Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

la domanda della gente che detesto di più

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: la domanda della gente che detesto di più

Messaggioda mariateresa il 27 ago 2011, 1:07

Barbara&Elena ha scritto
Altra chicca, questa volta il mio capo "come sta la bimba?" mi chiede un mesetto fa, mentre a comunicargli che prolungo la maternità. Rispondo "bene! è in linea con le curve di cescita, ovviamente rapportate all'età corretta" e gli spiego in maniera rudimentale l'età corretta. E lui, un po' stupito "ah... pensavo che in incubatrice raggiungessero i propri coeateni, che in incubatrice si sviluppassero più velocemente..." Sì, e che è, tipo forno a microonde che è più veloce del forno tradizionale?

:lol: :lol: :lol: questa è da Oscar...quasi quasi faccio un salto in Tin, giusto il tempo di far fare un altro giro in incubatrice a Francy, magari mi cresce un pò più in fretta :lol: :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda Cinpica il 27 ago 2011, 6:43

Direi che quella del capo di Barbara batte tutti!
Cmq la frase "ma e' normale!" con sguardo stupito e' ricorrente!
E meno male che nessuno li vede quando sono in TIN!
La gente mi regalava vestitini tagla 50 cm e mi diceva: speriamo che non sia piccolo... :roll:
Cinpica

Messaggioda Misia il 27 ago 2011, 9:18

In vacanza eravamo in un palazzo con tre appartamenti tutti dello stesso proprietario e tutti in affitto per le vacanze. Pochi giorni prima che arrivasse la famiglia del piano di sotto il proprietario è venuto ad annunciarmi che stava per arrivare una famiglia con un figlio gravemente disabile che veniva li da anni. Ha poi concluso chiedendo: ma come è possibile che abbiano avuto un figlio disabile? Eppure sono così ALTI! :o
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda gabriella tolotti il 27 ago 2011, 9:43

:shock: :shock: :shock:
Ma che cavolo c'entra l'altezza??? mah...
Quanto alle taglie dei vestitini che ti regalano, io non mi sono mai stupita ..mi sembra ovvio che chi non ci è dentro non lo sappia...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda briseida il 27 ago 2011, 10:41

Misia ha scritto:ma come è possibile che abbiano avuto un figlio disabile? Eppure sono così ALTI! :o

:lol: :lol: :lol:
Beh, devo dire che prima della nascita dei mei figli, io (che misuro 1,77 e non è che sia magra) pensavo che SOLO le done fragili (cioè, basse e magroline) partorivano prematuramente. Ero convinta che non sarebbe stato mai il mio problema... Invece, nella TIN dove eravamo noi c'era solo una mamma cosi :lol: :lol:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda Barbara&Elena il 27 ago 2011, 15:07

Misia ha scritto:ma come è possibile che abbiano avuto un figlio disabile? Eppure sono così ALTI! :o

ma la gente è proprio fissata con l'altezza!! questa devo dire che batte persino il mio capo (saranno mica parenti? :mrgreen: )

Quanto ai vestitini, io ho ricevuto persino la taglia 6 mesi... ovviamente estiva, e considerando che avrà sei mesi di età corretta a dicembre... meno male che me l'hanno cambiata! Mentre la taglia 3 mesi era un classico. Sempre accompagnate da un "se è piccola prova a cambiarla!"... mah! Col senno di poi, quando le mie amiche avranno bimbi, regalerò solo prodotti per il bagnetto, così ci azzecco :D
Un paio di cose non è stato possibile cambiarle... Meno male che sembra un'estate poittosto lunga, così magari c'è qualche speranza di indossarle almeno una volta qua a settembre. Altrimenti le vendiamo su e-bay :-D
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda vale il 27 ago 2011, 16:48

Brabara, però dai, almeno alla tua piccolahanno pensato, anche se sbagliando la taglia :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda Misia il 27 ago 2011, 21:52

