Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

baby sitter

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

baby sitter

Messaggioda Silvia il 6 dic 2007, 15:31

Allora..fermo restando che nnè facile..che Ric ognmi tanto si gira e viene a cercarmi...è successo questo...
E' venuta due volte la baby sitter che si chiama Serena..pacata, tranquilla, diplomadi educatrice nido..etc... ma forse poco intraprendente.
Oggi invece abbiamo fatto la prova con Giorgia, la ragazza rumena che il sabato viene afarci le pulizie che pero' ha cresciuto due nipotini. E insomma mi sembra proprio che vada meglio....E' anche "tosta"...fa fare le cose a Ric..Domani torna per un'altra ora di affiancamento..vediamo..
Meglio l'esperienza o le conoscenze professionali? Per ora vince la prima..Vi terro' aggiornate :D
P.S. Oggi ancora al parco-giochi...Pubblico qualche foto di Ric!!!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 6 dic 2007, 16:46

Silvia, esperienza o conoscenze prefessionali? nè una nè l'altra per me.

Per le baby sitter dei miei figli , non ho mai guardato nè all'esperienza nè alle conoscenze profesisonali, ma solo ed esclusivamente a: buon senso, affidabilità, affettività e che fossero persone sorridenti e serene.
La tata deve stare tutto il giorno con il bambino, accudirlo, curarlo, non perderlo d'occhio, giocarci e volergli bene con serenità. Per fare questo c'è bisogno di esperienza? Per me, no. C'è bisogno di conoscenze professionali? Ancor meno.

I miei bambini hanno in 6 anni avuto 2 tate, la prima che è stata 4 anni, ci ha lasciato perchè ha avuto una bambina e una situazione famigliare complicata. Ma per loro è rimasta la Tata, con la t maiuscola. Attenta, affettuosa, affidabile, ama i miei figli come me, la vediamo e sentiamo sempre. Matteo e Matilde mettono da parte i giochi e i vestiti per la sua bambina e guai a toccarli. La prima volta che venne a casa nostra con la sua bambina, Matilde fece una scena di gelosia memorabile!
La seconda è super affidabile, li adora ed è un po' più severa. Matilde tutte le sere le chiede il bacino della buona notte e mentre guarda i cartoni le si accoccola in braccio, come una gatta sul cuscino.
Quando hanno iniziato nessuna delle due aveva figli, nessuna esperienza con bambini, nessun titolo professionale.............
Ho qualche amica che mi chiede se sono "gelosa". No, assolutamente no. Per due motivi: preferisco che i miei figli crescano nell'affetto e siano sereni nel ricambiare chi li ama. E inoltre io sono crecsiuto con la tata, che ho adorato, che mi ama come una figlia, che ora ama i miei figli come i suoi nipoti (che non aveva figli, aveva la quinta elementare e mi ha insegnato a leggere e scrivere, si è sorbita tutti i miei studi con l'amore e l'orgoglio di una mamma, che c'è sempre stata: alla mia laurea, la mio matrimonio, quando sono nati imiei figli) e l'amore reciproco che ci unisce non ha mai minimamente intaccato il rapporto con la mia mamma (che come ben sapete, per me è il punto di riferimento).

Scusa se mi sono dilungata, è che per me la tata è importantissima come figura per un bambino, ci credo moltissimo e le ho sempre cercate con molta cura... probabilmente guardando, per la mia esperienza, a cose un po' diverse rispetto alle altre mamme.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Silvia il 6 dic 2007, 17:22

Cara federica..grazie per avermi raccontato la tua esperienza... Si'...mi affidero' all'istinto che per adesso mi dice che Giorgia forse è la migliore...Domani vediamo nel secondo appuntamento..Il fatto è che lei conosce cmq la casa e che ha visto Riccardo - anche se solo ogni sabato - almeno da un anno... E' intraprendente e come dicevo ha cresciuto i nipotini..L'altra è preparata dal punto di vista teorico mi sembra pero' meno pratica.. E forse la praticità vince su tutto, no?
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda vale il 6 dic 2007, 19:45

Federica, sai che mi hai fatto piangere? Vabbè, è facile, però.

Voglio fare la tattaaaaaaaaaaa

Ehm

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 6 dic 2007, 20:06

Vale, sai che anche secondo me fare la tata è un bel lavoro. l'ho sempre pensato.....
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda vale il 6 dic 2007, 20:29

Fede .... mi assumi? Ehehe

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda sandra il 6 dic 2007, 22:00

Io ho proprio sentito la tata di Tommy stasera. era un aio di mesi che non ci sentivamo...Alla Tata (chiamata tale da Tommy) ho affidato Tommy che aveva 8 mesi; la Tata l'ha portato con sé al mare per due settimane che non aveva un anno...la Tata (che ora segue un altro bimbo) lo porta tuttora in vacanza durante le "sue" vacanze nella sua casa al mare.
La Tata non aveva esperienza di "tataggine"... ma aveva cresciuto due figlie...
Quello che mi ha convinto? Quanto si è presentata da noi, Tommy che aveva 8 mesi, ha allungato le mani verso di lei; lei mi ha chiesto se poteva prenderlo in rbaccio... ed è nato il loro amore speciale. Si amano alla follia; lui le telefona; lei ci chiama. Se sta male è lei la prima a chiamarmi se viene a sapere che Tommy è a casa....
E' stata con noi finché Tommy ha inziato la scuola materna; poi a malincuore è andata da una mia amica e segue suo figlio.
E' una donna splendida davvero.
Silvia, fai quello che ti dice il cuore.
Un abbraccio
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda lu&denise il 7 dic 2007, 10:23

eh si,io credo che valga di piùl'esperienza che il titolo di studio....e poi credo che una mamma se lo senta quando la tata è quella giusta....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia73 il 7 dic 2007, 10:57

Secondo me il feeling tra il bimbo e la tata è la cosa più importante! Andrea quando era piccolo e mia mamma ancora lavorava, aveva la tata Vanessa, era una ragazza giovane, non sposata, senza figli....lui l'adorava e ancora l'adora!!! L'ha preso che aveva 20 mesi e gli ha insegnato di tutto....ecco anche per me non servono titoli o esperienze, i bambini si affezionano a certe persone e ad altre non c'è verso...meglio seguire il loro istinto!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Torna a Discussioni libere