Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Aptamil pdf e colichette!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Misia il 21 dic 2011, 16:04

:roll: aiuto!! io ho studiato tedesco per tre anni ma non mi ricordo una mazza!
Al supermercato il latte 3 biologico costa 1,98€ al litro
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda mich484 il 21 dic 2011, 22:38

Grazie a tutte per i consigli, per il momento andremo avanti con il reuterin massaggini e sondino sperando che la pediatra mi dia anche qualcos'altro. Purtroppo Victoria quando era in Tin si è beccata una brutta infezione intestinale (diventata poi nec) e a volte ho paura che i suoi mal di pancia siano anche collegati a quello.



nadi ha scritto:ma come mai non dai il latte di mucca? noi abbiamo cambiato da poco, le do bio mucca o capra. la pediatra mi aveva detto di darle i latti di crescita, che sono vaccini potenziati. da quando le ho cambiato il latte sara ne prende molto di più! tanto x avere un'idea, quando beveva solo latte è arrivata al massimo a 700ml, ma nei periodi di vacche grasse. adesso in 2 pasti ne fa 450/500ml più i vari pasti. (lo so che mangia come un facocero, ma non mette peso!)


Ti ringrazio per la dritta sul latte e ne approfitto per chiederti se sai dirmi qual'è il latte tedesco che corrisponde all'aptamil pdf italiano, quello che compravi tu corrisponde al pre aptamil italiano?
mich484
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ott 2011, 12:15
Località: Milano

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda silvia73 il 22 dic 2011, 0:34

Barbara&Elena ha scritto:
nadi ha scritto: lo ordinavo dalla germania, costa molto meno che qui e ce ne sono anche di biologici, se ti interessa ti do il sito

anche se non ho ancora capito se i latti sono tutti uguali (c'è chi dice che lo siano perché devono rispettare dei parametri imposti per legge) e quindi in teoria si potrebbe cambiare latte anche senza consultare il pediatra, oppure bisogna attenersi al latte prescritto perché invece c'è differenza... boh! Voi lo sapete?


I latti non sono tutti uguali, aimè, e io l'ho provato con andrea. ne ho provati un sacco prima di trovare proprio l'aptamil che era l'unico che non rigurgitava come gli altri, che non teneva proprio giù.
Quando hanno dimesso daniele, inoltre, sulla lettera di dimissioni mi raccomandavano di non cambiare assolutamente latte se non era dettato da esigenze di salute importanti. Non lh' mai cambiato, costava parecchio ma era un latte fenomenale!!

Barbara&Elena ha scritto: Ho inziato a navigare un po' per vedere se hanno anche latte liquido (secondo me la rende un po' meno stitica... non so se sia un caso o una mia impressione, però da quando ho provato quello liquido va un po' meglio e ho quasi "paura" a riprovare con la polvere).


Barbara non è un caso, è assodato che il latte liquido sia più digeribile, meglio dosato e che renda meno stitici perchè più ricco di acqua. non cambiarlo se ti sei trovata meglio.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda nadi il 22 dic 2011, 8:11

mich: io ho usato all'inizio l'aptamil pre che è quello che danno in ospedle, è praticamente uguale al pdf solo che qui si trova in commercio con molta dificoltà. quello tedesco è uguale identico a quello italiano, prova a chiedere in ospedale se puoi darle il pre. a me avevano detto di darlo fino a 5 kg!
con i latti ho fatto un po' di testa mia (come molte cose del resto...) nel senso che a sara non dispiaceva cambiare marca, lei si stanca presto dei sapori. la sua sollita resistenza al cambiamento ha fatto sì che il primo giorno lo bevesse con aria molto interrogativa, poi però lo accettava, quindi dopo aver preso qualche pre aptamil ho optato per i latti bio (stesso costo!). solo uno non le piaceva tanto perchè era più -non so come dire- papposo. ho usato sempre quello in polvere sia perchè era più semplice farlo fuori casa (eravamo spesso a visita l'anno scorso, ho addirittura preso il biberon autoriscaldante :shock: ) e sia perchè di quello liquido ne buttavo un sacco perchè lei a mezzo litro al giorno non ci arrivava neanche nei sogni!! :D
corinna quando le davo il 3 prendevo in armacia (qui al super non si trova) il neolatte bio, anche quello è un po' pesante però e a noi avevano consigliato di darle l'ultimo misurino a metà, qui costa 11€ però è in polvere
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda mich484 il 22 dic 2011, 13:39

nadi ha scritto:mich: io ho usato all'inizio l'aptamil pre che è quello che danno in ospedle, è praticamente uguale al pdf solo che qui si trova in commercio con molta dificoltà. quello tedesco è uguale identico a quello italiano, prova a chiedere in ospedale se puoi darle il pre. a me avevano detto di darlo fino a 5 kg!
con i latti ho fatto un po' di testa mia (come molte cose del resto...) nel senso che a sara non dispiaceva cambiare marca, lei si stanca presto dei sapori. la sua sollita resistenza al cambiamento ha fatto sì che il primo giorno lo bevesse con aria molto interrogativa, poi però lo accettava, quindi dopo aver preso qualche pre aptamil ho optato per i latti bio (stesso costo!). solo uno non le piaceva tanto perchè era più -non so come dire- papposo. ho usato sempre quello in polvere sia perchè era più semplice farlo fuori casa (eravamo spesso a visita l'anno scorso, ho addirittura preso il biberon autoriscaldante :shock: ) e sia perchè di quello liquido ne buttavo un sacco perchè lei a mezzo litro al giorno non ci arrivava neanche nei sogni!! :D
corinna quando le davo il 3 prendevo in armacia (qui al super non si trova) il neolatte bio, anche quello è un po' pesante però e a noi avevano consigliato di darle l'ultimo misurino a metà, qui costa 11€ però è in polvere


