Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Chiara_78 il 6 dic 2011, 17:09

Leggendo questo post, è venuta in mente anche a me la domanda della gente che detesto di più.
Sapete qual'è? "Ma hai allattato la bimba?" oppure "Allatti ancora?"
E la mia riposta, mentre uno stiletto mi penetra il cuore, è sempre la stessa:
"No, purtroppo no... Non ho potuto allattarla".
Al che, facendo facce tipo questa :shock: , replicano: "Ma come, ma con le tette che hai...".

:x E io lì, che devo far appello a tutto il mio autocontrollo per non chiudere il passeggino e troncarglielo ripetutamente nella schiena! (Scusate, da buona maremmana mi sono lasciata andare... :oops: :oops: :oops: ).
Poi penso alle parole di un'infermiera della Patologia "Non è il latte che fa di te una mamma!", sorrido davanti alla cattiveria/ignoranza di certe persone e rispondo a modo, ma sempre con il sorriso sulle labbra...
A volte è dura... Molto, molto dura...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda erika77 il 6 dic 2011, 17:21

Chiara_78 ha scritto:Leggendo questo post, è venuta in mente anche a me la domanda della gente che detesto di più.
Al che, facendo facce tipo questa :shock: , replicano: "Ma come, ma con le tette che hai...".

:x E io lì, che devo far appello a tutto il mio autocontrollo per non chiudere il passeggino e troncarglielo ripetutamente nella schiena! (Scusate, da buona maremmana mi sono lasciata andare... :oops: :oops: :oops: ).
Poi penso alle parole di un'infermiera della Patologia "Non è il latte che fa di te una mamma!", sorrido davanti alla cattiveria/ignoranza di certe persone e rispondo a modo, ma sempre con il sorriso sulle labbra...

Sono molto felice che non me lo abbiano mai chiesto, perchè da buona romana, il passeggino lo avrei realmente chiuso e sbattuto sulla loro testa oltre che sui reni.... questo argomento mi ha fatto molto soffrire, a volte dopo più di due anni ancora ci penso... Anche con me le infermiere sono state carine, ne ricordo una che mi disse: il primo nutrimento è l'amore. Ma è stato un boccone amaro....Grazie Chiara
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Barbara&Elena il 6 dic 2011, 19:01

Chiara_78 ha scritto:Leggendo questo post, è venuta in mente anche a me la domanda della gente che detesto di più.

hahaha, però una botta in testa col passeggino ci starebbe bene a chi fa ste domande! se vuoi ti do una mano, anche le romagnole sanno lasciarsi andare ;-) A me invece chiedono "Le dai il tuo latte?", ma gente sconosciuta che vediamoin giro, pazienza fossero parenti miei... va beh!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Cinpica il 6 dic 2011, 23:21

Oggi vi ho pensate.
Al mercato.
"scusi, ha la tre mesi di questi pantaloni?" (tipo tuta da ginnastica)
" no mi e' rimasrasolo la nove mesi"
"ah ok allora niente grazie"
" ma quanto ha la bimba? " (chiusa nel sacco passeggino, non si vedeva)
" veste tre mesi"
" si, ma quanto ha?"
" 7 mesi oggi"
"ah be ma allora 9 mesi va bene!"
"e' una prematura , e' molto piccola"
" semmai li accorcia un po', intanto in vita hanno l'elastico"
" guardi, quell'elastico a mia figlia fa due giri... Atrivederci e grazie! "
MA LO SAPRO' che taglia veste mia figlia, no?????
Cinpica

Messaggioda Barbara&Elena il 7 dic 2011, 12:23

:lol: :lol: :lol: Ma dico te, perché non le compri la taglia 12 mesi e poi smonti tutto, tagli accorci stringi e ricuci?? :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda briseida il 7 dic 2011, 13:51

:lol: :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda erika77 il 7 dic 2011, 15:30

