Ecco la mia storia...
dopo anni di calvario per la ricerca della gravidanza ecco finalmente un test positivo!!! il primo in tanti anni... alla prima ecografia la gioia di vedere DUE camere gestazionali, poi due battiti... un'emozione fortissima, una gioia infinita che non assaporo fino in fondo poichè la gravidanza ha una minaccia d'aborto, poi ricoveri per coliche, poi le ansie di perdere tutto...insomma una gravidanza tutt'altro che serena.
Quando comincio ad essere serena, a 27 sett, la gemellina piùpiccola rompe il sacco in basso, ricovero in Patologia in Mangiagalli a Milano dov'ero stata seguita, con flebo di Klacid per le infezioni, Tractocile a fiumi per le contrazioni. Ma il travaglio parte inesorabile dopo alcuni giorni e cesareo d'urgenza a 28 sett.
Lo choc lo potete capire solo voi, la sensazione di non aver partorito...uno stato d'animo di confusione totale. Non ero pronta a darle alla luce.
Ma quando le vedo per la prima volta 36 ore dopo il parto così belle, fragili, piccole nelle loro culle non capisco più niente. Anzi, una cosa la capisco, sono mamma, la loro mamma e non sarò mai più sola.
1090gr e 1390gr di amore puro
E' passato meno di un mese e le piccole crescono senza particolari problemi se non qualche immaturità nella respirazione (sono aiutate dal Sipap), qualche desaturazione, passate immaturità nella digestione che speriamo siano già risolte, lieve anemia. Tutte cose previste per gli immaturi...
Bene, ora sapete com'è andata. Un abbraccio a tutti e lievi carezze ai nostri cuccioli