|
Finalmente a casa
Moderatori: cheti, luna
da silvia73 il 15 nov 2011, 14:12
Sempre fatto tutti i vaccini obbligatori e non sia ad andrea che a daniele e in più da quando c'è daniele, sia lui che tutti noi facciamo l'antinfluenzale. Per andrea non me lo avevano mai consigliato e non l'ho mai fatto, per daniele me lo hanno assolutamente "imposto". E' ovvio che dipende anche da bambino a bambino e da che tipo di problemi siano presenti. Mai avuto nessuna reazione ad alcun vaccino, nessuno dei due bambini.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da Misia il 15 nov 2011, 14:23
Un conto sono i vaccini ex obbligatori e un conto è l'antiinfluenzale che è proprio un caso a sé. Noi abbiamo sempre fatto tutto, esavalente, meningococco, pneumococco, appena guariscono fanno anche l'MPR, ma l'antiinfluenzale è tutta un'altra cosa. (e comunque i miei hanno reagito male ad ogni vaccino, febbre alta e nistagmo... uff)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da clemy il 16 nov 2011, 17:59
Karu ha scritto:Il ragionamento è: tu la fai, il papà la fà, il nonno la fà... ma se esci? L'amico? Lo Zio.... tu non la prendi ma lei? Secondo me e tutti i pediatri sentiti, prima proteggi lei... poi gli altri. Immagina che lei sia al centro, tu ed i cari intorno a lei a cerchio con gli scudi e siete sotto attacco ma c'è un buco (il contatto con persone non vaccinate, l'esterno in generale) lì come fai? Se anche lei ha lo scudo si difende. Non so se ho reso l'idea.
Insomma io trovo giusto il ragionamento. Se lei è protetta, chi è intorno lo può essere o no... ma lei, che è l'importante, è coperta
Scusa Marco...ma non è detto che facendo l'antinfluenzale sei coperto al 100%. Ti faccio un esempio reale. Mia nonna per tanti anni ha fatto sempre l'antinfluenzale e ogni volta ha beccato comunque l'influenza, e che influenza! Mio nonno invece si rifiutava categoricamente di farlo e non beccava mai niente. Un anno il medico s'impuntò perchè aveva fatto di recente un'intervento e quindi per farla breve riuscì a convincere mio nonno a fare l'antinfluenzale...guarda chissà quante volte gli saran fischiate le orecchie a quel dottore... fu un'inverno tragico per mio nonno, tutti i ceppi dell'influenza se li beccò tutti!!! E poi, e concludo, l'unico e vero scudo è una campana di vetro...beh io son d'accordo pure che sti bambini vanno protetti, ma comunque noi dobbiamo dargli modo di "farsi" gli anticorpi in modo tale che si possano difendere da soli.
Clementina mamma di tre moschettieri: Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr. Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr
-
clemy
- Giovanotto
-
da Karu il 16 nov 2011, 18:25
clemy ha scritto:Karu ha scritto:Il ragionamento è: tu la fai, il papà la fà, il nonno la fà... ma se esci? L'amico? Lo Zio.... tu non la prendi ma lei? Secondo me e tutti i pediatri sentiti, prima proteggi lei... poi gli altri. Immagina che lei sia al centro, tu ed i cari intorno a lei a cerchio con gli scudi e siete sotto attacco ma c'è un buco (il contatto con persone non vaccinate, l'esterno in generale) lì come fai? Se anche lei ha lo scudo si difende. Non so se ho reso l'idea.
Insomma io trovo giusto il ragionamento. Se lei è protetta, chi è intorno lo può essere o no... ma lei, che è l'importante, è coperta
Scusa Marco...ma non è detto che facendo l'antinfluenzale sei coperto al 100%. Ti faccio un esempio reale. Mia nonna per tanti anni ha fatto sempre l'antinfluenzale e ogni volta ha beccato comunque l'influenza, e che influenza! Mio nonno invece si rifiutava categoricamente di farlo e non beccava mai niente. Un anno il medico s'impuntò perchè aveva fatto di recente un'intervento e quindi per farla breve riuscì a convincere mio nonno a fare l'antinfluenzale...guarda chissà quante volte gli saran fischiate le orecchie a quel dottore... fu un'inverno tragico per mio nonno, tutti i ceppi dell'influenza se li beccò tutti!!! E poi, e concludo, l'unico e vero scudo è una campana di vetro...beh io son d'accordo pure che sti bambini vanno protetti, ma comunque noi dobbiamo dargli modo di "farsi" gli anticorpi in modo tale che si possano difendere da soli.
