Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Aptamil pdf e colichette!

Finalmente a casa

Moderatori: cheti, luna

Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda mich484 il 20 dic 2011, 19:51

Ciao volevo chiedervi se qualcuno ha avuto problemi di coliche con i vostri cuccioli. Da quando abbiamo portato a casa Victoria è un disastro, tutte le sere cominciano i pianti disperati per i mal di pancia e in genere durano almeno 2 -3 ore circa ininterrottamente. Non capisco se li aveva anche in ospedale (anche se non credo), quando era ricoverata le davano PREAPTAMIL poi alle dimissioni APTAMIL PDF. Non so' + come gestire questa situazione e alla visita di followup mi hanno detto di darle solo fermenti lattici ma vedo che non risolvono il problema.
Delle amiche mi hanno parlato di tisana al finocchietto ma non so' se x lei va bene, ora ha 3 mesi e mezzo di età anagrafica e 1 mese e mezzo di età corretta. Voi come avete risolto il problema?
Grazie.
mich484
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ott 2011, 12:15
Località: Milano

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Misia il 20 dic 2011, 20:09

Niente tisana, non a tre mesi, e soprattutto il finocchio.
I miei tutti e due hanno sofferto di coliche, più il maschietto, tra l'altro "tardi" (dai tre mesi) e a lungo (fino ai cinque/sei se non ricordo male).
Noi avevamo provato il mylicon (oltre ai fermenti che in quel periodo prendevano comunque) ma devo dire che non c'era grande cambiamento. So che in casi disperati danno l'alginor, io ho però preferito le due ore di pianti senza dare antispastici. Facevamo tante scale di corsa, gli faceva piacere :D Poi quando è stata ora sono passate!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Cinpica il 20 dic 2011, 20:17

Noi andavamo di mylicon, reuterin, massaggini, panno caldo sul pancino e sondino per liberare dall'aria (Alice a quell'eta' cmq la faceva solo con il sondino).

...e pazienza che come dicevail nostro pediatra "le coliche sono il disturbo dei bimbi che stanno bene"
Cinpica
 

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda cheti il 20 dic 2011, 20:36

Giulio ha sofferto di coliche, quelle toste .
Fra l'altro Giulio aveva il problema di una importante ernia per la quale era in lista di attesa di intervento e per la quale si erano raccomandati di evitare "pianti disperati" e poi aveva un emangioma cavernoso ulcerato dietro il ginocchio destro... agitando le gambette per il dolore le ulcere si facevano sempre più profonde... credo che buona parte delle tre grandi cicatrici che gli sono rimaste se le sia guadagnate proprio durante le ore di coliche: impossibile impedirgli di piegare le gambette... pianti per le coliche pianti per le ulcere aperte... ore terribili...

Il milicom nemmeno a comprarlo, non fa niente! Se sono coliche toste figuriamoci se la tisana fa qualcosa.
Noi tentavamo il massaggio ma era quasi impossibile: sembrava posseduto... usavamo il sondino per togliere l'aria nell'intento di apportare un pò di sollievo (mettendo una mano sulla pancina si percepiva un movimento intestinale da paura) e nelle sere più tragiche abbiamo usato l'alginor, che ci mette un pò a fare effetto ma un effetto lo fa.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Barbara&Elena il 21 dic 2011, 10:34

Presente! anche noi coliche fino a circa due mesi di età corretta, poi "puff" sono sparite per fortuna. Hanno avuto il loro massimo picco nel perodo di passaggio tra il latte materno, che inziava a scarseggiare, e quello artificiale. Noi utilizzavamo i fermenti Reuterin e poi qualche goccia di Actenacol nei periodi di coliche più frequenti, su indicazione della pediatra. E poi tanto sondino per liberarla dall'aria (e non solo...) e, una cosa che contava molto, era metterla a pancia in giù sulla mia pancia, cioè una specie di marsupioterapia ma da sdraiate. Col calore della mia pancia si rilassava e dopo poco, seguendo il mio respiro, iniziava ad assopirsi e tutto passava.
Le coliche sono comunque una cosa normale.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda nadi il 21 dic 2011, 11:24

anche sara ha avuto le coliche e per tantissimooooo tempo. anche lei non si teneva, era disperata (in più aveva anche l'ipermotricità degli arti inferiori che unita ai turbamenti coliche non vi dico!). massaggini sul pancino, fermenti lattici a gogò (oltre a quelli che prendeva quotidianamente nelle sere tragiche ne davamo ancora), sondino e pancia in giu.
per il latte non so se c'entra il tipo di latte, io le ho dato il pre fino a un anno, lo ordinavo dalla germania, costa molto meno che qui e ce ne sono anche di biologici, se ti interessa ti do il sito
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Misia il 21 dic 2011, 14:01

nadi hanno anche latte 3 biologico a prezzi umani? se sì mandalo anche a me! ho finito le scorte e oggi mi hanno detto che andremo avanti col latte tre almeno fino ai due anni corretti.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda nadi il 21 dic 2011, 15:11

http://www.babyneo.de/catalog/index.php ... 7c5a750850

il sito è questo, io l'ho sempre comprato lì! ho provato tutti quelli bio e sono buoni, o almeno a sara piacevano. ho preso anche le farine ed altri aggeggi. alete è nestlè, date un'occhiata, ci sono cose convenienti!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Barbara&Elena il 21 dic 2011, 15:14

nadi ha scritto: lo ordinavo dalla germania, costa molto meno che qui e ce ne sono anche di biologici, se ti interessa ti do il sito


Davvero??? interessante!!! Sul sito hanno varie marche? a noi hanno prescritto il Mellin2... anche se non ho ancora capito se i latti sono tutti uguali (c'è chi dice che lo siano perché devono rispettare dei parametri imposti per legge) e quindi in teoria si potrebbe cambiare latte anche senza consultare il pediatra, oppure bisogna attenersi al latte prescritto perché invece c'è differenza... boh! Voi lo sapete?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda nadi il 21 dic 2011, 15:17

i latti sono tutti uguali, in ospedale segnalano questo o quello a seconda della "pubblicità"! io per sara ho iniziato con l'aptamil, poi sono passata al bio! lì su quel sito (sono anni luce avanti a noi) il bio costa pochissimo
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Barbara&Elena il 21 dic 2011, 15:22

Grazie Nadi ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Misia il 21 dic 2011, 15:23

uffi ma è solo un polvere... mio marito mi lincia se ci riprovo.. gli ho promesso solo latte liquido se deve dare i biberon di notte a Paolo :D
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda nadi il 21 dic 2011, 15:34

ma come mai non dai il latte di mucca? noi abbiamo cambiato da poco, le do bio mucca o capra. la pediatra mi aveva detto di darle i latti di crescita, che sono vaccini potenziati. da quando le ho cambiato il latte sara ne prende molto di più! tanto x avere un'idea, quando beveva solo latte è arrivata al massimo a 700ml, ma nei periodi di vacche grasse. adesso in 2 pasti ne fa 450/500ml più i vari pasti. (lo so che mangia come un facocero, ma non mette peso!)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Misia il 21 dic 2011, 15:51

i miei ne prendono sì e no 200 al giorno :) la mia ped ha detto che se fossero bambini che mangiano e che crescono ci avrebbe fatti passare al vaccino, ma visto che non è il nostro caso lei suggerisce di andare avanti col latte di tipo tre almeno fino ai due anni corretti perché secondo lei è meglio bilanciato per loro.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Aptamil pdf e colichette!

Messaggioda Barbara&Elena il 21 dic 2011, 15:56

Nadi mi ha aperto un mondo :-) Ho inziato a navigare un po' per vedere se hanno anche latte liquido (secondo me la rende un po' meno stitica... non so se sia un caso o una mia impressione, però da quando ho provato quello liquido va un po' meglio e ho quasi "paura" a riprovare con la polvere). E l'ho trovato! Misia, se ti interessa il latte da 12 mesi in su, ecco qua un link per acquistarlo dalla Germania: http://www.amazon.de/dp/B003R7KVC0/ref= ... B003R7KVC0

E' un pacco da 6 bottiglie da 1 litro, non ho idea se il prezzo sia conveniente perché non so quanto costi il latte 3 in Italia. Poi ci sono le spese di spedizione che per l'Italia sono di 6 euro la spedizione. Credo che però bisogna registrarsi al sito o essere già clienti amazon.

Non ho idea se il prezzo sia competitivo o no (non hanno il 2 in versione liquida, quindi non so comparare i prezzi), però ho pensato di segnalartelo. Non ho trovato la trad in italiano della pagina ma se ti interessa e hai bisogno sono qua e ti aiuto volentieri - tradurre era quello che facevo prima di fare la mamma 24ore su 24 e un po' mi manca :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Prossimo

Torna a Dopo le dimissioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it