Ultimamente mi capita spesso di incontrare gente con figli che si interessano ai miei, e le mamme gli dicono "lascia stare i bimbi piccoli!" oppure "guarda che belli quei bambini, ma fai piano perché loro sono piu piccoli di te"... Poi chiedo quanto hanno, e di solito i miei figli sono piu grandi d'età -.-
Ecco, mi dà ancora fastidio. Passerá mai?
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 28 ago 2011, 13:48

Misia ha scritto:Ultimamente mi capita spesso di incontrare gente con figli che si interessano ai miei, e le mamme gli dicono "lascia stare i bimbi piccoli!" oppure "guarda che belli quei bambini, ma fai piano perché loro sono piu piccoli di te"... Poi chiedo quanto hanno, e di solito i miei figli sono piu grandi d'età -.-

ma dai, ma ce n'è di gente strana (per non dire altro) in giro! Ma la frase "lascia stare i bimbi piccoli" non merita commenti! Che hanno paura, che la prematurità sia una malattia contagiosa? ma che andassero non dico dove perché sono una signora!!! :twisted:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda MammaSole il 28 ago 2011, 13:58

Barbara&Elena ha scritto: Quanto ai vestitini, io ho ricevuto persino la taglia 6 mesi... ovviamente estiva, e considerando che avrà sei mesi di età corretta a dicembre... meno male che me l'hanno cambiata!

Beh, non azzeccare le taglie è un classico, di solito si regalano cose più grandicelle magari da usare più avanti pensando che al corredino ci abbia già pensato la mamma (a parte io che volevo farlo con tranquillità dopo l'inizio del congedo di maternità e invece mi sono ritrovata ricoverata in ospedale e poi fissa in tin... e quindi il corredino della bimba è stato interamente acquistato dalla nonna :roll: ).

... ma volete ridere?
Mia suocera al primo compleanno di Maria Sole (nata a luglio) ha regalato un bellissimo completino invernalissimo taglia 30 MESI!!!! che secondo me metterà quando avrà 4 anni se ancora non sarà passato di moda!!!
MammaSole
Signore
Signore

Messaggioda Misia il 28 ago 2011, 14:08

Barbara&Elena ha scritto: "lascia stare i bimbi piccoli" non merita commenti! Che hanno paura, che la prematurità sia una malattia contagiosa? ma che andassero non dico dove perché sono una signora!!! :twisted:

ma no, è meno peggio di come l'hai letta... pensava solo che avessero pochi mesi e non la loro età :)
di solito la gente pensa che i miei bimbi abbiano circa sei mesi insomma.
Misia
Uomo
Uomo

Messaggioda Barbara&Elena il 28 ago 2011, 14:11

MammaSole ha scritto:... ma volete ridere?
Mia suocera al primo compleanno di Maria Sole (nata a luglio) ha regalato un bellissimo completino invernalissimo taglia 30 MESI!!!! che secondo me metterà quando avrà 4 anni se ancora non sarà passato di moda!!!

beh, si è fatta avanti coi lavori :mrgreen:
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda briseida il 28 ago 2011, 14:14

Mia madre non impara, per i bimbi compra sempre taglie immense... :roll: :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda Barbara&Elena il 28 ago 2011, 14:34

Misia ha scritto:ma no, è meno peggio di come l'hai letta... pensava solo che avessero pochi mesi e non la loro età :)
di solito la gente pensa che i miei bimbi abbiano circa sei mesi insomma.

ah, ok, l'avevo letta male :-)
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Carmen72 il 28 ago 2011, 19:53

Misia ha scritto:Ultimamente mi capita spesso di incontrare gente con figli che si interessano ai miei, e le mamme gli dicono "lascia stare i bimbi piccoli!" oppure "guarda che belli quei bambini, ma fai piano perché loro sono piu piccoli di te"... Poi chiedo quanto hanno, e di solito i miei figli sono piu grandi d'età -.-

Passerà, passerà anche perchè i bimbi cresceranno cresceranno e si riallineeranno ai coetanei.
Credo proprio che a breve toccherà pure a me, Francesco è un grillo di 5,9 kg (8,5 mesi anagrafici e 5 ,5 corretti). La sorellina (miss 85% percentile) pesava così a tre/quattro mesi...
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni