Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

... eccomi....

Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo

Moderatori: Alessandra, Jenny

Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area.
Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante.
I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)

Re: ... eccomi....

Messaggioda Fafueca il 17 gen 2012, 0:05

hellokitty ha scritto:
> Benvenuta, e soprattutto congratulazioni per i cuccioli! Mi sa che sono
> nati più o meno come la mia piccola, ad Agosto, una leoncina. Anche lei, se
> guardi il ticker, ha 5 mesi ma 3 di corretta, ed è nata di 30 settimane a
> 1500 gr, adesso pesa 6500 gr. E...(mal comune.... :wink: ) anche lei non ha
> più fame da un po' di tempo...ogni pasto è una piccola tragedia, siamo
> scesi a 4 pasti al giorno, ma per farla mangiare...una faticaccia...pensa
> che mi viene mal di stomaco mezz'ora prima, per l'ansia... :?
> Un grandissimo abbraccio di cuore, e attendiamo le notizie che potrai
> darci!

si, più o meno l'età è quella... mentre scrivo la sento gridare col padre che cerca di farla mangiare.... dopo 4 ore ha mangiato solo 30 ml di latte... 4 ore fa ne aveva mangiato altri 30.... dico io, ma come è possibile che non abbia mai fame??? La mia pesa 5,4 kg ormai da 2 settimane, non sta più prendendo peso. Ma nei 4 pasti la tua quanto mangia in tutto? la mia non arriva a 250 ml in totale al giorno...
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda hellokitty il 17 gen 2012, 15:53

Onestamenta la mia mangia decisamente di più :oops: , e io insisto anche un po'....se la lasciassi fare mangerebbe sui 100 ml a pasto, che non è pochissimo, ma fino a un mesetto fa arrivava quasi a 1 L al giorno. Adesso se arriviamo a 600 ml è un buon traguardo, ma come ti ho detto è passata da 180 ml a 100 ml...spero che non diminuisca ancora...
Fin'ora lei è sempre aumentata, nell'ultima settimana ha messo 100 gr, che va benissimo perchè ormai ha 5 mesi, (fino a una settimana prima 200 gr a settimana...) io ho solo paura che i numeri scendano sempre di più...come ha dimostrato il tempo...però lei è sveglia e felice...boh, magari a lei basta cosi...
Una stupidata....che tettarella usi? Io una seconda (MAM), chissà, magari si stanca a ciucciare? Io ci ho messo davvero un sacco a trovare un biberon da cui lei ciucciasse decentemente... :?
Un abbraccio!
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

Messaggioda Fafueca il 18 gen 2012, 22:46

eccomi di ritorno dal follow up....il monello è un torello, tutto ok, lei cresce poco (10 gr l'ultima settimana). Mi hanno detto di provare un latte senza proteine vaccine... se non mangia neanche quello devo accelerare con lo svezzamento e introdurre formaggi e yogurt. Secondo la neonatologa si è stancata del latte, sta bene ma è un pò disidratata ed è ovviamente diventata stitica. Oggi in tutta la giornata 300 ml di latte e niente pappa perchè siamo stati fuori tutta la giornata.
La tettarella uso le mebby a flusso variabile al livello uno... se provo a spostarla sul due le va di traverso... ho provato di tutto, ho un cassetto pieno di biberon, chicco normale, step up, nuby, nuk... da stanotte provo col latte nuovo (aptamil pepti) e vi faccio sapere. Comunque da domani aggiungo la carne alla pappa, almeno così mangia un pò di proteine...
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda nadi il 19 gen 2012, 9:45

ma da quanto tempo mangia pco? da quando è uscita dall'ospe o da dopo? te lo chiedo perchè in ospe sara mangiava come una porcella (era famosa x questo) una volta a casa dopo pochi giorni non mangiava più e perdeva peso. alla fine l'ho dovuta riportare in ospedale e siccome doveva mangiare per caso mi ha visto la dott.ssa e ha detto: a occhio mi sembra dura quella tettarella. mi hanno dato un bibe dell'ospedale e .... ha mangiato tutto! e ne voleva anche altro.... che figura! :) te l'ho scritto perchè alcuni bambini fanno molta fatica ad abituarsi a cose diverse dalle solite, magari tuo figlio no, ma tua figlia si! sara è così. in ospedale usavano dei biberon apposta, che non si trovano in commercio (si chiamavano qualcosa flormed), alla fine ho cercato in ogni dove e le unche simili erano quelle coop... :) usiamo ancora quelle perchè non vuol saperne di altre e devo allargare i fori con le forbici! :D
per il resto com'è andata? come cometenze ecc.
ps: bravo monello!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Cinpica il 19 gen 2012, 12:47

