Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Il mio piccolo dolce Sole splendente

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda 74dani il 10 ott 2011, 16:59

una grande soddisfazione :wink:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda gabriella tolotti il 10 ott 2011, 22:44

Che bello!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda briseida il 10 ott 2011, 23:33

Che bella MS e che grande soddisfazione per tutti voi!
Non vedo l'ora di tirare quelle due code! :P
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda mariateresa il 16 ott 2011, 23:10

Ylenia, rischiavo di perdermi questi meravigliosi aggiornamenti sulla splendida Maria Sole detta anche la "scheggia" :D ...sono strafelice per voi!!! E che emozione deve essere stato l'ultimo follow up...
Ma sai che anche Francesca ci fa morire dal ridere perchè fa delle faccette buffissime allo specchio, le linguacce, l'occhiolino...ha un repertorio divertentissimo :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 17 ott 2011, 15:52

briseida ha scritto:Non vedo l'ora di tirare quelle due code! :P


:D :D :D :D
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 17 ott 2011, 15:53

mariateresa ha scritto:Ma sai che anche Francesca ci fa morire dal ridere perchè fa delle faccette buffissime allo specchio, le linguacce, l'occhiolino...ha un repertorio divertentissimo :lol:


Le femminucce sono proprio vanitose!!!! :D :D :D
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 24 nov 2011, 11:45

Ieri abbiamo fatto la famosa visita ortottica e oculistica, ormai rassegnati a tornarcene a casa con occhiali, bendaggio e indicazioni sull'interventoper sistemare il canale lacrimale dell'occhietto destro. Esito.... tutto rovesciato!
Niente occlusione, in quanto Maria Sole ha risposto positivamente al famoso test di Lang, (se non sbaglio si chiama così, le tavole puntinate con le immagine tridimensionali che fuoriescono), per cui data la binocularità, l'ortottista ci ha detto che non è necessario, ma che comunque continuerà ad essere seguita per il leggero Duane all'occhio dx ogni 6 mesi.
Niente occhiali, in quanto dalla visita oculistica non risultano problemi di vista.
E pure niente intervento chirurgico, almeno fino ai 14-15 anni, cioè quando si sarà completata la formazione delle ossa del viso (il rischio è quello di fare un intervento inutile o che provochi danni), in quanto dal momento che non stà dando problemi nè alla vista, nè infettivi, è un problema più estetico che altro... quest'ultima considerazione mi ha lasciato un pò così :shock: visto che me ne stavo facendo una ragione... e oltretutto ormai è appurato che a lei dà fastidio.
Ultima modifica di MammaSole il 24 nov 2011, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda briseida il 24 nov 2011, 12:09

Beh, se il fastidio non è molto grande, meglio cosi, no? A me MS pare bellissima già adesso, il problema estetico non lo vedo...
Insomma, direi che la visita è andata alla grande! :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda gabriella tolotti il 24 nov 2011, 12:29

Bene così! Non so come si chiami il test, ma lo ha fatto anche Fabio per verificare la binocularità, ed anche lui nonostante la forte miopia va bene.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda Barbara&Elena il 24 nov 2011, 12:49

Beh, mi sembra che la visita sia andata bene, per quanto ho capito... bene :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda silvia73 il 24 nov 2011, 13:47

Bene per gli occhi!
Mi hai fatto ritornare alla mente il problema estetico delle narici di daniele dilatate dalla lunga intubazione....a volte ci fissiamo con "problemi" inesistenti, ricordo quando in quei lunghi giorni di bilico tra la vita e la morte mi ero fissata con le narici che vedevo enormi e mi pareva un problemone, tant'è che la stessa dott.ssa mi tranquillizzò dicendo che da grande sarebbe bastato un intervento e il problema estetico si sarebbe risolto....ora quelle narici mi piacciono talmente tanto che non le vorrei diverse da come sono e comunque mi ricordano la lunga battaglia per la vita..... :roll:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 7 dic 2011, 10:06

silvia73 ha scritto:Mi hai fatto ritornare alla mente il problema estetico delle narici di daniele dilatate dalla lunga intubazione....a volte ci fissiamo con "problemi" inesistenti, ricordo quando in quei lunghi giorni di bilico tra la vita e la morte mi ero fissata con le narici che vedevo enormi e mi pareva un problemone, tant'è che la stessa dott.ssa mi tranquillizzò dicendo che da grande sarebbe bastato un intervento e il problema estetico si sarebbe risolto....ora quelle narici mi piacciono talmente tanto che non le vorrei diverse da come sono e comunque mi ricordano la lunga battaglia per la vita..... :roll:


