|
Finalmente a casa
Moderatori: cheti, luna
da Karu il 14 set 2011, 17:12
Grazie a tutte! Chiara_78 ha scritto:Ehi, papà Marco, perchè non metti qualche foto di Alessia nella gallery? Così la possiamo vedere!
Tantissimi auguri per domenica. Il giorno del Battesimo noi eravamo emozionatissimi e al settimo cielo dalla gioia!
Messe 3 foto! E' troppo un amore! Eccone una: http://www.prematuri.com/mkportal/modul ... a_4691.jpgGrazie mille! Anche noi siamo emozionati e contenti. Speriamo che il tempo sia bello e non come dicono ora... puntiamo sullo stare all'aperto per la festa!
-
Karu
- Bimbo
-
-
-
mariateresa
- Signore
-
da Karu il 19 set 2011, 15:39
Eccomi qui. Ieri Alessia è stata, finalmente, battezzata. Ieri mattina diluviava pesantemente ed eravamo un po' preoccupati, più che altro per gli spostamenti ecc. Per fortuna, però, poco prima di andare ha smesso e non ha ripreso fino a sera, circa le 18.30, con un altro bell'acquazzone. Durante gli spostamenti, la cerimonia e la festa era coperto con un po' di venticello ma niente pioggia. Quindi non ci lamentiamo. Durante la cerimonia è stata bravissima, la più brava. L'avevo in braccio io e sembrava ascoltare attentamente quello che diceva il Monsigor Prevosto durante la cerimonia. Durante "l'immersione" del Battesimo stesso (rito Ambrosiano, il bambino lo prende in braccio il prete e le "puccia" la testolina "old style") Alessia ha sfoggiato un sorrisone mega... anche il Monsignore ha gioito della cosa dicendolo "al pubblico" E' stato molto emozionante e commovente Anche la festa tutto bene, un po' spupazzata ma sempre tranquilla, sorridente... solare. Siamo davvero felici e pieni di soddisfazioni verso la nostra cucciolotta. Grazie mille a tutti/e! Appena riesco vi metto una fotina con il vestitino... Ciao!
-
Karu
- Bimbo
-
-
da MammaSole il 19 set 2011, 15:49
Bene! ho visto le nuove foto in gallery è proprio bellaaaaaaaaaaaaa!
-
MammaSole
- Signore
-
-
mariateresa
- Signore
-
da Karu il 20 ott 2011, 11:11
Ieri serataccia.
Alle 20.15 circa ci accingiamo a fare il bagnetto ad Alessia. Lo facciamo, la mettiamo sul fasciatoio, asciughiamo, mettiamo l'olio... sopra e poi sotto. Era a pancia in giù, la prendo e la giro con la solita calma a pancia in su... fà un rigurgito (anche dal naso)... comincia a tossire forte e continuamente, scoppia a piangere con lacrimone, non smette... io a darle i colpetti sulla schiena... la situazione continua... panico... io mantengo la calma (con difficoltà), Sabry è già sclerata, c'è su anche la suocera. Alla fine non smetteva, era tutta rossa in faccia... prendiamo ed andiamo al volo al pronto soccors. Siamo arrivati là che oramai si era già tranquillizzata. Mentre prendevo la macchina la sucera ha detto che ha "vomitato qualcosa". Si era sicuramente già liberata lì ma... per tranquillità siamo andati. Va beh, poi visita esami del sangue (una tortura per Alessia, non si trovano facilmente le vene)... attesa (io in macchina con Alessia per evitare microbi vari, c'era diversa gente)... poi casa. Avevano consigliato il ricovero per via del passato di Alessia... ma lei stava bene, rideva ecc... quindi lo abbiamo rifiutato tornando a casuccia. Notte tutto ok e stamattina sta benone, la bimba. Sabry era ancora un po' provata. Io sto bene, ho la fortuna di avere un carattere che assorbe queste situazioni abbastanza bene. Oggi sentiva cmq il pediatra privato per aggiornarlo e vediamo se dobbiamo andare da lui o aspettiamo l'appuntamento già fissato per Mercoledì prossimo.
Tutto è bene quello che finisce bene ma che paura!