Anche a Victoria in ospedale le davano il pre aptamil ma alle dimissioni lo hanno cambiato con aptamil pdf, poi io ho provato a darle anche l'Humana OB x qualche giorno ma ho notato che aveva continuamente dei rigurgiti e ho ripreso subito l'Aptamil.
Ora provero' a chiedere alla pediatra sentiro' cosa mi consiglia.
mich484
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ott 2011, 12:15
Località: Milano

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Barbara&Elena il 22 dic 2011, 18:38

Misia ha scritto::roll: aiuto!! io ho studiato tedesco per tre anni ma non mi ricordo una mazza!
Al supermercato il latte 3 biologico costa 1,98€ al litro

mmm.. mi sa allora che non è così conveniente acquistarlo da quel sito. Peccato! Ma ora che Nadi mi ha aperto a nuovi orizzonti, navigherò un po' in cerca di latte liquido (ah, allora mi confermate che le mie impressioni sono giuste! alle persone a cui lo dicevo, compresa la pediatra, sembravo una spendacciona in vena di sperperare col latte liquido anziché risparmiare con la polvere... mi fa piacere poter rispondere allora che non sono la sola ad avere questa esperienza!). Se trovo qualcosa vi faccio sapere!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Barbara&Riccardo il 3 lug 2012, 12:38

Buongiorno a tutti ,
volevo chiedere alcune informazioni dato che Luca il nostro secondo figlio è nato in data 11.06.2012 prematuro di un mese e 20 giorni circa, all'ospedale hanno iniziato a dargli aptamil PDF , a differanza del primo mia moglie ha meno latte e quindi stiamo valutando la possibilità di effettuare un allattamento al 100% con latte in polvere,premetto che mia moglie ne stà provando di tutte per farsi venire il latte ma a differenza del primo il latte latita, Cmq siamo andati in una farmacia in italia siamo rimasti abbastanza esterrefatti dal costo del latte circa 40 euro 800 gr.
Vi vilevo chiedere se nessuno sa se in svizzera zona mendrisio sia più conveniente l'acquisto di questo latte oppure un indicazione di dove andarlo a prendere

Ringrazio tutti
Avatar utente
Barbara&Riccardo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 lug 2012, 12:19
Località: Cassano Magnago VA

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda nadi il 3 lug 2012, 12:58

ciao, io l'ho sempre preso in internet da un sito tedesco, proprio per il costo eccessivo in italia. se guardi i post precedenti ci sono riferimenti sia su questo tedesco sia su altri che hanno trovato altre mamme! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Fran73 il 3 lug 2012, 14:35

QUARANTA EURO PER OTTOCENTO GRAMMI???????
Ma e' una follia!! Qui in Belgio non credo che abbiamo mai superato i 20 euro per il latte pre e 1 in farmacia.
mi sembra intorno ai 15 euro al super per i latti 2 e 3.
Ma quanto siamo fortunati??
Ma quanto sono ladri in Italia?????

Per quanto riguarda l'allattamento al seno, brava tua moglie che "le prova tutte"! ma dille di non stressarsi troppo, perche' e' piu' importante una famiglia serena che qualche ml di latte materno in piu'.
Io mi sono dannata per avere il latte per quasi un anno, ne ho sempre avuto pochino e ho davvero esagerato nello stress di spremere quello che.. non c'era!
Francesca
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Barbara&Riccardo il 4 lug 2012, 8:51

Vi ringrazio per le risposte ,

ho già provato a guardare i link ma il latte aptamil PDF nei due siti , che ho trovato, non l'ho visto cmq proverò a riguardare,
si si 40 euro concordo sul fatto che in Italia sono dei ladri autorizzati.
Avatar utente
Barbara&Riccardo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 lug 2012, 12:19
Località: Cassano Magnago VA

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Misia il 4 lug 2012, 14:21

purtroppo i latti "speciali" hanno dei prezzi spaventosi. Avete già provato a vedere se ora tollera un LA normale?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Barbara&Riccardo il 5 lug 2012, 10:21

CIao ,
Ci hnno detto che fino al terzo mese il latte è aptamil PDF, poi si riparlerà con la Pediatra e stiamo a vedere cosa ci dice, spero si possa passare ad un latte normale
Avatar utente
Barbara&Riccardo
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 lug 2012, 12:19
Località: Cassano Magnago VA

Precedente

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it