Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

... eccomi....

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: ... eccomi....

Messaggioda Fafueca il 24 gen 2012, 11:05

scusate la mia assenza... vi aggiorno un pò. Il pediatra dice che nonostante tutto la bambina sembra stia bene, devo rassegnarmi al fatto che non sia una mangiona. Nel frattempo ho acquistato tutti i biberon nuovi, sempre i mebby perchè i mam dalle mie parti non li trovo. Devo acquistarli da internet. Fino a 2 giorni fa eravamo arrivati a 350 ml, mi accontentavo, ma da ieri ha ripreso a fare la monella. Per fortuna la pappa la mangia, devo accelerare lo svezzamento... stasera pappa lattea (col cucchiaino!), vediamo come va. Comunque quest'ultima settimana ha preso 160 gr recuperando quello che aveva perso la scorsa sett. Il pediatra mi ha sgridata e dice che devo pesarla ogni 2 settimane.... non so se ce la farò....
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda erika77 il 24 gen 2012, 15:30

Evviva la monella, ma evviva anche il pediatra che ha RAGIONE!!! Non fare la monella anche tu :mrgreen: ..... bacini ai cuccioli e sono contenta che sei un pò più tranquilla. Vai con la pappa lattea! Tanti xxxxxxxxxxxxxxxx
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda mariateresa il 24 gen 2012, 20:09

Il ped ha ragione...la bilancia è uno stress incredibile...noi con la pappa lattea abbiamo risolto, perchè Francesca non voleva saperne di latte liquido
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda Misia il 24 gen 2012, 20:33

Io ci ho messo un sacco a svezzarmi dalla bilancia. Quando li hanno dimessi ho passato una vita a compilare un foglio excel come quello che avevano in TIN, grammi presi, scariche, medicine date, grammi della bilancia (tutti i giorni!!), note varie... una follia!! poi con calma ce l'ho fatta. Ho letto Gonzalez, ho letto il Piermarini, ho parlato con tante mamme e tanti medici informati, ho archiviato le mie tabelle paranoiche e li peso una volta al mese... e viviamo tutti e tre più felici! Tanto loro mangiano comunque quello che gli pare e salgono e scendono come prima, ma non ci angosciamo più. Sono concapevole che è difficile, ma provaci :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda nadi il 25 gen 2012, 8:46

vero! anch'io facevo come in ospedale... :oops: poi d'estate siamo stati via 2 mesi e siccome non potevo portarmi dietro la bilancia ho smesso con la follia! siamo rinate!! anche adesso la peso poco, però adesso vuole pesarsi lei! quando vede la bilancia non riesce a trattenersi!! :D è difficilissimo liberarsi della bilancia, però quando ci riesci è una liberazione infinita! anche perchè ti aiuta ad accettare tua figlia così com'è e a non fissarti sul grammo, tanto comunque vale il peso a medio termine!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Cinpica il 25 gen 2012, 9:17

Io ammetto di essere ancora bilancia-dipendente.... :cry:
Cinpica

Messaggioda Fran73 il 25 gen 2012, 10:24

Anche noi!
bilancia ad ogni bagnetto (a volte prima e dopo la poppata), e scheda giornaliera delle poppate.. e che dramma la volta che abbiamo dimenticato il quadernetto dal dottore!!!

Bisogna smetterla... mangia quello che mangia, e ingrassa quello che ingrassa.. e' un suo diritto!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Fran73
Ometto
Ometto

Messaggioda Fafueca il 25 gen 2012, 13:20

Avete ragione, devo disintossicarmi dalla bilancia... comunque la pappa ieri sera è stata un successo!!! le ho preparato 4 cucchiai e ne ha mangiati almeno 3!!!! Ovviamente siamo scesi a neanche 200 di latte al giorno, non ne vuole proprio sapere. Stamattina ne ha mangiati solo 30 ml.... Il monello invece ha il problema contrario, vuole il biberon di latte e le pappe non ne vuole... son gemelli ma tanto diversi!!!!
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda Cinpica il 25 gen 2012, 13:23

Non ti crucciare, la pappa lattea è latte dato con il cucchiaino!
Cinpica

Messaggioda Misia il 25 gen 2012, 17:16

Fafueca ha scritto:
son gemelli ma tanto diversi!!!!

anche i miei erano così :) la ma femmina solo latte e il maschio solo cucchiaini :D sono fasi!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda clemy il 25 gen 2012, 19:01

[quote="Fafueca"]Il pediatra mi ha sgridata e dice che devo pesarla ogni 2 settimane.... non so se ce la farò....[/quote]

Io ti avevo avvisato eh! :mrgreen:

Ditemi tutto quello che volete, ma da quando è uscito dalla TIN Giovanni è stato pesato solo in occasione dei controlli dal pediatra e cioè ogni 15gg o 1 mese...ora il pediatra me lo controlla ogni sei mesi e ogni tanto lo faccio salire sulla bilancia solo per curiosità... poi a casa mia la bilancia è bandita perchè i chili che mancano a mio figlio ce li ho tutti io :oops: ma questo è un altro discorso...diciamo che ho il problema opposto... :oops: :mrgreen:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda Fafueca il 29 gen 2012, 12:42

....eccomi ancora qua... sfinita...dopo 2 giorni di rifiuto del latte... Ho anche provato i biberon Mam... un disastro. La monella mangia solo la pappa a pranzo e la sera e poi niente più. Riesco solo a farle bere nel sonno 100 ml di latte la mattina presto, dopo che sono passate 12 ore dall'ultimo pasto... di pomeriggio e prima della nanna non mangia nulla. Ovviamente bevendo poco è diventata un pò stitica... ho provato anche con l'acqua ma niente.... non so più cosa inventarmi. Ho comprato un altra marca di latte, oggi pomeriggio provo, ma non è che abbia tante speranze....
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda Barbara&Elena il 29 gen 2012, 13:13

beh, nella pappa cmq c'è il latte, come diceva Cinzia, alla fine è latte dato col cucchiaino. La mia vuole il latte solo a colazione e a volte a merenda, per il resto solo cucchiaino. -ma mica si può dare con l'imbuto, no? :roll:

E anche a me hanno vietato la bilancia un paio di mesi fa, ho il "permesso" solo una volta al mese :mrgreen: Ma ormai tiriamo dritto fino alla visita successiva.
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda nadi il 29 gen 2012, 14:03

neanche sara beve acqua, ha iniziato adesso, però beve latte lei. non le metti niente nel latte? biscotti, farine? non so se l'orzo si può dare a quell'età, però se lei è golosona magari lo preferisce arricchito
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda hellokitty il 29 gen 2012, 14:46

Immagino lo stress...anche io mi sono accorta che nel sonno ciuccia bene. A dirti la verità, ho proprio notato che si agita di brutto all'ora del latte...cosi ieri ho provato a cullarla un po' (in piedi...se mi siedo apriti cielo...) e quando si è calmata per bene, le ho infilato il biberon, lei ha iniziato a ciucciare e poi mi sono seduta...non capisco perchè faccia cosi.
Se le do il biberon, ormai dopo 30-40 ml si stacca e si irrigidisce tutta...e io mi innervosisco tanto...se la calmo lei quasi si addormenta, e poi....zac...le rifilo il bibe e lei lo scola...in semi-abbiocco...
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazione e Benvenuto