Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 12 mag 2011, 16:25

Eccone altreeeee...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 12 mag 2011, 17:35

Bella Pollicina!!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda briseida il 12 mag 2011, 21:34

Bellissima!!! :D
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 12 mag 2011, 22:21

é fantastica, uno splendore....ha due occhi meravigliosi!!! :D
Una curiosità Chiara...come mai il ped ti ha detto di passare al vaccino? In genere consigliano di continuare con quello di proseguimento: non che Francy ne prenda tanto, forse arriva ai 250-300 cc al giorno (se va bene) con l'aggiunta di semolino e dato al cucchiaio (mi ha mollato il bibe parecchi mesi fa). Ma il mio pediatra insiste con questo perchè è più calorico e vitaminico e di tirare avanti il più a lungo possibile..
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda 74dani il 13 mag 2011, 9:49

bella la topolina,anche noi fino a dicembre abbiamo usato il latte 3 perchè più arricchito
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 13 mag 2011, 10:28

mariateresa ha scritto:é fantastica, uno splendore....ha due occhi meravigliosi!!! :D
Una curiosità Chiara...come mai il ped ti ha detto di passare al vaccino? In genere consigliano di continuare con quello di proseguimento: non che Francy ne prenda tanto, forse arriva ai 250-300 cc al giorno (se va bene) con l'aggiunta di semolino e dato al cucchiaio (mi ha mollato il bibe parecchi mesi fa). Ma il mio pediatra insiste con questo perchè è più calorico e vitaminico e di tirare avanti il più a lungo possibile..

La nostra pediatra al tempo ci aveva lasciato passare direttamente al latte vaccimo. Non che fosse contraria al latte di proseguimento, ma pensa che non sia necessario. I pediatri del follow up mi avevano detto di passare al fresco intero. Tra l'altro il latte di proseguimento è semplicemente latte a lunga conservazione con aggiunta appunto di vitamine che prendono anche separatamente. Io preferisco decisamente il latte fresco. Il procedimento di pastorizzazine UHT (quello a lunga) rende il latte meno digeribile e secondo me anche meno buono. Tra l'altro nel passare al latte fresco Fabio aveva smesso magicamente di vomitare il latte.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda briseida il 13 mag 2011, 10:52

A noi hanno consigliato il latte di proseguimento fino ai 18 mesi, sia la pediatra de l'ASL che la nutrizionista.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda clemy il 13 mag 2011, 19:35

Bella pollicina!!!

gabriella tolotti ha scritto:La nostra pediatra al tempo ci aveva lasciato passare direttamente al latte vaccimo. Non che fosse contraria al latte di proseguimento, ma pensa che non sia necessario. I pediatri del follow up mi avevano detto di passare al fresco intero. Tra l'altro il latte di proseguimento è semplicemente latte a lunga conservazione con aggiunta appunto di vitamine che prendono anche separatamente. Io preferisco decisamente il latte fresco. Il procedimento di pastorizzazine UHT (quello a lunga) rende il latte meno digeribile e secondo me anche meno buono. Tra l'altro nel passare al latte fresco Fabio aveva smesso magicamente di vomitare il latte.


per quanto riguarda il latte tempo fa avevamo affrontato questo discorso in un altro post e io e Gabri eravamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Anche noi siamo passati dal latte materno al latte vaccino direttamente, a ridosso dell'anno d'età. Da tener presente che i miei uomini bevono solo latte fresco di mucca, e per fresco intendo non quello comprato al supermercato, ma quello preso direttamente dall'allevatore. Ovviamente lo bollisco e diluisco con l'acqua al 10% circa. All'inizio del passaggio, la diluizione per Giovanni era pari al 50% perchè era un pò pesantuccio ora invece lo beve così com'è, con quella piccola parte di acqua (il "risciacquo" della bottiglia) che metto in sede di bollitura. Non ho avuto mai problemi e se qualche sera mio marito non può andare a comprarlo usiamo quello fresco del supermercato...beh Giovanni lo riusciamo ad ingannare facilmente, ma Michele no...dice "questo latte non mi piace, voglio quello delle mucche!". Per darvi un'idea del latte che consumiamo: due litri e mezzo di latte lo compriamo una sera sì ed una no. Michele e mio marito bevono a testa si e no 200gr di latte a colazione, Giò invece si spupazza tre biberon da minimo 200gr al giorno...io invece non bevo latte...la mia parte la bevono i miei vitelli :mrgreen:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 9 giu 2011, 21:54

Ciao a tutti,
è da molto tempo che non vi racconto qualcosa della nostra piccola grande donna; ma... è un periodo un po' strano, vengo spesso a leggere ma non ho più aggiornato.

No, no tranquilli! La piccola sta bene! Cresce sana e forte!
E' sveglia, curiosa e gioviale. Ride con poco, gioca con tutto. Fa festa a tutti, dopo i primi attimi di timidezza conquista tutti con il suo modo di fare così unico e speciale!
Ho io qualche problema sul lavoro, ma non è il posto giusto per parlarne e non voglio rattristarvi o preoccuparvi con le mie lamentele!

Vediamo un po'... Rebecca è una vera, infinita, fonte di sorprese! Sta imparando, piano/piano, a camminare. Ormai nel girello non ci vuole più stare, ogni volta che ce la mettiamo, anche solo per andare in bagno a fare pipì oppure per preparare la cena, lei urla e piange come se la stessimo picchiando a sangue! Ha imparato che stare seduta per terra non è poi tanto male: ha più libertà di muoversi e, "gattonando" sul sedere, è in grado di raggiungere molti più posti che "intrappolata" nel suo enorme girello, da tutti definita un'astronave!
Ho deciso che, il prossimo fine settimana, chiuderò e metterò definitavamente via sia il box sia il girello. Ormai è inutile tenerli in giro, occupano lo spazio che potremmo utilizzare per uscire altri giochi.
Ha imparato parole nuove: dice "farfallina", anzi dice "ina" muovendo la manina ad imitare il volo della farfalla. Colpa (o merito?) nostro che mimando la farfalla che vola con la mano le canticchiamo la filastrocca "farfallina, bella e bianca... vola vola e mai si stanca... vola qua... vola là... e poi si posa sopra un fiore... poi si posa sopra un fior...".
Ebbene sì, Rebecca fa la farfallina con la mano! è meravigliosa!!!
Per il suo compleanno, mia zia (la pasticcera) le ha regalato la cucina giocattolo... beh... ha imparato ad aprire gli sportelli del forno e del frigo e le piace stare seduta, perchè ancora in piedi da sola ha qualche difficoltà, a giocare con i tegamini e la cucina.
Unico cruccio mio, da mamma apprensiva, ha paura a staccarsi. Quando è in piedi, se lasciamo andare lentamente una mano lei diventa rigida come un tronco d'albero e si mette a piangere in preda a una specie di attacco di panico. Sarà che si è spaventata? ma con chi? Io cerco sempre di non spaventarla e ogni volta che cade, come un sacco di patate, rido e sdramatizzo; invitandola a rialzarsi. Mi preoccupo un po' di più se sbatte la testolina; ma cerco sempre di non farle pesare che è caduta che non è niente e che sono cose che succedono. Datemi un consiglio anche voi... E' corretto il mio comportamento?
Rebecca impara cose nuove ogni istante, con la sua innata curiosità è unas spugna e capisce subito come usare un oggetto o giocare con un gioco nuovo. Impara anche parole nuove, dice "nenne" quando vuole l'acqua o il latte o quando ha fame. Ha imparato a dire "nonno e nonna" per la gioia dei quattro nonni che stravedono per lei. Dice "tata" per chiamare sua zia e sa dire, a modo suo, il nome del cuginetto "Dany" e sa dire "grazie" quando ti porge un oggetto e tu lo prendi.
Ama moltissimo il telefono! appena ti vede che prendi in mano il telefono di casa o il cellulare, lei si mette a ridere. Un po' perchè si aspetta che tu le faccia una foto, che civettona che è, un po' perchè sa che dall'altra parte c'è qualcuno che vuole parlare con lei. O i nonni albiniesi oppure il papà dal lavoro.

