Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda Misia il 7 nov 2011, 16:44

hahahha grande nadi!! :D
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda erika77 il 7 nov 2011, 16:49

BRAVA BRAVA BRAVAAAAA!!!!!!!!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Barbara&Elena il 7 nov 2011, 18:28

nadi ha scritto:ho risposto solo una volta a una signora al parco con un bambino della stessa età corretta di sara che continuava a dire poverina qui poverina lì (e sapeva solo che era prematura e piccola, nient'altro!!) al che le ho detto "ma poverina che? è perfetta!" e lei non ha più detto niente! :roll:

BRAVISSIMA!!!! Anche la vicina di casa dei miei quando aveva saputo che Elena è nata prematura (davvero, vivo in un paese di impiccioni! i miei non hanno confidenza con lei e non sono stati loro a raccontarglielo.. lo aveva sentito dire al supermercato :shock: come fosse l'evento del paese!) insomma continuava a dire ai miei, ogni volta che li vedeva uscire di casa "Poverina, poverina..." Ma che poverina? POVERINA LEI! Al che un giorno i miei le hanno risposto più o meno la stessa cosa, ovvero che Elena è stupenda e per nulla "poverina"! Tiè! :wink:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda gabriella tolotti il 7 nov 2011, 18:52

Brava Nadi!E' così che si fa! :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Paola il 9 nov 2011, 22:45

..ci tenevo a dirvelo..a proposito di prematuri bassi e con diff cognitive..la mia Guga, 32 settimane kg 1580 (per l'esattezza!) nella "verifica" della parole in corsivo (seconda elementare) ha preso 10 e lode..ed era forse l'unica..sono molto orgogliosa, mi capite vero?
Venerdì ci sarà quella di inglese..vi saprò dire
Paola-Anita 32+2 kg 1600
Paola
Poppante
Poppante

Messaggioda mariateresa il 10 nov 2011, 1:03

Bravissima!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda Barbara&Elena il 10 nov 2011, 13:14

:-)
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda nadi il 10 nov 2011, 14:53

x la cronaca: sono appena tornata a casa dopo essere stata a fare un giretto con sara visto che c'è il sole e non esce da un mese. sono entrata in un neozio di vestiti per bambini e la commessa appena entrate: " mi dispiace signora, ma qui le taglie partono da un anno in su" :D ecco... e io: " ah bè allora! lei veste abbondamente un anno!!" non è vero ovviamente!! :mrgreen:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 10 nov 2011, 15:11

nadi ha scritto: sono entrata in un neozio di vestiti per bambini e la commessa appena entrate: " mi dispiace signora, ma qui le taglie partono da un anno in su" :D ecco... e io: " ah bè allora! lei veste abbondamente un anno!!" non è vero ovviamente!! :mrgreen:

Ma la commessa i fatti suoi mai? e poi io ad esempio compro sempre vestitini che le stanno abbondanti, per poterli sfruttare il più a lungo possibile - all'inizio è piena di risvolti e sembra un po' in un sacco, ma almeno li facciamo durare alcuni mesi! E poi, voglio dire, se io volessi comprare vestiti per fare un regalo? mah... cmq tu hai risposto perfettamente :wink:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Barbara&Elena il 16 nov 2011, 18:54

Posso organizzare una raccolta di firme contro il mio capo??? Tipo per inibirlo da esprimere qualsivoglia commento sulla prematurità. Mi date una mano??? :twisted:

Allora, oggi avevo "udienza". Tra l'altro dovevo andare dopo le nove e mi ha ricevuto a mezzogiorno e venti... con mia suocera a casa che per fortuna mi teneva Elena (mia suocera è libera solo il mercoledì mattina e il venerdì. altrimenti ci sono i miei ma mia mamma è influenzata e mio padre era all'ospedale per la sua terapia). Insomma, mi ero organizzata per quest'udienza di mercoledì mattina apposta. Va beh, passi il ritardo - anche se ero imbufalita! Allora finalmente mi riceve (alleluhja!) e la prima domanda (di rito) che mi fa è come sta Elena. "Bene, cresce" rispondo io. "Quant'ha già adesso?" mi chiede. "Sette mesi compiuti ieri" dico io. "Allora ormai è grande!" risponde lui. "Sì, anche se di età biologica (evito con lui di usare il termine 'corretta', non capirebbe... gliel'ho spiegata una volta e ora utilizzo il termine 'biologica' che fa tanto new age o sportina biodegradabile però almeno così capisce!) ha comunque 4 mesi e mezzo". "Ah, non ha ancora recuperato il peso?" chiede lui (che è sempre il tizio dell'incubartice = forno a microonde!). Come se fosse solo una questione di peso. Ed io (stupida!) che provo pure a spiegare "beh, non è solo una questione di peso ma anche di sviluppo neuromotorio (difficle!! mi sta guardando perplesso... ora semplifico), cioè del cervello. Se si nasce prima non è che il cervello sia uguale a quello di un bambino a termine (ancora troppo difficile... ha un enorme punto interrogativo stapato in fronte! risemplifico...) cioè il cervello matura in incubatrice come farebbe nella pancia finché il bambino non arriva a termine, ha i suoi tempi... anzi, il cervello matura spesso meglio nella pancia, spesso nascere prematuri porta a qualche complicazione" (qui però me la sono cercata! ma perché gli spiego tutto ciò anziché dire semplicemente "sì, Elena è un piccolo bisonte e tra poco la scambieranno per una bambina di un anno!" Tanto per togliermelo dalle balle...) Al che lui mi dice ciò che MAI avrebbe dovuto dirmi, anche perché gli sarei saltata alla giugulare: "Ma dai! io non ho mai sentito una storia del genere! Il mondo è pieno di gente nata prima e nessuno ha dei problemi". Me lo avrà detto per darmi una spinta ottimista? Oppure è convinto che io sia una megalomane e racconti balle?? In ogni caso l'ho freddato "beh, dfficile che il mondo sia pieno di gente nata prima dei sette mesi, perché una volta non c'erano le tecnologie che ci sono ora! Nascere a 6 mesi non è come nascere a otto, e comunque ogni caso è a sé. Speriamo ovviamente che Elena maturi bene". Al che lui ha cambiato discorso (la prima cosa intelligente della giornata!).
comunque per fortuna (solo da questo punto di vista, ovviamente) da gennaio non sarà più il mio capo perché non c'è posto per me in anzienda se decido di non fare più trasferte all'estero - e nel mio caso significherebbe partire una settimana sì e una no, con in più quattro fiere all'anno da 15 giorni ognuna... Io ci ho pensato tutti questi mesi e davvero non me la sento, sarà la decisione sbagliata in questo momento di crisi ma voglio mettere Elena al primo posto. Prima di questo lavoro facevo l'insegnante (ho l'abilitazione per insegnare inglese e sono in graduatoria per le medie e le superiori) e in questi anni mi hanno sempre ciamata per le supplenze (compreso settembre-ottobre scrsi). Ovviamente avendo già un contratto con un'azienda non potevo accettare ma da gennaio ho intenzione d tornare a fare la supplente... precaria, sì, ma almeno potrò seguire Elena e non vederla solo due settimane a mese quando va bene. La mia scelta è stata riflettuta ed è condivisa qui in casa... speriamo bene! Quando penso che non rivedrò più la mia capoufficio (che mi ha fatto vedere i sorci verdi e anche quelli viola mentre ero incinta.. e io stupida tenvo duro anziché trovare il modo di stare a casa, con tutto lo stress che ne è conseguito...) riesco a vedere il lato positivo della cosa.
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda nadi il 16 nov 2011, 19:18

sei molto coraggiosa! complimenti! elena sarà felicissima! mi dispiace un po' x il tuo capo che così non capirà mai la differenza fra un microonde e la termoculla! povero lui! ;)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 16 nov 2011, 19:20

nadi ha scritto:sei molto coraggiosa! complimenti! elena sarà felicissima! mi dispiace un po' x il tuo capo che così non capirà mai la differenza fra un microonde e la termoculla! povero lui! ;)

Poveretto... gli facciamo uno schemino? :lol: D'altra parte se torno a fare l'insegnante un po' dovrò abbituarmi a fare schemini... beh, ho fatto allenamento col mio capo! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda briseida il 16 nov 2011, 23:49

:lol: :lol: :lol:
Credo tu stia facendo la scelta giusta :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda Lorenza il 17 nov 2011, 8:13

La tua storia è molto simile alla mia, anche se facciamo lavori molto diversi. Io ho deciso di cambiare radicalmente la mia attività e lo rifarei 1000000 volte!! Al tempo ricevetti telefonate di colleghi che mi spronavano a tornare sui miei passi...ma non avrei mai potuto seguire Davide in questi anni con l'attività senza orari di prima; ancora oggi sono libera professionista (= precaria :? ) ma almeno padrona del mio tempo (fino da un certo punto :roll: , ma mi organizzo io e non gli altri) e anche con Andrea è meglio così.Vedi Barbara che non sei sola :wink: ?
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Barbara&Elena il 17 nov 2011, 12:16

briseida ha scritto::lol: :lol: :lol:
Credo tu stia facendo la scelta giusta :)

Lorenza ha scritto:La tua storia è molto simile alla mia, anche se facciamo lavori molto diversi. Io ho deciso di cambiare radicalmente la mia attività e lo rifarei 1000000 volte!! Al tempo ricevetti telefonate di colleghi che mi spronavano a tornare sui miei passi...ma non avrei mai potuto seguire Davide in questi anni con l'attività senza orari di prima; ancora oggi sono libera professionista (= precaria :? ) ma almeno padrona del mio tempo (fino da un certo punto :roll: , ma mi organizzo io e non gli altri) e anche con Andrea è meglio così.Vedi Barbara che non sei sola :wink: ?

grazie ragazze.... la vostra solidrietà significa molto per me in questo momento... Oggi poi ero in preda al nervoso: per legge, la mamma che si dimette entro l'anno di vita del bimbo deve fare convalidare le dimissioni dall'ispettorato del lavoro. Mi hanno chimata dal lavoro per chiedermi di stare sul vago con l'ispettorato. Cosa significa "sul vago"???? Perché hanno così paura? io dirò semplicemente la verità, che è quella che ho raccontato anche a voi. Ma nessuno può dirmi cosa devo o cosa non devo dire!! :evil: Ci sono rimasta malissimo...
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni