Carissime mamme e carissimi papà,
è con immensa gioia che vi scrivo questo messaggio annunciandovi a gran voce che... siamo tornate a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Sono così felice e così stanca che le parole mi si accavallano nel cervello e fanno un po' di fatica ad uscire...
Ieri è stata l'ultima giornata di "febbre" della nostra Pollicina, per fortuna non le più salita oltre i 37.5 e la sera è rimasta stabile sui 36.5 più o meno.
La pediatra di turno, visto che la temperatura non si stabilizzava ed aveva dei picchi alti molto importanti, ci ha fatto prendere l'antibiotico a largo spettro per precauzione; ma, per mia immensa gioia (visto che la bimba due volte l'ha preso e due volte l'ha rivomitato quasi tutto) questa mattina il primario di pediatria ha deciso di interrompere la cura.
Già da ieri sera, ma soprattutto stamattina, sono apparsi sul corpo di Rebecca tantissimi puntolini rossi segno che il primario aveva ragione: sesta malattia o, come l'ha chiamata lui, esantema critico.
Questa mattina, con la lettera di dimissione, mi ha spiegato che è stata la sesta malattia a far venire la convulzione a Rebecca. Mi ha raccomandato di stare tranquilla e di non preoccuparmi se in questi giorni i puntini si moltiplicheranno e diventaranno più rossi.
E' il normale decorso della malattia.
Però, ho un dubbio, devo chiamare l'ospedale perchè stamattina parlavano di visita oculistica ma sul foglio della dimissione non c'è scritto assolutamente niente.
Vabbeh... quello è il "male minore", lei la visita oculistica l'ha già fatta ed è tutto ok.
Ora l'importante è che si riprenda e si rimetta in forza perchè è debole ed ha perso un pochino di peso la mia cucciola adorata!
Adesso è nel lettino che dorme. Finalmente nella tranquilittà della sua casetta senza più medici ed infermieri pronti a svegliarla a tutte le ore!
Carissime mamme, io... davvero... non so come ringraziarvi per esserci state così vicine... la vostra energia positiva ci ha aiutato tanto... ha mantenuto sempre cariche le mie batterie e non ho mai ceduto alla paura...
Lo confesso: il giorno dopo, la sera che sono rimasta da sola in ospedale, ho pianto un po' chiusa in bagno mentre lei dormiva... Dovevo pur sfogarmi in qualche modo... Ma è stato un attimo passeggero, perchè il vostro abbraccio ha scacciato via tutti i pensieri negativi!
Voglio urlarlo: SIETE MERAVIGLIOSEEEEE!!!!
Vado a fare una cosa che non credevo mi sarebbe mancata... rigoverno la cucina... un po' di normalità finalmente!