Che altro?! E' davvero troppo tempo che non mi prendo una pausa per me per aggiornarvi sui suoi progressi! Spero che mi perdonerete!
Ah, una cosa devo dirvela... Sto scrivendo una favola per Rebecca... Una favola nella quale le racconterò della sua nascita speciale e di tutto ciò che abbiamo vissuto... Voglio che sappia tutto, all'inizio è giusto che tutto ciò che ha vissuto lo acquisisca a mo' di favola, ci sarà tempo per il reale...
Non so se la pubblicherò sul sito... E' una cosa mia personale... Ho chiesto ad una mia carissima amica di farmi i disegni...
Vi racconto questa e poi vi saluto, perchè la mia bimba oggi ha fatto il vaccino ed è veramente intrattabile, poverina! Sta combattendo con tutta se stessa contro quelle cose brutte che le hanno iniettato e ha bisogno di noi al suo fianco, più che mai! Abbiamo scoperto due cose di Rebecca: la prima è che è una gran golosa! Si è mangiata uno spicchio di frittata con le zucchine che avevo cotto al forno, buonissima! E la seconda è che una vera pesciolina! L'abbiamo portata al mare un paio di volte o tre e lei non ha mia esitato un attimo, da subito ci ha preso per mano e si è diretta veloce verso l'acqua.

Mi impegno solennemente a mettere foto aggiornate quanto prima! Soprattutto quelle del mare dove gioca con il secchiello e la paletta sulla sabbia assieme al suo papà!

Vi abbraccio tutte fortissimo e grazie per essere così eccezionali!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 9 giu 2011, 23:46

Che belli i progressi di Rebecca, deve essere proprio una tipetta sveglia e dolce...cmq Chiara io metterei via il girello, vuoi mettere andare per casa liberamente...tanto più che Reby mostra curiosità e vivacità spiccatissime... :D , per le cadute non ti so aiutare, è vero che i bambini devono cadere per imparare ma Francy ne prenderebbe di così rovinose se non le stessimo sempre dietro :roll:...ha dato e qualche volta da ancora delle sonore "craniate" che non me la sento di lasciarla andare in giro da sola...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 15 giu 2011, 22:19

... Quante emozioni... Quanti ricordi che si accavallano l'uno sull'altro come onde del mare...
Quante immagini che si affacciano alla mente in un caleidoscopio di suoni... colori... odori...
Tutti così reali che, spesso, passato e presente si fondono e si confondono creando qualcosa di unico: te, piccola mia!

Un anno fa... Un anno fa io e il tuo papà finivamo gli ultimi preparativi per accoglierti a casa...

Un anno fa, eravamo in trepidante attesa che il 16 iniziasse e che il neonatologo ci lasciasse liberi di potarti a casa con noi...

Quante paure... Quante domande... Quante emozioni così difficili da esprimere, ma così facili da capire per chi ha vissuto un'esperienza simile...

Quanto amore che sgorga ogni attimo da tutto ciò che facciamo insieme noi tre...

Auguri, amore mio, domani è un anno esatto che abbiamo salutato la Patologia Neonatale di Grosseto per potarti a casa con noi dopo 51 giorni di ricovero...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda giusy78 il 15 giu 2011, 22:37

Auguri Pollicina!!
Noi festeggeremo il 17/06 il ritorno a casa dopo 66 giorni di TIN!
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 15 giu 2011, 22:43

E noi al 18! :D
Ma brava la nostra Rebecca! Per staccarsi e le cadute varie non preoccuparti, e non avere fretta. Farà tutto quando sarà pronta!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda vale il 15 giu 2011, 22:48

Ma che belli i tuoi post Chiara e che meravigia rebecca Pollicina, smack.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda briseida il 16 giu 2011, 0:14

Auguri!!!
Bel post e bel disegno :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it