Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Piccola donna cresce...

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Karu il 19 apr 2011, 9:59

E' davvero bellissima Rebecca! Complimenti al papà ma, soprattutto, a mamma Chiara! :mrgreen:

Il tempo vola, è vero... tra poco festeggerete 1 anno ed i brutti ricordi affievoliranno. Non scompariranno ma saranno più "soft".

Ancora complimentissimi! ^_^
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 19 apr 2011, 11:15

Grazie Marco,
è bello avere un papà così attivo nel forum! Ho cercato di coinvolgere mio marito ad essere più presente; ma... lui preferisce stare "dietro le quinte"... Commenta, chiede... si informa... Ma preferisce non comparire...
Vabbeh... contento lui... Vedrai che presto porterete a casa la vostra principessa guerriera...
Un abbraccio grande grande a tutti e tre! :mrgreen:
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 19 apr 2011, 11:34

Chiara_78 ha scritto:Grazie Marco,
è bello avere un papà così attivo nel forum! Ho cercato di coinvolgere mio marito ad essere più presente; ma... lui preferisce stare "dietro le quinte"... Commenta, chiede... si informa... Ma preferisce non comparire...
Vabbeh... contento lui... Vedrai che presto porterete a casa la vostra principessa guerriera...
Un abbraccio grande grande a tutti e tre! :mrgreen:
Uguale al mio... magari però cambierà idea dopo il meeting :D . Il mio ha un un cattivo rapporto con il pc, e soprattutto la tastiera in generale...credo che questo lo tanga lontano :wink:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Karu il 19 apr 2011, 11:51

gabriella tolotti ha scritto:
Chiara_78 ha scritto:Grazie Marco,
è bello avere un papà così attivo nel forum! Ho cercato di coinvolgere mio marito ad essere più presente; ma... lui preferisce stare "dietro le quinte"... Commenta, chiede... si informa... Ma preferisce non comparire...
Vabbeh... contento lui... Vedrai che presto porterete a casa la vostra principessa guerriera...
Un abbraccio grande grande a tutti e tre! :mrgreen:
Uguale al mio... magari però cambierà idea dopo il meeting :D . Il mio ha un un cattivo rapporto con il pc, e soprattutto la tastiera in generale...credo che questo lo tanga lontano :wink:


Per me è un grande piacere essere qui! :)

Il mio è il caso opposto: io lavoro con i PC (li sistemo) e ci so fare bene, oltre che essere esperto di Forum :D mentre mia moglie è esattamente come i vostri mariti.... :D

Quanto mi piacerebbe partecipare al meeting ma, purtroppo, non potremo venire per ovvi motivi. Se magari ne faremo uno più vicino in autunno, chissà... :)

Scusate l'OT.


Ancora complimenti a Rebecca & Genitori!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda clemy il 19 apr 2011, 12:54

Chiara_78 ha scritto:Come state belle signore con le pance?


Il pancione cresce e il moschettiere non fa che scalciare...domani vado dal gine, ma non invado il post della principessa, appena ho notizie vado a aggiornare il mio :) !

gabriella tolotti ha scritto:Il mio ha un un cattivo rapporto con il pc, e soprattutto la tastiera in generale...credo che questo lo tanga lontano


Gabri, magari fagli fare un corso accelerato da Fabio, lui sì che è espertissimo!!! :lol:
Eh magari faccio venire pure mio marito il quale è allergico proprio all'elettronica e all'informatica (tieni presene che da meccanico esperto ODIA le auto di nuova generazione poichè sono piene di elettronica!!!)
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 19 apr 2011, 12:56

ehehe Clemy, il corso ho provato a farglielo anch'io (e da chi credi abbia imparato Fabio :mrgreen: ), ma....lasciamo perdere :lol:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 20 apr 2011, 16:32

Ciao a tutti,
ieri abbiamo portato la bimba la follow up dei (quasi) 10 mesi di età corretta.
E' andato tutto bene. Visita neurologica nella norma, Rebecca ha risposto ad ogni stimolo che il neonatologo le ha proposto rendendoci molto fieri di lei.
Però, con il fatto che è sentita male questo inverno, la sua crescita ne ha un po' subito le conseguenze: pesa 7 kg e mezzo; è lunga 68.5cm e la sua CC è di 43.5cm.
Non ha fatto granchè dall'ultimo controllo dalla pediatra.
Però sta bene ed è questo l'importante. Il neonatologo ci ha detto che è una bimba molto sveglia per la sua età, è attenta e curiosa ed è molto soddisfatto dei suoi progressi e della sua crescita. Ci ha rassicurati dicendo che la sua è una crescita stabile tra il 10° ed il 25° percentile.
Ai miei calcoli, abbiamo un po' perso perchè lei è sempre stata tra il 25° ed il 50° percentile però non voglio lamentarmi perchè ha una crescita costante e sono orgogliosissima di lei e di tutti i suoi enormi progressi!

