|
Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.
Moderatore: briseida
da Barbara&Elena il 11 dic 2011, 20:35
nadi ha scritto:sara per fortuna è l'unica. rispondile a tono! primo perchè a quasi 3 anni anagrafici i tuoi figli non sono affatto piccoli, secondo perchè se è questa l'educazione che da a sua figlia ci credo che è musona! con 3 figli dovrebbe saperlo ormai che ogni bimbo è a sè e che fare confronti, specialmente con i prematuri, è da sciocchini!!
infatti, cosa fa la gara??? Tieni botta, che Natale e gli incontri col parentado arrivano solo una volta l'anno!!!
-
Barbara&Elena
- Sbarbato
-
da hellokitty il 12 dic 2011, 11:19
Che storie...mamma mia...la gente... L'altro giorno, approfittanto di un momento di sole ho portato fuori Elisa (in carrozzina). Mi sono quasi spaventata, mi è spuntata una da dietro, (giuro, ancora un po' e sfoderavo i miei anni di Taekwondo...ma lo spazio personale????) infila la testa nella carrozzina e fa: Oh mamma, ma è minuscola? Quanto ha? E' appena nata? (Cosi, a raffica eh...io sono rimasta senza parole...giuro balbettavo, e IO non rimango MAI senza parole... ) Ho solo detto: No, ha 2 mesi (ok ne ha 4...ma 2 corretti...ma a lei non l'ho detto). Quello che avrei dovuto dire era: Azz...è una bambina di 6 kg, le pare che sia appena nata??? Ha mai visto un bimbo appena nato, signora mia? Mannaggia, mi vengono sempre in mente dopo, giuro che la prossima volta, se ci sarà una prossima volta, la dico cosi come l'ho scritta.
-
hellokitty
- Bimbo
-
da nadi il 12 dic 2011, 12:22
e se vede sara che dice? ha quasi 19 mesi e pesa kg 6,5!! ahahah una signora ha scambiato sara per una bambina appena nata quando aveva un anno! ma nessuno ha avuto il coraggio di dirle che non era vero, ci siamo guardati un po' perplessi ed è calato il silenzio!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm e luigi 38+1 kg 2,920x48cm
-
nadi
- Uomo
-
da erika77 il 15 dic 2011, 9:44
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
-
erika77
- Ragazzo
-
-
mariateresa
- Signore
-
da erika77 il 15 dic 2011, 16:30
Cara MariaTeresa, purtroppo la gente invadente e ignorante (ignorante nel senso peggiore!) esiste.... E che dobbiamo fare? Ci dobbiamo rassegnare, tanto alla fine noi ci arrabbiamo, loro tornano a casa con lo scoop! "Lo sai? Ho visto una bambina nata a cinque mesi! Pensa tu!!!" Se si facessero un giro in ospedale o in chiesa, invece di stare a sparlare con la vicina, forse e dico forse.... Oggi pure a me mi gira un pò male e non so nemmeno perchè. Sarà il tempo.... sarà che domenica abbiamo l'incontro pre natalizio con il gruppo mamme, papà e bimbi tin del nostro periodo e Melissa sarà come al solito l'unica che non vorrà mangiare.... perchè non è casa sua, perchè c'è troppa gente, perchè ancora non mangia cibi nostri.... Insomma, un incontro così bello e dove ci si sente nel proprio mondo e io sarò preoccupatissima di questo e di quello!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
-
erika77
- Ragazzo
-
da nadi il 19 dic 2011, 11:20
che bello l'incontro!! com'è andata? a me ieri è venuta in mente una cosa che oggi mi fa sorridere, allora mi faceva imbestialire: quando sara era ricoverata era diventata una specie di mito vivente, noi abbiamo iniziato afarla vedere solo quando era in neo e solo pochissime volte ai parenti stretti. così quando la portavo alla finestrella si accalcava la gente parente di altri bambini per vedere la bimba-miracolo, e i nostri dovevano fare a "spallate"!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm e luigi 38+1 kg 2,920x48cm
-
nadi
- Uomo
-
da briseida il 19 dic 2011, 12:09
Alberto e Fanny genitori di * Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr * Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009 http://piccolaada.blogspot.com
-
briseida
- Anziano
-
-
da hellokitty il 19 dic 2011, 12:21
Non iniziamo questo discorso... Quando Elisa era in TIN era la più piccina (è vero, con 1300 non era microscopica, ma pur la più piccola..)...non vi dico, mi sembrava di essere in un acquario...all'ora di visita parenti...tutto il mondo (di sconosciuti eh) li a additare, quando mio marito era dentro (e io fuori, poteva entrare solo uno di noi per volta...), io una volta ho letteralmente dato una spallata a una signora, dicendole "permette?", e lei in risposta "è piccolissima, ma quanto pesa?", io "poco, signora". Lei non contenta "cosa sarà un chilo?", E io l'ho guardata male e non ho risposto. Un'altra volta era fuori mio marito, io seduta a fare marsupio, e la gente accalcata, manco fossi una scimmia con il cucciolo al seno... (giuro, mi sentivo allo zoo) Mio marito bussa alla spalla della tipa che mi fissava, e le fa "E' una parente?" E lei sconcertata "no", e lui "Allora si può fare in là per favore?"... Queste sono solo alcune delle scene da Tin...e dopo diverse settimane, sono nate due gemelline, più piccole di Elisa, (Elisa intanto era quasi 2 Kg). Beh, sono diventate loro l'attrazione...Elisa ormai era una neonata "normale" (passatemi il termine, detto con rabbia...), e quindi NESSUNO la guardava, e io, ero felice, se non attirava l'attenzione, voleva dire che ormai aveva raggiunto dimensioni "accettabili"... Alcuna gente fa schifo, a volte c'è gente cosi insensibile che mi verrebbe da alzare le mani...
-
hellokitty
- Bimbo
-
da Barbara&Elena il 19 dic 2011, 12:21
briseida ha scritto::lol: La gente è terribile! Comunque con questo peso e la sua grinta, è normale che Sara diventasse un mito!
concordo
-
Barbara&Elena
- Sbarbato
-
da Misia il 19 dic 2011, 16:41
Avete presente quell'amico del cugino di chiunque che pesava tre etti e ora ha sei lauree ed è alto sei metri? Eccone un altro http://www.style.it/benessere/salute/20 ... llege.aspx
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da Barbara&Elena il 19 dic 2011, 16:54
è vero, è bello vedere che stanno bene!!! Per quanto riguarda invece la gente che si accalca davanti alle TIN per vedere i "fenomeni da circo", non ci sono parole! Per fortuna a Ravenna non ci sono vetri esterni da cui spiare dentro. All'inizio mi dispiaceva, perché i nonni nn hanno potuto vederla fino a che non è uscita in cullina, però ora sono contenta di avere avuto almeno un po' di privacy.
-
Barbara&Elena
- Sbarbato
-
Torna a Bimbi 0 - 3 anni
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
|
|
|
|