La penso esattamente come te Silvia! Spero anche i nostri figli da grandi sappiano portare queste cicatrici con orgoglio, se lo vorranno. Anche se gli occhietti di Maria Sole non sono uguali io li vedo come una sua caratteristica, così come il colore degli occhi o dei capelli, non ne faccio un problema estetico, il problema è che resta sempre "raffreddato"... ma per ora evidentemente non è così importante da intervenire.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda agnieszkadominika il 7 dic 2011, 20:47

MammaSole ha scritto:
silvia73 ha scritto:Mi hai fatto ritornare alla mente il problema estetico delle narici di daniele dilatate dalla lunga intubazione....a volte ci fissiamo con "problemi" inesistenti, ricordo quando in quei lunghi giorni di bilico tra la vita e la morte mi ero fissata con le narici che vedevo enormi e mi pareva un problemone, tant'è che la stessa dott.ssa mi tranquillizzò dicendo che da grande sarebbe bastato un intervento e il problema estetico si sarebbe risolto....ora quelle narici mi piacciono talmente tanto che non le vorrei diverse da come sono e comunque mi ricordano la lunga battaglia per la vita..... :roll:


La penso esattamente come te Silvia! Spero anche i nostri figli da grandi sappiano portare queste cicatrici con orgoglio, se lo vorranno. Anche se gli occhietti di Maria Sole non sono uguali io li vedo come una sua caratteristica, così come il colore degli occhi o dei capelli, non ne faccio un problema estetico, il problema è che resta sempre "raffreddato"... ma per ora evidentemente non è così importante da intervenire.



A proposito delle cicatrici vedo Zoe con la sua cicatrice sul torace e quella che taglia tutto il gluteo sinistro....e spero che da grande non le dia troppo fastidio,ma in confronto a tutto quello che ha passato che sono due cicatrici bruttissime?
Certo immagino la tua preocupazione,come si dice fuori il dente fuori il dolore.....invece rimanere in attesa e la cosa davvero snervante! (noi dobbiamo aspettare per intervento agli ochietti non prima di 6-7 anni...uffi)!!!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda isa il 7 dic 2011, 21:15

Bene Ylenia!!
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Il mio piccolo dolce Sole splendente

Messaggioda MammaSole il 12 dic 2011, 19:40

Molti mi chiedono, Maria Sole come ha preso l'arrivo del fratellino?
Durante la mia assenza, abbiamo cercato di non stravolgere troppo le sue abitudini e mio marito è stato quasi sempre con lei, nonostante mi cercasse spesso, ha reagito bene e quando sono tornata a casa mi ha accolto con grande entusiasmo e allegria, come se non fosse successo niente. Tuttavia, i ritmi in casa sono del tutto cambiati, soprattutto i primi giorni avevo difficoltà pure a prenderla in braccio, mentre Diego era sempre con me, quindi, la sua più grande preoccupazione è diventata quella di assicurarsi che nei paraggi ci sia sempre papà o mamma o qualcuno pronto a stare con lei. Spesso chiede di stare in braccio, cerca spesso il papà per giocare insieme e fare delle cose insieme... quando poi ci sono io libera s'illumina e si tranquillizza. Infatti è molto più vivace e incontenibile del solito, spesso e volentieri scatta nel capriccio (si butta a terra e batte i piedi e i pugni al pavimento :evil: ) e soprattutto patisce le visite dei parenti e amici, che arrivano togliendole l'attenzione del papà, un giorno ha pure messo alla porta la fisioterapista, poverina, (gli ha portato la giacca e gli ha detto "tao tao"), perchè stare con lei (che pure l'è sempre piaciuto e non ha mai avuto problemi) significa non stare con noi...
Io faccio di tutto per dedicargli le stesse attenzioni di prima e non farla sentire in secondo piano, ma in questo momento Diego ha dei bisogni che mi prendono la maggior parte del tempo... devo dire che mi mancano i momenti che passavamo solo io e lei, sono contenta però che abbia trovato nel papà il suo rifugio, quando io non posso.
Beh! spero ci sia ancora una buona evoluzione in termini di tolleranza e integrazione con il nuovo arrivato.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it