Da che faticava a tenere su la testa, a che studia il modo per lasciarsi e provare a camminare.
E' una meraviglia di bambina! E' la mia favola! Sono molto innamorata di lei, si nota vero?! :oops:

Unico lato negativo, la bambina ha contratto un fungo in bocca e deve fare un ciclo di terapia per debellarlo.
Pensiamo siano i denti i principali colpevoli; ma, forse, anche qualcosa che si è messa in bocca dopo che era caduta per terra e noi non ce ne siamo accorti.

Adesso scusatemi... mi sta reclamando a gran voce!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Karu il 20 apr 2011, 18:09

Come si fa a non innamorarsi di Rebecca? Solo a vederla si vede che è sveglia, tenerona e bellissima. Ha due occhioni blu stupendi! :)

Sono contento che vada tutto bene. Fai bene ad essere orgogliosa, cresce e sta bene ed è la cosa importante. Poi i numeri... hanno la loro importanza ma non primaria. Poi mi spiegerai/spiegherete cosa significa "crescita in percentile" :oops: :oops:

Un saluto ed un bacione a Rebecca! :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda gabriella tolotti il 20 apr 2011, 21:29

Brava Reby! non vedo l'ora di conoscervi! :D

Karu, la crescita in percentile indica come cresce un bimbo, in peso/altezza in relazione alla media di tutti i bambini della stessa età. In pratica se sei al 50°sei nella media esatta, sotto il 3° sei sottopeso/altezza, troppo sopra anche non va bene, ma non è il caso dei nostri in genere :mrgreen: . Statistiche...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 5 mag 2011, 15:56

Ciao a tutti,
mi sono resa conto che è da un po' che non vi aggiorno sui progressi della nostra piccola grande donna!
Vediamo un po', in questo mese Rebecca ha avuto due visite di controllo: la prima, dal suo neonatologo per la visita dei 10 (circa) mesi di età corretta e la seconda dalla sua pediatra per la visita di un anno di età anagrafica.

Entrambi, sono andati molto bene.
Come sempre, noi siamo rimasti soddisfatti dalla visita del neonatologo ed un po' meno da quella più rapida della pediatra dell'Asl.
Fortuna che abbiamo un altro medico di fiducia a cui rivolgerci, altrimenti ne avremmo già un altro.
Ma vabbeh, questo è un altro discorso!

La piccola, alle visite, risulta essere cresciuta un pochino meno rispetto alle altre volte; è come se la sua crescita si fosse "rallentata".
Ci è stato spiegato che è "normale", anzi, che è una conseguenza della sesta malattia.
Maledetta sesta malattia! Ma lo sapevate voi che può tornare per tre volte? E che, come ci ha detto il neonatologo, Rebecca può essere soggetta ad altri attacchi di convulsioni febbrili?
Beh, noi ci auguriamo di cuore che ciò non avvenga! Ci è bastata una sola esperienza sia di sesta malattia sia di convulsioni febbrili!
Se ci ripenso, rabbrividisco tutt'ora!

Comunque, le misure della mia piccola hobbit sono: 68,5cm di lunghezza; per circa 8kg di peso e 43,5cm di CC.
Non è cresciuta granchè... Ma ce lo aspettavamo, con la sesta malattia si è debilitata e ci è voluto un po' perchè ritornasse ad essere la nostra Pollicina di sempre.
In compenso, in tutto questo tram-tram di visite, è arrivato il primo compleanno di Rebecca!!!
Grazie a tutte per gli auguri! Mi hanno fatto davvero, davvero, davvero piacere! Ed hanno fatto piacere anche a mio marito, che vi ringrazia tanto.

Il compleanno è andato abbastanza bene. L'abbiamo fatto in casa, abbiamo la fortuna di avere un salone comune bello grande, dove poter organizzare più o meno ogni tipo di festa. Siamo rimasti un po' delusi dal comportamento di alcuni parenti, soprattutto dalla parte di mio marito, che ci avevano assicurato che sarebbero venuti. Altri, anche amici, che hanno confermato la loro presenza solo all'ultimo istante e poi... il giorno del compleanno... con una scusa all'ultimo minuto... non si sono presentati.
Il brutto è stato che ci eravamo organizzati per accogliere tutti al meglio, ci siamo stancati ed abbiamo cucinato e... molta roba (tra cui la torta buonissima fatta da mia zia pasticcera) è rimasta quasi tutta.
Eeehh... purtroppo, quest'anno il compleanno della cucciola è caduto di Sabato Santo e molti ci hanno dato buca per finire gli ultimi preparativi per la Pasqua e per i giorni successivi.

Vabbeh, ma non importa. E' stata una giornata, faticosa, ma bellissima!
Rebecca è stata la star indiscussa della festa! Nel suo girello ha macinato km! Rincorreva i bimbi "più grandi" senza sentire la stanchezza, passando anche sui piedi degli ospiti che non volevano spostarsi al suo... eh eh eh... regale passaggio!
In compenso, la sera, finito tutto ha mangiato ed è crollata. A stento, siamo riusciti a metterle il pigiama tant'era stanca ed il giorno dopo ha recuparato il sonno perso dormendo molto. Che spettacolo di figlia!!!

Adesso è in braccio a me e sto cercando di addormentarla. Purtroppo, sta mettendo i denti in modo "brutto" (ma non credo ci sia un modo migliore di altri) ed ha un po' di temperatura da domenica. Noi saremo anche esagerati, ma controlliamo sempre che non salga in modo repentino... siamo rimasti scottati dall'esperienza passata... :roll: :!:

Ho provato a postare due foto, ma sono troppo grosse e devo prima rimpiccolirle. Spero di riuscire a farlo quanto prima, perchè voglio sia farvi vedere la nostra piccola com'è cresciuta sia per farvi vedere la sua bellissima torta a forma di foglia con Trilly e le sue amiche fatine sopra come decorazioni!

Vi abbraccio tutte con affetto, un bacio sul cuore.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda mariateresa il 5 mag 2011, 23:27

Brava Rebecca! Sono curiosa di vedere le foto del compleanno e della fantastica torta :D :D :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda vale il 5 mag 2011, 23:32

Parenti stupidoni, fossi stata più vicina sarei venuta io a sbaffarmi la torta a quattro palmenti :mrgreen: :mrgreen: .

Ahahah, me la immagino a passare col girello suglil alluci dei "convitati". Brava reginetta!!!

Smack (buahhh, per questa volta no ci incontriamo).
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda chicca77 il 6 mag 2011, 21:59

Brava Rebecca....
unica cosa, attenta al girello, soprattutto in lei che è una prematura, rischia poi di camminarti in punta.... ha iniziato a mettersi in piedi da sola? o cammina solo nel girello?
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda MammaSole il 7 mag 2011, 10:49

Brava Reby, peccato per i parenti che si sono persi la festa della reginetta!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Piccola donna cresce...

Messaggioda Chiara_78 il 12 mag 2011, 16:21

chicca77 ha scritto:Brava Rebecca....
unica cosa, attenta al girello, soprattutto in lei che è una prematura, rischia poi di camminarti in punta.... ha iniziato a mettersi in piedi da sola? o cammina solo nel girello?

Ciao Chicca, grazie per il consiglio che mi hai dato. Devo essere sincera: sto molto attenta al girello anche perchè sia il neonatologo sia la pediatra dell'asl sono contrari al suo utilizzo.
La teniamo giusto pochi minuti al giorno nella sua astronave, il tempo che mi occorre per mettere su la cena se mio marito ancora non è arrivato, poi il resto del tempo lo trascorre giocando o sul tappeto o nel box o sul divano (o con me o con mio marito).
Ha iniziato a provare a tirarsi su da sola. Adesso, si aggrappa con forza alla maglietta o al copridivano o a quello che riesce ad afferrare e si slancia per alzarsi.
Durante il meeting, ha voluto camminare perchè voleva andare in acqua insieme agli altri bimbi ed io l'ho fatta "camminare" per un po' nella sabbia, spero tanto di non aver sbagliato.
Però ancora no, da sola non cammina. Cammina se noi la teniamo per mano, perchè (credo) si sente sicura. Poi le mamme l'hanno vista la mia hobbit alias speedy gonzales! :wink:

Oggi, ho chiamato il suo neonatologo e gli ho chiesto se potevo iniziare a darle il latte di proseguimento come mi ha indicato la pediatra. Adesso, ad un anno anagrafico, la pediatra mi ha detto di passare dal latte di tipo 2 ad un latte qualsiasi di proseguimento; io mi sono informata ed ho visto che esiste anche l'Aptamil 3. Il medico mi ha detto che è un ottimo latte e che posso darlo alla nostra Pollicina per un mesetto, perchè poi vuole farci iniziare il latte vaccino.
Sono rimasta folgorata! Non pensavo ci facesse iniziare il latte vaccino così presto; ma ne sono felice. E così... eccoci pronti per iniziare un'altra avventura... Vi farò sapere come ha preso Rebecca la novità! :lol:

Adesso, bando alle ciancie, ho rimpicciolito alcune foto del suo primo compleanno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it