Ma che tenera la tua gattina!!!
E' da strapazzare di coccole un giorno intero!!!
Anche noi abbiamo una gattina, la nostra si chiama Penelope e l'abbiamo "salvata" da un destino abbastanza crudele.
Lei è nata in un campeggio vicino al paese dove sono cresciuta, pochi giorni dopo la sua nascita un tremendo acquazzone ha colto di sorpresa mamma gatta che non ha fatto in tempo a portare al riparo i cuccioli che si sono ammalati tutti.
I padroni di mamma gatta non si sono preoccupati troppo di curare i gattini e quando hanno visto che i loro occhini si erano ammalati, hanno usato un banale collirio che non ha avuto nessun effetto su di loro.
Morale della favola: la nostra gattina è cieca da un occhio. La veterinaria ci aveva detto che poteva restare cieca da entrambi. Ma, per fortuna anche grazie alla mia tenacia (4 volte al giorno antibiotico e collirio per più di un mese), sono riuscita a salvarle un occhio.
Io amo la mia gatta! Lei è la mia figlia primogenita!!!
Non l'ho mai allontanata durante la mia travagliata gravidanza; l'ho sempre lasciata dormire nel lettone in mezzo a noi, anzi, in mezzo ai miei piedi che è il suo posto preferito.
Ha sempre dormito sul divano, sopra la mia testa, mentre io ricamavo o guardavo la televisione. Ha dormito sulle mie gambe e ha fatto sempre un sacco di fusa alla mia pancia.
Lei, per prima, ha capito che ero incinta ancor prima che il test di gravidanza confermasse le nostre speranze.
Sai, quando Rebecca era piccolina e dormiva nella culla; Penelope era un po' gelosa di lei. Infatti, quando la bimba non era nella culla eravamo costretti a coprirla perchè lei ci è andata a dormire dentro un paio di volte o tre.
Alla fine, però, si è arresa all'evidenza: la culla era di Rebecca e Penelope è tornata a dormire nel lettone in mezzo a noi.
Adesso che Rebecca è più grande, giocano insieme.
Giocano a rincorrersi: Penelope scappa e Rebecca la insegue; a volte succede il contrario. Poi Rebecca gioca con la frutta finta della sua cucina, ci sono mele e arance che rotolano come se fossero palline... Rebecca le fa rotolare per terra e Penelope le insegue...
Sono bellissime insieme!!!