine vomita tutto!!!!
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda nadi il 30 gen 2012, 16:32

prova il 2! sara si stufa molto presto dei sapori, io non mi ricordo a che età si può cambiare, noi abbiamo seguito una tabella diversa. cmq si è stufata del lm, poi ho iniziato col pre, e quando non ne voleva più le ho dato l'1 e un po' ho risolto. poi siamo dovuti tornare a quello pre x esigenze di peso, però i sapori dei latti (pre, 1, 2,3) non sono uguali, man mano che si va avanti sono più buoni perchè somigliano di più a quello vaccino. sara ha preso sempre poco latte, ha iniziato a berne tanto da quando le do il vaccino, ora ne prende poco anche di quello, ma è grande ormai.
per sara oltre alla tettarella (sempre la stessa che allargo con le forbici) è importante anche la temperatura, a lei piace solo caldo, se è tiepido ne beve poco poco e poi la lascia, piuttosto si tiene la fame! anche con le pappe salate è così, appena si raffredda non ne vuole più! per capire questa cosa ci ho messo un sacco! :D
cmq la piccola cresce bene, è bella cicciotta!
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 30 gen 2012, 17:03

beh, 200 in una settimana a 4 mesi corretti è tantissimo!!! quoto Nadi, fidati di lei, sarà più rilassante affrontare il momento del pasto ;-)
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Fran73 il 30 gen 2012, 17:23

Mi associo al consiglio di Nadi.. cerca di rilassarti un po' sulla questione latte, fara' bene a tutte e due.

E comunque puoi davvero provare a variare la temperatura. Da quando abbiamo scoperto che Anneli lo preferisce freddo, ha raddoppiato le dosi!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Fran73
Ometto
Ometto

Messaggioda erika77 il 30 gen 2012, 17:53

Da come racconti, mi fai rivivere con non pochi brividi alla schiena, quello che ho vissuto io e tutti i tentativi: biberon... tettarelle... latte 1 o 2! E tante pappe fallite con litri di latte buttati nel lavandino. Notti insonni con la preoccupazione che la piccola avesse fame... disperazione per non riuscire a nutrirla. Paura che non crescesse... oddio!!! Secondo me Monella ha deciso che il latte lo prende solo per fame e nella quantità che dice lei e di fondo non lo vuole. Sta crescendo benissimo e questo è quello che conta. Rilassati e vedrai che anche lei si rilasserà. Perdonami se ti parlo in modo così diretto, ma è solo per evitarti l'esaurimento che ho avuto io :oops: Sembra proprio che questa bimba sia molto decisa e sappia già quello che vuole.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Fafueca il 30 gen 2012, 18:47

lo so, avete ragione, mi devo tranquillizzare e fidare più di lei, ma sapete benissimo che non è facile.

erika77 ha scritto:
> Da come racconti, mi fai rivivere con non pochi brividi alla schiena,
> quello che ho vissuto io e tutti i tentativi: biberon... tettarelle...
> latte 1 o 2! E tante pappe fallite con litri di latte buttati nel
> lavandino. Notti insonni con la preoccupazione che la piccola avesse
> fame... disperazione per non riuscire a nutrirla. Paura che non
> crescesse... oddio!!! Secondo me Monella ha deciso che il latte lo prende
> solo per fame e nella quantità che dice lei e di fondo non lo vuole. Sta
> crescendo benissimo e questo è quello che conta. Rilassati e vedrai che
> anche lei si rilasserà. Perdonami se ti parlo in modo così diretto, ma è
> solo per evitarti l'esaurimento che ho avuto io :oops: Sembra proprio che
> questa bimba sia molto decisa e sappia già quello che vuole.

Immagina che di notte, a qualsiasi ora, se la sentiamo lamentarsi scattiamo in piedi a preparare il biberon con la speranza che non finisca nel lavandino...stanotte erano le 5... che stress!!!
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda nadi il 30 gen 2012, 19:51

no, infatti non è facile proprio x niente!! tutti i nostri piccoli sono stati torturati dai nostri tentativi di rimpinzarli!! :mrgreen: a un certo punto viene da sè, un giorno la guardi e vedi che sta bene, che puoi fidarti, nessuno meglio di lei sa cosa fare, neanche tu che sei la mamma! oppure a un certo punto sei allo stremo delle forze e ti rassegni!! in ogni caso l'avrà vinta lei!!! :lol: :lol:
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Fafueca il 2 feb 2012, 19:58

Altro pediatra... altra teoria....
Non credeva che fosse cresciuta anche mangiando solo 300 ml al giorno...prima dello stop!!!
Dice che Monella sta bene e può mangiare tutto... glutine, tutte le verdure ma sopratutto... uovo. Sarà... ma io non è che sono tanto convinta.... il problema è che non bevendo latte assume pochi liquidi. Ho provato la tisana al finocchio ma niente, acqua ovviamente zero..... suggerimenti???
Ovviamente fa la pupù come le pecorelle... quando la fa...
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda nadi il 2 feb 2012, 20:01

anche sara beve solo latte, nessun altro liquido e ha sempre fatto così. hai provato con i frappè? a sara piacciono, io le metto latte frutta e poco poco fruttosio
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazione e Benvenuto