Ciao a tutti,
mi sono resa conto che è da un po' che non vi aggiorno sui progressi della nostra piccola grande donna!
Vediamo un po', in questo mese Rebecca ha avuto due visite di controllo: la prima, dal suo neonatologo per la visita dei 10 (circa) mesi di età corretta e la seconda dalla sua pediatra per la visita di un anno di età anagrafica.
Entrambi, sono andati molto bene.
Come sempre, noi siamo rimasti soddisfatti dalla visita del neonatologo ed un po' meno da quella più rapida della pediatra dell'Asl.
Fortuna che abbiamo un altro medico di fiducia a cui rivolgerci, altrimenti ne avremmo già un altro.
Ma vabbeh, questo è un altro discorso!
La piccola, alle visite, risulta essere cresciuta un pochino meno rispetto alle altre volte; è come se la sua crescita si fosse "rallentata".
Ci è stato spiegato che è "normale", anzi, che è una conseguenza della sesta malattia.
Maledetta sesta malattia! Ma lo sapevate voi che può tornare per tre volte? E che, come ci ha detto il neonatologo, Rebecca può essere soggetta ad altri attacchi di convulsioni febbrili?
Beh, noi ci auguriamo di cuore che ciò non avvenga! Ci è bastata una sola esperienza sia di sesta malattia sia di convulsioni febbrili!
Se ci ripenso, rabbrividisco tutt'ora!
Comunque, le misure della mia piccola hobbit sono: 68,5cm di lunghezza; per circa 8kg di peso e 43,5cm di CC.
Non è cresciuta granchè... Ma ce lo aspettavamo, con la sesta malattia si è debilitata e ci è voluto un po' perchè ritornasse ad essere la nostra Pollicina di sempre.
In compenso, in tutto questo tram-tram di visite, è arrivato il primo compleanno di Rebecca!!!
Grazie a tutte per gli auguri! Mi hanno fatto davvero, davvero, davvero piacere! Ed hanno fatto piacere anche a mio marito, che vi ringrazia tanto.
Il compleanno è andato abbastanza bene. L'abbiamo fatto in casa, abbiamo la fortuna di avere un salone comune bello grande, dove poter organizzare più o meno ogni tipo di festa. Siamo rimasti un po' delusi dal comportamento di alcuni parenti, soprattutto dalla parte di mio marito, che ci avevano assicurato che sarebbero venuti. Altri, anche amici, che hanno confermato la loro presenza solo all'ultimo istante e poi... il giorno del compleanno... con una scusa all'ultimo minuto... non si sono presentati.
Il brutto è stato che ci eravamo organizzati per accogliere tutti al meglio, ci siamo stancati ed abbiamo cucinato e... molta roba (tra cui la torta buonissima fatta da mia zia pasticcera) è rimasta quasi tutta.
Eeehh... purtroppo, quest'anno il compleanno della cucciola è caduto di Sabato Santo e molti ci hanno dato buca per finire gli ultimi preparativi per la Pasqua e per i giorni successivi.
Vabbeh, ma non importa. E' stata una giornata, faticosa, ma bellissima!
Rebecca è stata la star indiscussa della festa! Nel suo girello ha macinato km! Rincorreva i bimbi "più grandi" senza sentire la stanchezza, passando anche sui piedi degli ospiti che non volevano spostarsi al suo... eh eh eh... regale passaggio!
In compenso, la sera, finito tutto ha mangiato ed è crollata. A stento, siamo riusciti a metterle il pigiama tant'era stanca ed il giorno dopo ha recuparato il sonno perso dormendo molto. Che spettacolo di figlia!!!
Adesso è in braccio a me e sto cercando di addormentarla. Purtroppo, sta mettendo i denti in modo "brutto" (ma non credo ci sia un modo migliore di altri) ed ha un po' di temperatura da domenica. Noi saremo anche esagerati, ma controlliamo sempre che non salga in modo repentino... siamo rimasti scottati dall'esperienza passata...
Ho provato a postare due foto, ma sono troppo grosse e devo prima rimpiccolirle. Spero di riuscire a farlo quanto prima, perchè voglio sia farvi vedere la nostra piccola com'è cresciuta sia per farvi vedere la sua bellissima torta a forma di foglia con Trilly e le sue amiche fatine sopra come decorazioni!
Vi abbraccio tutte con affetto, un bacio sul cuore.