Hai ragione Clemy. Quest'anno va così ma penso sarà il primo e l'ultimo.
-
Karu
- Bimbo
-
-
da silvia73 il 16 nov 2011, 23:39
Clemy, il fatto che i tuoi nonni si siano ammalati non è detto che fosse di vera influenza...ci sono tanti virus parainfluenzali e il vaccino non li copre tutti, anzi copre solo un ceppo. Credo che sia sempre meglio seguire il parere dei dottori, che conoscono al meglio la situazione, spesso è meglio avere gli indesiderati "effetti" del vaccino, eventualmente, che averne di più gravi causa la malattia stessa....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da briseida il 16 nov 2011, 23:55
Io la penso come te, Silvia, e poi la pediatra di Ada merita tutta la mia fiducia, quindi nel campo medico faccio quello che dice. Poi, in ospedale Ada ha preso talmente tante cose che un vaccino mi sembra roba da niente...
Alberto e Fanny genitori di * Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr * Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009 http://piccolaada.blogspot.com
-
briseida
- Anziano
-
-
-
clemy
- Giovanotto
-
da Karu il 23 nov 2011, 12:29
Da Domenica scorsa, abbiamo iniziato a darle la pappa anche alla sera Ora pappa a mezzogiorno e sera + colazione e merenda con latte ancora 1. Solo che il latte fatica davvero a mangiarlo, la mattina ancora ancora, a fatica, arriva a 130/170 ml massimo. Al pomeriggio se arriva a 130ml è già ottimo, ieri alle 16.30 ha mangiato solo 60ml. Fine mese dovremmo passare al 2. Domani mattina visita neurologica di controllo, Venerdì mattina secondo appuntamento per il Synagis ed il 1° Dicembre visita di controllo all'Ospedale di Monza. Ieri sera non ha finito la pappa (multicereali con brodo e verdure omogeneizzate dentro, quelle del brodo, formaggino mio 1 cucchiaino di parmigiano ed 1 di olio extra vergine), lasciandone poca, l'ultimo cuvchiaino le è andato di traverso, ha cominciato a tossire e... primo vomitino... addosso, logicamente... che puzza! Mi sa che l'ultimo cucchiaino dovevamo evitarlo... Va beh, tutto bene, serve d'esperienza La pappa gliela diamo sull'ovetto, ancora non sta seduta per il seggiolone ed in braccio è veramente scomodo. Voi come fate/avete fatto? Sull'ovetto noi ci troviamo bene. Da una settimana ha cominciato a svegliarsi di notte, più volte. Fino a Lunedì di settimana scorsa, dormiva beatamente e continuamente dalle 22.30 circa alle 6.45 circa.... chissà perché. Speravamo che la pappa serale la facesse in qualche modo riposare meglio ma mica troppo. In modo variabile si sveglia durante la notte: se va di fortuna le si mette il ciuccio e riparte, altrimenti prendila, falla riaddormentare e via.... siamo un po' cotti da una settimana ad oggi Ciao a tutte!
-
Karu
- Bimbo
-
-
da Cinpica il 23 nov 2011, 13:07
Noi abbiamo preso un seggiolone 0+ della chicco, proprio perche' per i seggioloni normali e' troppo piccola. La frutta (per ora noi diamo solo quella) la mangia li e poi ci sta anche seduta a giocare.
