|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da gabriella tolotti il 26 apr 2011, 14:56
cinzia.c76 ha scritto::shock: Vai per esclusione: la linea morbida ha portato dei risultati? NO. Allora passa alla linea dura. Per i bambini i nonni sono superfantastici, ma spesso mancano di rispetto ai genitori.. e non è giusto. Voto linea dura!
Ecco, appunto! non credo che la linea "morbida" otterai mai dei risultati, quindi concordo con le altre per quella dura. Il fatto che i suoi figli non abbiano riportato danni apparenti non prova affatto che il fumo passivo sia innoquo. Cerca statisiche sull'aumento del cancro e delle altre patologie e sbattigliele sotto il naso. Anche se non ti viene spontaneo, essendo tu persona molto alla mano, fai sentire il tuo peso di medico e competente in materia. Io ODIO il fumo, mi da un fastisio fisico, quindi magari non sono molto obbiettiva, ma che alcuni fumatori manchino di rispetto a che sta loro intorno è innegabile.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da federica il 26 apr 2011, 16:10
Opterei per la linea dura a questo punto. Mio papà fuma parecchio, se gli dico di uscire, esce senza fare "un beh", ci tiene di più a stare coi bambini e a non vedermi arrabbiata, che alla sua sigaretta fumata in poltrona. Onestamente devo dire che, ricorrentemente glielo devo ricordare di uscire sul terrazzo e cose così. Ma come glielo ricordo, ci va senza proteste. Ieri sera l'ho mandato fuori dalla taverna a casa sua anche se non c'erano bambini,ma c'era la culla di Bianca che poi si impuzzava tutta. Mio papà tranquillo è uscito, si è solo scusato con "non ci avevo pensato". Non credo che con un vizio così si arrivi proprio a tutto, a me basta che se glielo dico lo faccia. E lo dice una fumatrice, che ringrazia le leggi antifumo, perchè grazie a quelle ho dimezzato le sigarette (che con la volontà mica ci riuscivo ) e ho imparato a fumare solo all'aperto (anche se non ci sono bambini)!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da gabriella tolotti il 26 apr 2011, 16:43
E' una questione di educazione e rispetto per gli altri Federica. Tu e tuo padre ne avete, altri purtroppo no.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett. Pesava 510 gr
-
gabriella tolotti
- Saggio
-
da mira il 26 apr 2011, 21:15
Linea dura indubbiamente, ma con eleganza. Incontri solo se inevitabili e alla richiesta di spiegazioni anche di fronte a terzi, non avere dubbi nel sottolineare che di fumatori in casa uno basta e avanza. E che non avete intenzione di far diventare una cosa normale per i vostri figli avere i polmoni neri di catrame. Poi spiegare per bene ai figli i danni del fumo, saranno loro i primi a evitare il nonno quando fuma.
-
mira
- Lattante
-
da silvia73 il 26 apr 2011, 22:16
Poi ci sono anche genitori screanzati (in questi giorni ne ho visti talmente tanti, in diverse occasioni, che mi viene il vomito al pensiero, sarà che sono in vacanza e lo noto di più???). Stasera in pizzeria, sapete sotto quei gazebo semi-chiusi dove si può fumare? Sono in 4, madre e 3 figli, di cui uno ancora piccolo e 2 ragazzine che avranno avuto si e no dai 14 ai 16 anni. Madre e ragazzine si accendono la sigaretta e parte un discorso da parte della madre: "se i nonni vi sgridano perchè fumate, non è che i nonni siano sempre stati degli stinchi di santi, anche loro hanno fatto le loro marachelle" Ok, fumare a 14 anni è solo una marachella.....spero per loro che arrivino ai 40.....la madre intanto aveva una voce roca che il fumo fa proprio bene!!! Scusa Lorenza, ho divagato, non si è capito che sono per la linea DURISSIMA???? Bacioni!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
-
mariateresa
- Signore
-
da MammaSole il 1 mag 2011, 11:14
Argghhh Lorenza, con questo tipo di fumatori non si può ragionare... sono drogati!!!! e ne conosco tanti.... tua suocera stessa è rassegnata, sà che non la spunta... per ammettere che il fumo passivo fà male deve anche ammettere che il fumo è nocivo a se stesso... purtroppo la linea dura è l'unica possibile, quando i bimbi sono con il nonno appena prova ad accendere la sigaretta ci si alza e se ne va!!!! quando si renderà conto che a voi dà talmente fastidio da evitare di stare con lui... forse si arrenderà!
-
MammaSole
- Signore
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
|
|
|
|