Ora fà quattro pasti da circa 170/200ml. Dorme, solitamente, dalle 21.00 alle 6.00 e pesa 5,750Kg a ieri sera. Da Sabato 8 a ieri è cresciuta pochino, circa 120gr. Logicamente Sabry è un po' preuccupata per il rallentamento della crescita, dobbiamo sentire il pediatra. Mangiare mangia, non finisce i 200ml a tutti i pasti ed a volte serve 1 ora per darle la pappa. Che sia stanca del latte? Mercoledì prossimo abbiamo appuntamento proprio per parlare dello svezzamento.
Per il resto è bellissima, tenerissima e simpaticissima!
-
Karu
- Bimbo
-
-
da gabriella tolotti il 20 ott 2011, 11:26
Avrà rigurgitato e le è andato di traverso ...capita. Si e spavantata ovviamente, pero' respirava, quindi non credo che fosse così preoccupante. A volte anche un po' di catarro in gola che non riescono a staccare può provacare questa tosse insistente. Per la crescita, è mormale che crescendo rallenti ! Ci mancherebbe che contunuassero sempre allo stesso ritmo, diventerebbero dei bisonti!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
-
mariateresa
- Signore
-
da Karu il 24 ott 2011, 10:49
mariateresa ha scritto:Che brutto spavento!
Già! Da quella sera tutto bene, è la solita Alessia. Al momento cresce poco ma mangiare, mangia. Poi ha ragione Gabri, diverrebbe troppo grossa se continuasse a crescere "a razzo" come prima Poi, detto francamente, è così un amore che quasi mi fà piacere
-
Karu
- Bimbo
-
-
da Karu il 24 ott 2011, 11:26
Ah, l'ospedale ci ha chiamato non tanto per i follow up successivi ma per la vaccinazione antibronchilite... l'hanno fatta anche i vostri cuccioli? Alessia ha già fatto le 2 dosi di vaccinazioni "standard" anche quella anti pneummococco, mi pare....
-
Karu
- Bimbo
-
-
da MammaSole il 24 ott 2011, 15:18
Karu ha scritto:Ah, l'ospedale ci ha chiamato non tanto per i follow up successivi ma per la vaccinazione antibronchilite....
Sarà il synagis! Gli altri vaccini "standard" sono previsti per tutti i bambini forse in più MS ha fatto il meningococco. A proposito dal pediatra c'è il cartello che da quest'anno è raccomandato a tutti i bambini fino a 2 anni e i bambini sotto i 5 considerati a rischio il vaccino prevenar13, prima facevano il prevenar7. Sono in tutto 3 dosi, MS ha terminato ad agosto dello scorso anno, lei ha fatto due prevenar7 e l'ultimo prevenar13, quindi la pediatra ha detto che è a posto così e non deve integrare.
-
MammaSole
- Signore
-
da Misia il 25 ott 2011, 9:41
Sì Karu è il Synagis non è una vaccinazione, tecnicamente è un'iniezione di anticorpi! è una mano santa, fatela con fiducia
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
-
Misia
- Uomo
-
-
da Karu il 25 ott 2011, 9:44
Misia ha scritto:Sì Karu è il Synagis non è una vaccinazione, tecnicamente è un'iniezione di anticorpi! è una mano santa, fatela con fiducia
Ah ok, bene allora! La "tizia" al telefono ha testualmente detto "vaccinazione anti-bronchilite"... ecco perché avevo dubbi. Grazie a tutte.
-
Karu
- Bimbo
-
-
da Barbara&Elena il 27 ott 2011, 10:57
ciao! sono mancata da un po' e mi sono riletta i post... mamma mia che spavento! Meno male che è andato tutto bene! Per quanto riguarda l'anti-bronchite, a me non ha detto nulla nessuno, né il curante né l'ospedale... ho l'impressione che ogni regione si comporti in maniera differente, a questo punto, visto che Alessia ed Elena hanno la stessa età gestazionale, perciò se l'hanno proposto ad Alessia in teoria avrebbe dovuto farlo anche Elena... boh...
-
Barbara&Elena
- Sbarbato
-
Torna a Dopo le dimissioni
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|
|
|
|