-
Cinpica
-
da Misia il 23 nov 2011, 14:18
Io avevo preso il b-fun, che alla fine è utilizzabile da subito anche se non stanno seduti bene anche se comuunque Greta ha iniziato lo svezzamento quando è stata "l'ora", quindi stava già seduta ed aveva otto mesi e mezzo, mentre Paolo ho dovuto svezzarlo presto a suon di papponi per via del RGE, altrimenti avrei aspettato che fosse ora anche per lui.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da Lorenza il 23 nov 2011, 16:10
Anch'io la davo nella sdraietta anche se stava seduto perchè nonostante "riempitivi vari" il seggiolone era troppo largo e visto il tempo che impiegavamo Davide si stancava in fretta... In uno dei tanti libri che all'epoca avevo letto mi pare di ricordare di aver letto che lo svezzamento è una fase delicata e che i bimbi precepiscono il cambiamento e tendono a svegliarsi la notte anche per questo (per corretezza ti dico di prenderla con le molle perchè la memoria mi sta abbandonando )
Lorenza mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
-
Lorenza
- Omaccione
-
da Barbara&Elena il 23 nov 2011, 18:52
anche noi ci siamo dotati di un seggiolone adatto per lei: si inclina molto indietro, quindi fa un po' l'effetto sdraietta, con il vantaggio che, essendo appunto un seggiolone, è più alto (e quindi più comodo!) ed ha il pratico vassoio dove appoggiare i piattini. Non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento, inzieremo dopo la visita del 6 dicembre come ci era stato anticipato dalla pediatra, però nel frattempo la sto abituando a prendere il biberon lì, così è come che stia seduta a tavola con noi: prima mamma e papà mangiano la loro pappa poi Elena prende il suo latte Così più avanti sostituiremo con le pappe. Trovo molto pratico un seggiolone con queste caratteristiche (il nostro è CAM ma ne esistono di svariate marche- il B-fun menzionato da Corinna mi sembra ancora più pratico rispetto al nostro! Averlo visto subito avrei preso quello...) Per quanto riguarda il latte, sta succedendo così anche all'amichetto di Elena, un bimbo di 6 mesi che ha iniziato lo svezzamento. Con lo svezzamento ha iniziato a ridurre il latte.. però la pediatra ha ricordato alla mia amica il solito validissimo mantra: cioè che i bimbi si sanno regolare da soli Quindi si vede che riempie con il resto. Solo ora inziate con il latte 2? Pensavo (o avevo capito io..) che si iniziasse contestualmente allo svezzamento... Mmmm... avevo terminato di fare scorta del latte 1 in vista della visita del 6 dicembre, ero già tutta contenta di passare al 2 (che costa meno e lo vedo spesso in offerta ) ma se mi dici così sospendo i festeggiamente in attesa di quello che ci diranno... In ogni caso.... buona pappa, Alessia
-
Barbara&Elena
- Sbarbato
-
da vortona il 23 nov 2011, 22:47
silvia73 ha scritto:Clemy, il fatto che i tuoi nonni si siano ammalati non è detto che fosse di vera influenza...ci sono tanti virus parainfluenzali e il vaccino non li copre tutti, anzi copre solo un ceppo. Credo che sia sempre meglio seguire il parere dei dottori, che conoscono al meglio la situazione, spesso è meglio avere gli indesiderati "effetti" del vaccino, eventualmente, che averne di più gravi causa la malattia stessa....
La considerazione che mi è stata fatta dai medici è che di virus parainfluenzali ce ne è a bizzeffe e col vaccino certo non si è coperti da quelli, ma sono solo i due o tre virus influenzali ad avere rischio di complicanze gravi ad esempio polmonari, ed è lì il senso del vaccino, proprio per le categorie a rischio di complicanze.
Valeria, mamma di - Ruben, nato il 24/12/2008, 1350g, 28 sett. - Nathan, nato il 30/7/2010, 1965g, 32 sett. - Sarah, nata l' 11/5/2013, 3180g, 40 sett.
-
vortona
- Poppante
-
da Cinpica il 24 nov 2011, 0:25
Noi abbiamo il Polly Magic della Chicco che e' praticamente come il B-fun.
-
Cinpica
-
Torna a Dopo le dimissioni
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
|
|
|
|