Grazie per le vostre risposte di incoraggiamento. purtroppo ho dimenticato a scrivere che la mia bimba anche lei da 4 mese ha cominciato di rifiutare il latte e ad avere una allergia forte, cosi il latte con le proteine di latte abbiamo sospeso e siamo passati al latte Aptamil Pepti. la bimba prendeva solo 40-50 cc di latte, fino a 4 mesi era cresciuta più che bene ma dopo il rifiuto ha cominciato dimagrire. anche se adesso è alta 68 cm e pesa 7 kg, come dite voi per 10 mesi di eta corretta sta bene, ma ultimo mese invece di crescere più tosto è dimagrita, la mia pediatra di base ha detto che dobbiamo aspettare un altro mese per vedere se riparte con la crescita altrimenti dobbiamo fare qualcosa.
Adesso ho cominciato di mischiare il latte pepti e latte con le proteine di mucca. e anche sto dare lo yougurt, per fortuna adesso sta reagire bene e non manifesta alcuna allergia. speriamo forse a volte sono proprio le proteine di latte che aiutano a crescere.
La mia bimba è molto molto magra, però sta bene e si muove bene. sa anche camminare un po da sola, quindi per il suo sviluppo motorio io non mi preoccupo, anche se ha avuto un po' di tono muscolare.
la dott.ssa mi ha dato anche la pappa reale per aiutare con l'appetito però con la mia bimba non funziona.
Ho scritto che lei prende al massimo 140cc di latte, ma sono rare volte e quando mi prende 60 cc dopo un ora cerco di darlo ancora, ma delle volte non mi accetta. Per fortuna mangia le pappe. spero che prossimo mese riparte con la crescita.
Unica cosa che ho notato che in due mesi le sono cresciuti i piedi e dal 16 a passato a 18 numero, ho dovuto comprare le scarpe da 20. almeno qualcosa è cresciuto
![Smile :-)](./images/smilies/icon_smile.gif)