Fafueca ha scritto:
>
chicco normale, step up, nuby, nuk...
MAM? noi ci siamo trovati benissimo con i MAM
Cinpica

Messaggioda hellokitty il 19 gen 2012, 14:59

Anche noi MAM!!! Stavo perdendo le speranze...non voleva nessuna tettarella (è vero, spessissimo sono dure e fanno fatica!!!)...ho speso una fortuna, e ho tutto li, decine di biberon di tutte le marche...poi in un giorno la pediatra mi ha dato un biberon campione (da 130 ml) della MAM che le aveva dato l'informatrice quella mattina....l'ho provato...e ha spazzato tutto in 10 minuti!!! :mrgreen:
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

Messaggioda Cinpica il 19 gen 2012, 15:07

Aggiungo che la tettarella MAM va sui biberon Chicco classici (quelli stretti).
Ma per i piccini, il biberon MAM first bottle secondo me è imbattibile tra gli anticolica e si pulisce e sterilizza benissimo.
(no, non lavoro per la MAM :mrgreen: )
Cinpica

Messaggioda Misia il 19 gen 2012, 15:41

Anche noi siamo impazziti con le tettarelle e abbiamo trovato pace solo con le simplyfun (mangiafacile) di Chicco (quelle che in teoria non vendono più perché ora spingono i Benessere e gli StepUp), tra l'altro incise sopra a X perché risultassero ancora meno "difficili", solo modello in caucciù.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda briseida il 19 gen 2012, 19:34

Noi invece ci siamo trovati bene solo con la Nuk, e ne abbiamo provato (e buttato) tantissime... Il via crucis delle tettarelle :lol: :lol: :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda Fafueca il 20 gen 2012, 0:26

La monella mangia poco da circa un mese. All'inizio pensavo fosse per il synagis, ma non si è più "ripresa". per i 3 mesi precedenti ha mangiucchiato, in media 500 ml al giorno, ma era più piccola e le bastava. All'inizio usavo gli step up, poi x via delle colichette sono passata alla mebby con tettarelle in silicone e mi sono trovata bene... fin ad un mese fa, ovviamente. In ospedale però anche lei era una mangiona, tornati a casa è cambiato tutto. Comunque domani mando i nonni in giro per negozi alla ricerca dei biberon MAM. Grazie per il consiglio.
Oggi ha mangiato 380ml (wooowwww!!!)+ pappa con carne (una metà). Domani viene anche il pediatra.... vi aggiorno!!!! Buona notte!
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda hellokitty il 20 gen 2012, 15:04

Cinpica ha scritto:
> Aggiungo che la tettarella MAM va sui biberon Chicco classici (quelli
> stretti).
> Ma per i piccini, il biberon MAM first bottle secondo me è imbattibile tra
> gli anticolica e si pulisce e sterilizza benissimo.
> (no, non lavoro per la MAM :mrgreen: )

Hihihi anche io potrei fare la rappresentante MAM, mi trovo davvero bene, e visto che si aprono tutti (anche sotto) si puliscono perfettamente!!! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

Immagine
hellokitty
Bimbo
Bimbo

Messaggioda Barbara&Elena il 20 gen 2012, 16:21

Fafueca ha scritto:
> Oggi ha mangiato 380ml (wooowwww!!!)+ pappa con carne (una metà). Domani
> viene anche il pediatra.... vi aggiorno!!!! Buona notte!

guarda che è tantissimo! la mia che è più grande, da quando ho iniziato lo svezzamento rifiuta il latte (a parte la mattina che ne prende 210 e qualche volta il pomeriggio quando non ha voglia di frutta allora provo a darle un po' di latte). Ma poi stop! Se la tua bimba mangia anche le pappe, 380 ml (ma anche 300!) di latte non sono pochi. E poi i bimbi, quando stanno bene ovviamente, si autoregolano. Ovviamente è necessario prima escludere altre cause, perciò ve lo dirà poi il pediatra. Cmq ripeto, la mia ne beve moooooolto meno e più andiamo avanti con lo svezzamento più è peggio. Al follow up non ne hanno fatto una tragedia, anzi, hanno detto che evidentemente è curiosa verso altri sapori e se non vuole il latte posso darle lo yoghurt. Ma questo ovviamente sta al pediatra.
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda erika77 il 20 gen 2012, 16:26

Mi aggiungo solo ora a questa conversazione che sto però monitorando da diversi giorni... non perchè sono impicciona, ma semplicemente perchè ho rivissuto un pò del nostro trascorso. Se può servire parlo della nostra esperienza. Melissa in ospedale era la prima a finire il biberon di latte, ragion per cui, era sempre l'ultima ad essere "servita".... Il giorno delle dimissioni, come siamo arrivate a casa, le ho preparato il latte, lo stesso del reparto (plasmon zero) e l'ho messo in uno dei biberon che l'ospedale ci ha gentilmente regalato (identici a quelli usati fino alla mattina). Risultato??? Non ha mangiato. Ho insistito per circa due ore e niente. Io e mio marito (senza escludere mia madre che è stata con noi diverso tempo per aiutarci), ci siamo detti che forse il viaggio in macchina la aveva spaventata. La sera, altra poppata... altro fallimento! Avrà preso circa 10 grammi anzichè 70. E giuro su me stessa che siamo andati avanti così per un mese!!! Se mangiava bene, mangiava per fame 55 grammi. In pratica, come si tappava il buchino allo stomaco, smetteva di ciucciare. Voglio dire: non è che abbia mangiato sempre 10 grammi a pasto, ma come saprete ad ogni controllo il quantitativo di latte da mangiare viene aumentato... Lei ha sempre mangiato circà la metà del latte prescritto. Alla fine, al follow- up la pediatra ci ha detto: "Signori.... i bambini si regolano da soli, mangiano quello di cui hanno bisogno". Fatto sta che dopo pochissimo Meli ha avuto il rifiuto totale del latte. Abbiamo comprato tutte le marche di biberon e tettarelle sul mercato, cambiato diversi tipi di latte, fino a fare la prova anticipata con il latte vaccino... niente! Quindi, inserimento precoce di pappa lattea e yogurt. Tanto, siamo abituati alle cose precoci.... :mrgreen: Ma volete farvi una risata? Ora ha due anni e quasi cinque mesi anagrafici (anche se 25 mesi corretti fatti ieri) e la mattina non inizia bene la giornata se non le faccio una pappa di latte e biscotti! Magari solo meno di un bicchiere, ma intanto lo chiede spontaneamente.... Dimenticavo di dire che secondo una psicologa, Melissa ha avuto un trauma da cambio di abitazione (il secondo trauma più grave, dopo quello della morte di un genitore) e oltre a rifiutare il latte, si è bloccata anche con l'intestino. Abbiamo fatto microclismi per due anni, ma ora che è svezzata, si libera da sola a giorni alterni. Ovviamente, io spero che il nostro caso non sia il vostro!!! :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Fafueca il 20 gen 2012, 23:06

Erika, il tuo racconto mi ha fatta riflettere. Tieni conto che i miei bimbi, essendo adottati, si sono trovati da un giorno all'altro in una casa nuova con gente nuova. io infatti sono stata con loro in ospedale solo 1 settimana e poi li ho portati a casa... e come è stato uno shock per me, ritrovarmi con due cuccioli strillanti da un giorno all'altro, completamente impreparata, così può essere stato per loro. Il maschietto che in ospedale non mangiava, è diventato un ingordo, mangiava ogni 2 ore e mezza, la femminuccia invece ha iniziato a mangiare meno. Comunque ora ha 5 mesi e mezzo (3 e mezzo di età corretta) ed è da circa un mese che mangia la metà di allora.
Oggi ha mangiucchiato di nuovo (370 ml + pappa), ma il pediatra non si è fatto vedere. Non so come andare avanti con lo svezzamento e se non mi porta questa benedetta dieta non so quando posso inserire yogurt e formaggino. Aspetto a lunedì e poi lo richiamo.

p.s. ma i biberon MAM dove li trovate? in farmacia, parafarmacia? prenatal? io non riesco a trovarli. Mi sa che li devo comprare da internet. Ma devo prendere i first bottle? Che tettarella secondo voi? Scusate le tante domande!!!
Fafueca
Prematuro
Prematuro

Messaggioda mariateresa il 20 gen 2012, 23:09

Abbiamo già avuto modo di parlarne, ma anche per noi c'è stato "stop" al latte fin troppo precoce...in ospedale Francy beveva velocemente il latte e tutto sommato i primi tre mesi non sono stati male, ma a a un certo punto rifiutò il latte con decisione, ne prendeva credo 200 ml al massimo nell'arco della giornata, quindi introducemmo la pappa lattea, lo yogurt e qualsiasi cosa non fosse latte liquido ...tutt'oggi mangia 180-200 di latte addensato con semolino al mattino, perchè di berlo non ne vuole sapere
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazione e Benvenuto