Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 18 set 2011, 14:10

Oh Rebecca, con te sto imparando a guardare il mondo con gli occhi curiosi di un bambino...
E' così bello viverti e lasciarsi vivere da te...
Scoprire insieme cose nuove... Ciò che ti piace... Ciò che ti spaventa... Ciò che ti rende felice e fa sorridere prima i tuoi occhi della tua bocca...

Qualche mattina fa, erano le 4.30, Rebecca si agita un po' nel sonno... la sento che chiama "mamma" con una vocina un po' disperata... Mi alzo... Raggiungo il suo lettino e lei mormora un assonnato "nenne"...
Provo a farla bere... E' difficile capire, ora come ora, se quando chiede il "nenne" voglia l'acqua o il latte visto che chiama così entrambi! :shock:

Mi ha tolto il biberon dalle mani, ed ha bevuto una luuuuungaaaaaaaaaa sorsata d'acqua, gustandosela come se fosse l'ambrosia degli Dei. Nella nostra collezione di biberon, abbiamo anche il biberon della Chicco "storto"... All'inizio, l'ho comprato perchè piaceva a me, perchè ricordavo che la bimba che guardava mia mamma era impazzita per questo tipo di biberon ed aveva fatto un sacco di scene quando si era rotto e la sua mamma non era più riuscita a trovarne uno simile... Rebecca, invece, inizia ad apprezzarlo adesso perchè è più grandicella e sta imparando a bere (e anche mangiare) da sola.

Piccola donna cresce...

Comunque, dopo aver bevuto, mi ha restituito il biberon dicendo "azie". :shock: :shock: :shock: E poi si è riaddormentata serena come prima! :wink: :roll:

Fantastica, unica e meravigliosa Rebecca! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 27 set 2011, 15:56

E domani, ci aspettano in Ospedale per fare l'eco reni di controllo...

Dall'ultima visita avuta con il neonatologo, lui ci ha rassicurati che non c'era assolutamente bisogno di fare quest'altra ecografia e che è un modo usato dalla dottoressa per poter rivedere la Rebecca.

:roll: Eh beh... Forse è vero o forse no... Però un pochina di "paura" e di ansia ci sono sempre...

La mia Pollicina è cresciuta! Prima volava sotto la scrivania quando voleva andare a prendere i suoi giochi, adesso... ahi, ahi, ahi... ha battuto una zuccata che l'ha ferita profondamente nell'orgoglio! :shock: Scusate l'OT...

Abbiamo la visita presto domani mattina, verso le 9.30 ma questo non ci impedirà di perdere tutta la mattina a Grosseto.
Da dove abitiamo, per raggiungere l'Ospedale impieghiamo un'oretta... Spero di essere a casa per l'ora di pranzo, altrimenti sfrutto la vicinanza dei miei genitori e ci autoinvitiamo a pranzo a casa loro! :lol: 8) :lol:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda 74dani il 27 set 2011, 17:44

tanti xxxxxxxxxxxxxxx
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 27 set 2011, 18:08

ah però la dottoressa, si è innamorata della pollicina e fa di tutto per vederla :-) Dai, vedrai che andrà tutto bene. In ogni caso tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxx!
P.S. noi invece oggi avevamo l'ecoencefalo ma ce lo hanno spostato a metà ottobre.. uff! detesto le attese... anche se l'altra volta andava tutto bene e non credo che saltino fuori cose nuove ora (per lo meno è quello che dice la dotoressa), un po' di ansia c'è sempre, come giustamente hai detto anche tu.
Un abbraccio!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Misia il 27 set 2011, 19:34

Mica scema la dottoressa! In bocca al lupo! XXX
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 28 set 2011, 17:16

Buon pomeriggio ragazze,
vi faccio un salutino veloce perchè Rebecca è stanca, ha trascorso una notte agitata (forse aveva crampi al pancino) reclama la mia presenza ed io sono riuscita a distrarla ma ho solo pochi attimi!

L'eco reni è andata alla grande! E' tutto a posto e la dottoressa è soddisfatta della crescita della nostra Pollicina! Unico lato negativo: la dottoressa era in stra-ridardo ed abbiamo perso un sacco di tempo ad aspettare. In sala d'attesa, c'era l'appuntamento delle 9.00. Noi l'avevamo alle 9.40... :shock: :roll: :shock:
Per fortuna, Rebecca si è distratta bene. Era incuriosita dalla presenza delle altre mamme con le carrozzine. Guardava con un misto di curiosa meraviglia i fagottini dentro le carrozzine... Chissà che effetto le hanno fatto! :mrgreen:

La piccola pesa 9kg e spicci, la bilancia segnava 9.38kg ma era vestita e con il pannolino quindi c'è da fare un po' di tara.

Al solito, siamo passate a salutare gli zii della Patologia Neonatale.
E succede sempre così, è sempre viva quell'emozione... quella sensazione di famiglia... di appartenersi... è come se non ci fossimo visti per pochi attimi...

Ooopphhhsss... Pollicina mi chiama a gran voce... A dopooooo...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Misia il 29 set 2011, 8:50

Brava Rebecca!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 30 set 2011, 0:42

Bene, bravissima Rebecca!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Barbara&Elena il 30 set 2011, 9:15

bene, bravissima Rebecca!!! e quello che dic della TIN è verissimo: anche noi ci passiamo tutte le volte e tutte le volte è una gioia rivedere i volti di chi si è preso cura della piccolina nei momenti pù difficili..
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda agnieszkadominika il 2 ott 2011, 17:46

Ottimo,direi che cresce piu che bene :D
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
Avatar utente
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1364
Iscritto il: 31 ago 2009, 12:04

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 18 ott 2011, 21:36

Buonasera e benvenuti ad una nuova edizione delle… Rebecca News…
Il vocabolario di Rebecca si sta facendo sempre più forbito…
Ogni giorno impara sempre cose nuove… è intelligente… furba… coccolona…
Una vera fonte di scoperte…
Da qualche tempo, ha iniziato a voler fare la popò nel vasino.
Mi guarda seria, seria e mi dice: “Mamma! Cacca!”.
Io rispondo: “Devi fare la cacca?”.
E lei: “Sì” e parte di corsa, ondeggiando come una paperotta, verso il bagno alla ricerca del vasino.
La preparo, lei si mette seduta, prende il libro in mano e inizia a “leggere”.
Si alza solo dopo aver finito di fare tutto. Anche la pipì.

:roll: :shock: :lol:

Sta iniziando a fare i primi ragionamenti… le prime frasi… i primi discorsi…
L’argomento principale delle nostre conversazioni è Penelope, Pepy, la gatta.
“Mamma, Pepy nanna…” oppure “Mamma, Pepy cacca…” quando la vede andare dentro la lettiera…
Si riconosce nelle foto, appena si vede ride dicendo: “Beby” oppure “Reby” perché la chiamiamo in entrambi i modi…

Fantastica, unica e meravigliosa Rebecca…
Cresci sana e forte, piccola mia; ma non troppo in fretta... mamma e papà ti sono vicino e stanno crescendo con te...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 18 ott 2011, 21:39

Bravissima Rebecca...sta crescendo davvero bene, addirittura fa cacca e pipì nel vasino, che meraviglia!!! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 18 ott 2011, 22:51

Brava Rebecca! Purtroppo Chiara di renderai conto che crescono molto, ma molto in fretta! Ma è bello ache così
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 25 ott 2011, 12:34

Ed eccoci qua, appena tornate dal controllo dei 18 mesi di età anagrafica dalla pediatra di base...

Al solito, appena sono entrata ho avvertito quella sensazione di inadeguatezza... Come se io e Rebecca fossimo nel posto sbagliato...
Oggi, la visita è stata meno deludente del solito...
La dottoressa, ha eseguito l'esame della vista facendo vedere alla bimba dei cartoncini "offuscati" dove Rebecca ha trovato e riconosciuto alcune immagini (un pesce; un albero; un gatto; e due stelline).
La dottoressa mi ha spiegato che questo è un esame che permette di riconoscere se il/la bambino/a vede bene da entrambi gli occhi; e grazie a questo esame si possono riuscire a valutare delle patologie (tipo l'occhio pigro, se non ho capito male).

Per fortuna, Rebecca ci vede benissimo (almeno è ciò che emerso dall'esame) ed ha superato senza troppi problemi l'esame. E' rimasta un po' perplessa sulla forma della stella, ma non ha avuto alcun dubbio su nessun'altra immagine. La pediatra ha detto che è normale, molti bambini hanno difficoltà ha riconoscere la forma della stella; ma è stata soddisfatta dell'esito dell'esame di Pollicina visto che lei è anche più piccola della sua età anagrafica.

Dopo l'ha pesata e misurata: è lunga 76 cm, ma forse anche un po' di più perchè non era molto collaborativa oggi; pesa 9.3kg e la sua CC è di 45cm. La mia piccola e meravigliosa Hobbit sta crescendo! Coi suoi tempi, ma sta crescendo! :lol:
Si è raccomandata di farle mangiare ancora le cose sue: pastina/yogurt e simili. Di evitare di usare sale, almeno fino ai 3 anni. E poi, mi ha posto tutta una serie di domande per valutare la sua crescita neurologica.
Nuovamente, mi ha chiesto se la bimba era seguite dalla NPI; e nuovamente le ho risposto che l'Ospedale dov'è nata non ha valutato necessario l'intervento della neuropsichiatra infatile. Lei ha annuito e mi ha risposto "per ora, continuiamo così... Sai, qua è di prassi... Tutti vengono mandati dalla neuropsichiatra e lei non riesce più a gestirli tutti...". :roll: :roll: :roll:
Ho trattenuto un sospiro: ma se l'Ospedale di Grosseto, dov'è nata; e l'Ospedale di Cecina dov'è stata ricoverata per le convulsioni febbrili e dove è stata visitata dalla neuropsichiatra infantile, proprio in seguito alle convulsioni, hanno stabilito che non è necessario farla seguire dalla NPI, perchè la pediatra di base continua ad insistere? Semplice: perchè Rebecca è la sua prima prematura grave ed ancora non ha ben capito come seguirla... Come un qualsiasi altro bambino, magari aggiungendo qualche controllo in più... E basta... Infatti, ci vuole rivedere a 21 mesi di età anagrafica... :shock: :roll: :shock:

Mi ha segnato l'appuntamento per fare il vaccino anti-influenzale: a questo punto chiedo il vostro consiglio mamme e papà... Voi cosa fate?
Avete fatto, o fate, il vaccino anti-influenzale ai vostri cuccioli? Io, intanto ho preso l'appuntamento però mi riservo ancora di prendere una decisione definitiva.
Prima vorrei avere sia qualche consiglio da voi; sia il parere del neonatologo di Rebecca che abbiamo in programma di chiamare per fissare anche con lui una visita di controllo.
Ah, sapete... alla pediatra di base non ho detto che Rebecca prende il latte vaccino nè che le ho fatto assaggiare già gli yogurt interi da grandi... Secondo voi è troppo presto per gli yogurt "normali", io ho provato quelli della linea "Vivi verde Coop" sono yogurt bio; li ho presi interi ed ho notato che sono molto meno dolci di quelli della "Mio" o della "Plasmon"... :roll:

Adesso vado a preparare qualcosa di pranzo... la mia guerriera dorme ed io ne approfitto per mangiare prima che si svegli...
Un abbraccio a tutti e un bacio enorme ai vostri meravigliosi cuccioli!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 25 ott 2011, 23:25

Chiara 78 ha scritto: Mi ha segnato l'appuntamento per fare il vaccino anti-influenzale: a questo punto chiedo il vostro consiglio mamme e papà... Voi cosa fate?

...non lo so... :roll: , anch'io sono un pochino combattuta da questo punto di vista, sarà che l'anno scorso l'ho fatto fare solo a mio figlio e non ho notato benefici particolari, l'influenza se l'è beccata comunque e non in forma lieve ma con 2-3 episodi di ricadute...chiederò al pediatra ma sinceramente credo proprio che non lo farò...quest'estate (facendo un grande sforzo economico e organizzativo) li ho portati 2 mesi al mare e spero davvero che faccia da "vaccino"... :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it