Ho preferito postare qui invece che nel post "i nostri aggiornamenti" visto che la notizia è proprio da angolo della gioia....
Ieri abbiam fatto il follow-up dei 24 mesi corretti, con tanto di somministrazione delle scale di Bayley (io le conosco, ma giuro che non avevo preparato i bimbi).... mi hanno stupito perchè mentre la neonatologa le faceva tra me e me dicevo, queste cse son troppo per loro, non ce la faranno..... e invece han stupito anche la dottoressa, che alla fine ci dice che sono rari i bambini nati del peso dei miei che a 2 anni hanno già recuperato tutto, anzi sono così avanti
Me li visita e trova i polmoncini apposto, il piccolo che secondo la pediatra doveva fare un visita chirurgica per ritenzione dei testicoli ha detto che non è il caso (non sono nella borsa, ma sono comunque corretti di grandezza e nel canale inguinale) e di aspettare.
Misure: Andrea 12.570 per 88 cm e 51.5 di cc (un testone da guinness), Martina 10.270 per 84 cm. e 46.2 di cc....
Quando le chiedo quando ci rivediamo mi dice "Signora, ci venga a trovare quando vuole, se vuole fare un controllo dopo la prima elementare, ma altri controlli di sviluppo non servono"
Io li ho sott'occhio tutti i giorni, li vedevo bene, ma non mi aspettavo così tanto....
oggi al lavoro sono andata a vedere il test per vedere che prove han superato e ho visto che si collocano su un età di 32-34 mesi circa, con il motorio sui 36 mesi....
che dire, non ho parole, sono frastornata, complimenti cuccioli miei.....