|
Problemi, dubbi e informazioni prima del parto
Moderatori: solestellato, nadi
da Benedetta il 27 lug 2011, 10:20
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe avere un parere su un problema che mi si è presentato: ho il collo dell'utero "pastoso" e svasato dalla 24° settimana, ora sono alla 29°. Ho anche parecchie contrazioni. Il problema è che secondo il ginecologo farò un parto prematuro tra la 30° e la 35° settimana al massimo (mi ha prescritto la Vasosuprina), mentre per l'ostetrica sto benissimo, visto che sono alla 2° gravidanza. Il fatto è che se rischio di partorire un bimbo prematuro devo fare le famose 2 iniezioni di Bentelan. Voi che avete esperienza cosa mi consigliate di fare? Se facessi le iniezioni di Bentelan e nascesse a termine farebbero male al bimbo? So che non è grave, ma preferisco fare del mio meglio perchè il bimbo nasca nelle migliori condizioni possibili. Un grazie speciale a chi mi ha dedicato il suo tempo.
-
Benedetta
- Prematuro
-
-
mariateresa
- Signore
-
-
Chiara_78
- Ragazzo
-
da fabilander il 27 lug 2011, 21:57
ciao chiara. A me per collo che si accorciava mi hanno ricoverata alla ventinove. C' erano delle contrazioni e con medicine compreso il cortisone ora sono alla 37. Anche a me avevano detto che il parto prematuro era quasi assicurato. Fai tu le conclusioni. Auguri intanto. Soprattutto credici.
Mamma di Francesco,un arietino,nato a termine nel 2003 Futura mamma Di ANdrea....cancro o leoncino??
-
fabilander
- Prematuro
-
-
Chiara_78
- Ragazzo
-
da MammaSole il 28 lug 2011, 15:31
Ciao, diciamo che se dovessi avere un parto prematuro potrebbe essere un problema se i polmoncini del bimbo non sono ancora ben sviluppati... io ero stata ricoverata a 29 settimane e mi fecero subito le flebo di cortisone, poi la bimba è nata dopo 16 giorni e qualche giorno prima di partorire feci un'altro ciclo. Non so' se ci sono controindicazioni, dovresti chiedere ai medici, comunque se te lo propongono è perchè la possibilità esiste... comunque da adesso in poi sarai monitorata costantemente. In bocca al lupo, stai tranquilla, sei già a un punto molto buono per tuo figlio.
-
MammaSole
- Signore
-
-
clemy
- Giovanotto
-
da Benedetta il 29 lug 2011, 9:39
Grazie a tutte per la positività ed i buoni consigli!!! Proprio ieri mi hanno tolto la vasosuprina (perchè mi dà nausea, forti giramenti di testa, ho tante contrazioni e la pancia è sempre dura) per passare al miolene. Però sia il ginecologo sia l'ostetrica mi hanno detto di non fare le punture di Bentelan, perchè dovrei arrivare alla 34°settimana... Un bacione a tutte!!!
-
Benedetta
- Prematuro
-
da cheti il 1 ago 2011, 16:00
Le punture di Benteland si fanno se c'è il rischio di un parto imminente. Io per la seconda gravidanza le ho fatte alla 23°. Il bimbo ne trae il massimo beneficio se nasce entro una settimana dalla somministrazione stessa, non mi risulta possa trarne danni nel caso nasca successivamente. Sulla doppia somministrazione del ciclo di cortisone ci sono pareri discordi, idem per la somministrazione post 34°.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
Torna a Gravidanza
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|
|
|
|