Ah ah ah...... Comunque, una piccola dritta ve la da la mamma della super TAP model.... le case tipo blu kids (upim) e fagottino (oviesse) fanno dei modelli con l'elastico con bottoncini interno. Con questi modelli a volte prendo anche una taglia in più, perchè posso stringere molto (anche se mai allargato mano mano....) e fare un risvolto (anche due) al posto dell'orlo, che poi srotolo con la crescita. Parola di mamma con bimba sottopeso....
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda nadi il 7 dic 2011, 18:10

ridete pure ma io lo facevo davvero!!! :) quando sara era in ospedale la sua taglia non era contemplata! i vestiti dei prematuri in commercio ho iniziato a metterli a ottobre! quindi li compravo e poi li rimpicciolivo! non vi dico i commenti delle commesse quando chiedevo se c'era una taglia più piccola!! il più usato era : " signora è impossibile!" :roll:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 7 dic 2011, 19:03

nadi ha scritto:ridete pure ma io lo facevo davvero!!! :) quando sara era in ospedale la sua taglia non era contemplata! i vestiti dei prematuri in commercio ho iniziato a metterli a ottobre! quindi li compravo e poi li rimpicciolivo! non vi dico i commenti delle commesse quando chiedevo se c'era una taglia più piccola!! il più usato era : " signora è impossibile!" :roll:

beh, all'inizio è effettivamente difficile trovare delle taglie che stiano bene (io però glieli lasciavo grandi perché sono una frana con l'ago e il filo :roll: ) però dopo quando inziano a portare taglia 1 mese o 3 mesi è un po' una scocciatura prendere 2 taglie in più e mettersi a cucire... oddio, per lo meno sarebbe una scocciatura per una frana come me :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Barbara&Elena il 7 dic 2011, 19:17

A proposito, ecco la "chicca" di oggi:

ero a spasso con Elena perché c'era un cielo ed un sole da favola! siamo ferme davanti ad una vetrina e passa la "solita" signora in vena di fare domande (solita non nel senso che è sempre la stessa, ma nel senso della tipologia di persona). Perciò si ferma a guardare Elena, le sorride e dopo il classico "Mo vé se è bellina! Però è scocciata, è lì che mi guarda con una faccia!" (Elena la guardava con il solito musetto serio con cui guarda la pediatra o gli sconosciuti per strada) mi chiede "Quanto ha?". E io "sette mesi e mezzo". E lei "oh, che bello, allora la mamma avrà un bel daffare a starle dietro, avrà già iniziato a gattonare!" (a parte che c'è anche chi inizia dopo, ma va beh...). E io "no veramente ha appena imparato a stare seduta perché è nata prematura quindi è come avesse 5 mesi. Però è normale che sia così". E lei "ah, c'è anche la figlia della cognata della mia vicina (e ti pareva che non conoscesse qualcuno!!! Cioè, non ricordo il grado d parentela ma era una conoscenza più o meno alla lontana) che è nata molto prima, pensa doveva nascere per la befana ed è nata a inizio dicembre. Però ora è cresciuta e non si vede mica la differenza, a vederla non lo diresti mai!". Per fortuna la bimba in questione va ancora all'asilo quindi non sappiamo se prenderà le ormai canoniche 3 lauree e se diventerà alta 1,80 :lol: :lol:
Cmq più che infastidirmi inzio a divertirmi con questi racconti un po' sgangherati dei vicini dei cognati dei cugini di bimbi nati qualche settimana prima :D
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda briseida il 7 dic 2011, 19:55

:lol: :lol: :lol:
Devo dire che quando Ada è stata ricoverata in ospedale, nella stessa camera c'era una coppia con una bambina di sei mesi. Il padre, nato a otto mesi di gestazione, misurava 1,90 e aveva un postdoc in Fisica... :P :P
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda nadi il 8 dic 2011, 12:03

volete sapere una cosa? mia zia (sorella di mio padre) che ora ha 67 anni è nata prematura, a 7 mesi pesava 600g! era gemellina, ma il suo gemello che pesava più di 2kg non ce l'ha fatta. lei era stata "abbandonata" perchè troppo piccola, così due sue zie l'hanno presa e messa in una scatola da scarpe con del cotone, è stata allattata con latte d'asina! :) questa storia è vera, non è la solita fandonia. però è "nanetta", è secchissima e bassa, ma di testa c'è tutta però! ah, è anche laureata! :lol:
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda erika77 il 11 dic 2011, 15:50

nadi ha scritto:volete sapere una cosa? mia zia (sorella di mio padre) che ora ha 67 anni è nata prematura, a 7 mesi pesava 600g! era gemellina, ma il suo gemello che pesava più di 2kg non ce l'ha fatta. lei era stata "abbandonata" perchè troppo piccola, così due sue zie l'hanno presa e messa in una scatola da scarpe con del cotone, è stata allattata con latte d'asina! :) questa storia è vera, non è la solita fandonia. però è "nanetta", è secchissima e bassa, ma di testa c'è tutta però! ah, è anche laureata! :lol:

Direi che qui un applauso per la prozia di Sara ci sta tutto!!!! :lol: :lol: :lol:
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda igiganti il 11 dic 2011, 18:07

Care mamme e genitori tutti di prematuri, io ho due gemellini nati a 28 settimane e che, visto il peso dei prematuri "singoli" di pari prematurità (così mi ci metto anch'io a fare dei "luoghi comuni" :wink: ), consideravo dei giganti...nati entrambi più di 1 kg.!! Il primario in TIN mi aveva detto che "non è Jacopo che sta male ma Gabriele che sta troppo bene" rispetto alle patologie tipiche dell'età e così dopo 3 settimane mi sono ritrovata Gabry in tin fuori dall'incubatrice in un lettino che letteralmente "perdeva" i vestitini taglia 00 senza nessun avviso! Jacopo in incubatrice ci è rimasto altre 3 settimane e fino all'ultimo il saturimetro non ci lasciava venire a casa! Per me erano solo due bimbi meravigliosi e anche se poi ci si sono messi in tanti a farmi notare che erano grandi come un pacco di zucchero e anche ora c'è chi mi dice "cos'avranno 2 anni massimo due e mezzo?" compiranno i loro tre anni fra 20 giorni circa e per noi sono solo due angeli! io poi ho avuto anche le osservazioni sul fatto che sono gemelli (e come fai? chissà che fatica ecc.ecc.) ma le osservazioni che mi pesano di più sono arrivate ora che mia cognata (madre di due gemelle nate di 39,5 settimane ora 11enni) ha avuto un'altra "gigantessa" di 40 e più settimane e 4kg. di peso. i miei topini sono leggerini per l'età (12 kg. di media) e piccolini ma tanto vivaci, chiacchieroni e sorridenti e attirano l'attenzione di tutti gli altri parenti mentre la sua bimba è musona e poco socievole così...credo che l'invidia la porti a fare confronti in continuazione quando ci incontriamo tipo "ma cos'hanno quasi tre anni, però lei è più alta..e già poverini sono nati tanto piccoli" e via così...Tutto ciò per dirvi pensatemi per le feste di Natale perchè questi commenti vanno avanti da un anno e mezzo e sto per scoppiare... :? Vada per gli estranei ma i confronti fra cugini proprio.... :evil:
Daniela + Alberto e i due tesori Jacopo e Gabriele (nati il 03.01.2009 a 28 settimane 1,140 e 1,125 Kg.) dopo 13 anni di matrimonio....
igiganti
Prematuro
Prematuro

Messaggioda nadi il 11 dic 2011, 18:40

sara per fortuna è l'unica. rispondile a tono! primo perchè a quasi 3 anni anagrafici i tuoi figli non sono affatto piccoli, secondo perchè se è questa l'educazione che da a sua figlia ci credo che è musona! con 3 figli dovrebbe saperlo ormai che ogni bimbo è a sè e che fare confronti, specialmente con i prematuri, è da sciocchini!! :evil:
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni