Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Andamento di Alessia al TIN

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda mariateresa il 1 apr 2011, 23:12

Francesca invece è stata dimessa a 44 settimane perchè non aveva ancora raggiunto il peso idoneo...sono contentissima per i progressi della pulcina...vai Alessia continua così!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda agnieszkadominika il 2 apr 2011, 14:43

E bello leggere dei ottimi progressi di questa pulcina :D
Noi siamo tornati a casa 2 sett dopo il termine....speriamo che la vostra cucciolina possa tornare prima!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Karu il 3 apr 2011, 0:48

Oggi era 1,550Kg. L'ho presa in braccio, dato la pappa, poi ha fatto la nanna, sempre in braccio, poi si è svegliata e... vai di puzzette a go-go! :D Come diceva mio nonno "Tromba di cu..o, sanità di corpo!" :mrgreen: :mrgreen:

La prima volta che l'ho tenuta in braccio. Tenere in braccio il proprio/la propria figlio/a è una delle emozioni più grandi della vita. Mi sono commosso... devo dire più della marsupio. :oops:

Ah... le ho anche cambiato il pannolino per la prima volta... e ci ha dato dentro! :lol: :lol:

Domani altra giornata con lei :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Karu
Bimbo
Bimbo

Messaggioda mariateresa il 3 apr 2011, 0:53

Brava Alessia! ...e Marco non so se mi hai fatto più ridere :lol: o commuovere :cry: descrivendo i vari momenti... :lol:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda agnieszkadominika il 3 apr 2011, 16:50

E vero e incredibbilmente meraviglioso prendersi cura del propio figlio....chi lo fa in ospedale per pochi istanti e ancor piu sogetto alle emozioni forti!
Goditi tutto il tempo che puoi e davvero bellissimo...pensa io ero gelosissima anche delle infermiere e mio marito :mrgreen:
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
agnieszkadominika
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda chicca77 il 4 apr 2011, 0:03

Bellissimo............ un'emozione indescrivibile............
cmq noi siam stati dimessi a 39+4 per via dell'ossigeno che ci siamo portati a casa.... in effetti siamo finiti nella termoculletta un pò dopo, a circa 35 setimane....
vai alessia, hai anche un buon peso....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda Chiara_78 il 4 apr 2011, 8:30

Ciao Marco,
che bello leggere dei progressi della piccola principessa guerriera!!!
Era da un po' che non mi aggiornavo su Alessia e sono molto felice di vedere che fa dei passi da gigante!

Brava patitina, sei una vera lottatrice! Continua così che presto sarai a casa con mamma e papà, e vedrai che bello una volta a casa... Quante coccole... Quanta serenità... Niente più allarmi che suonano... Niente più infermieri che ti svegliano per misurarti la temperatura proprio mentre fai un bel sogno... Sarà tutto fantastico, vedrai!!! :lol:

E, comunque, rispondo anch'io alla tua domanda: anche noi siamo stati dimessi prima delle 40 settimane. Rebecca sarebbe dovuta nascere il 5 luglio, noi siamo a casa dal 16 giugno. Nell'Ospedale dov'è nata, prima di dimettere aspettano che il piccolo/a si sia stabilizzato; che mangi in maniera regolare; che sappia mangiare al biberon oppure che sappia alimentarsi bene al seno e che la sua crescita sia costante, anche se non tutti i cuccioli crescono velocemente allo stesso modo.
Ci hanno dimesso alla 36w+5g di età gestazionale, con un super peso di 1.895 gr.

Un abbraccio e tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per un veloce ritorno tutti e tre a casa!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda Karu il 4 apr 2011, 11:02

Grazie a tutte per le risposte e l'incoraggiamento!

Con i miei racconti, spero più di far sorridere, così si sdrammatizza un pochino :)

Anche ieri l'ho tenuta in braccio. Ora ho il braccio sinistro degno di "Braccio di Ferro"... meno male che pesa ancora "poco". :) Ieri, però, ha "puzzettato" pochino :D C'era tutta un'altra aria :mrgreen: :mrgreen:

Chiara_78 ha scritto:Ciao Marco,
Brava patitina, sei una vera lottatrice! Continua così che presto sarai a casa con mamma e papà, e vedrai che bello una volta a casa... Quante coccole... Quanta serenità... Niente più allarmi che suonano... Niente più infermieri che ti svegliano per misurarti la temperatura proprio mentre fai un bel sogno... Sarà tutto fantastico, vedrai!!! :lol:

Ciao Chiara. Grazie :) Speriamo avvenga quanto prima!

Nell'Ospedale dov'è nata, prima di dimettere aspettano che il piccolo/a si sia stabilizzato; che mangi in maniera regolare; che sappia mangiare al biberon oppure che sappia alimentarsi bene al seno e che la sua crescita sia costante, anche se non tutti i cuccioli crescono velocemente allo stesso modo.
Ci hanno dimesso alla 36w+5g di età gestazionale, con un super peso di 1.895 gr.

Esatto, anche qui è fondamentale, oltre che sia tutto ok, che respiri bene, mangi perfettamente, cresca costantemente.

Ora, il problema, sta proprio nella pappa: non riesce a coordinarsi nel "poppare" e respirare e, per questo, all'inizio dà 3/5 belle poppate... poi si stanca subito, satura e poi è una lotta farle finire la sua "dose". Al mattino preso va meglio, diciamo i primi 2 pasti della giornata, poi diventa difficile e per finirlo le devono sondare il rimanente.

Per il resto tutto bene: Sabato hanno fatto una lastra di controllo ai polmoni, per via di quel problema avuto a metà Marzo. Il polmoncino di destra va molto meglio, non è ancora aperto ed al 100% ma va bene e, ci dicono, crescendo si sistemerà. Speriamo.

Ieri, purtroppo, Sabry non ha potuto vederla perché ha un herpes labiale ed è meglio che non entri per non portare infezioni. Per precauzione. Una cosa che mi fà strano è che un giorno, un pediatra, aveva l'herpes ma era dentro a visitare ecc... l'herpes dei dottori, per caso, esce "disinfettato" e non dà disinfezioni? :D
Sia chiaro, Sabry è la prima a non essere entrata proprio per questo motivo. Ho chiesto io se poteva farlo mettendo qualche precauzione. Mi hanno detto di no, quindi nessunissimo problema... a parte per Sabry non vedere Alessia :) La cosa che un po' fà pensare... perché il medico, invece, sì? La loro herpes non è contagiosa? :?

Oggi pomeriggio, infatti, andrò io :)

Domanda: una volta a casa, per portala fuori, anche solo in cortile, bisognerà aspettare o si potrà fare subito?

Grazie ancora a tutte!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Karu
Bimbo
Bimbo

Messaggioda mira il 4 apr 2011, 11:44

Sono felicissima per voi, vi meritate questa felicità.
mira
Lattante
Lattante

Messaggioda gabriella tolotti il 4 apr 2011, 11:52

Karu ha scritto:Domanda: una volta a casa, per portala fuori, anche solo in cortile, bisognerà aspettare o si potrà fare subito?
A noi avevano dato l'ok per le uscite da subito, evitando le ore più calde (era metà giugno), però eravamo oltre la 40ma settimana. Ricordo che ad alcuni bimbi dimessi prima avevno detto di aspettare il raggiongimento di 40 settimane. Da evitare tassativamente centri commerciali ed ambienti affollati, soprattutto se al chiuso.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia73 il 4 apr 2011, 11:54

Vedo che prosegue tutto bene!
Daniele è stato dimesso a 39 settimane, dopo 107 giorni, a 2.650 gr. E aveva ancora l'ossigeno, soprattutto durante i pasti. Per fortuna ce ne siamo liberati dopo poco tempo.
A me appena usciti avevano detto di aspettare i 3 kg prima di portarlo fuori.
Tieni presente la sua diversa prematurità rispetto a quella di alessia (6 settimane sono un abisso!!!) e il fatto dell'ossigeno.
Niente parenti e amici a casa.
Per fortuna era estate e ce la siamo davvero goduta una volta avuto l'ok ad uscire.

Anche da noi non si entrava in tin se non eri in forma al 100% ed è giusto così, alcuni facevano i furbi indossando mascherine e sperando non li beccassero, ma venivano rispediti fuori, erano molto fiscali, mentre i dottori sono lì per lavorare.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda 74dani il 4 apr 2011, 13:20

anche da noi non si entrava se non eri al 100%,alessia è stata dimessa a 40w con un peso dikg 2.050 dopo 70 giorni,quando si respirava aria di dimissioni mio marito si è presa una febbre a quaranta era fine agosto senza raffreddore ne altro io sono dovuta entrare in tin con la mascherina,hanno aspettato che il papà si riprendesse per mandarla a casa,io avevo proposto di sfrattare il papà :mrgreen:
alessia 21/06/08 31w 985g
74dani
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Karu il 4 apr 2011, 14:28

La cosa "bella" degli ospedali o delle "grandi aziende pubbliche in genere" è chiedere 1 cosa, la stessa, a 10 persone e sentire 10 risposte diverse :mrgreen:

Esempio: il latte materno, in barattoli di vetro, congelato a -20°C quanto tempo può essere tenuto? Chiesto a diverse persone: 3 mesi, 6 mesi, 1 anno... sempre diverse. Nel foglietto che danno di presentazione della TIN è scritto 1 anno.... :? Noi facciamo 7/8 mesi così siamo nella via di mezzo :D

Va beh.

In ogni caso, visto che andiamo verso l'estate, sarebbe bello portarla fuori, anche semplicemente in cortile. Non dico il giorno dopo l'arrivo a casa. magari una settimana dopo. Già non vediamo l'ora di fare la passeggiata nel quartiere con la carrozzina nuova-nuova :D
Sì, parenti ed amici aspetteranno a vederla. All'inizio solo i più stretti, 1 alla volta e che siano al 100% di salute. Per mia figlia e la sua salute sono pronto a litigare con chiunque... parenti od amici se non voranno capire la situazione :P

I centri commerciali non li considero proprio. La porterò quando sarà grandicella e non molto spesso: abbiamo la fortuna di avere entrambi i nonni attaccati a casa :mrgreen:

Tra poco andrò da lei a trovarla. Ha telefonato mia moglie stamattina ed è tutto ok. Le han detto che pesa 1,680Kg :shock: Ieri mi avevano detto che era uguale a Sabato ovvero 1.550Kg... sono molto pessimista... sicuramente o hanno sbagliato il peso di oggi oppure non era vero che ieri era stazionaria. 130gr in nemmeno 24 ore è impossibile. DOpo chiederò bene.

A prestissimo con altre news e grazie ancora per le vostre testimonianze e consigli! ;)

Karu
Bimbo
Bimbo

Messaggioda mira il 4 apr 2011, 14:34

Io ho congelato il latte, tre mesi non di più.
mira
Lattante
Lattante

Messaggioda Karu il 4 apr 2011, 15:06

mira ha scritto:Io ho congelato il latte, tre mesi non di più.

Dipende dalla temperatura che raggiunge il freezer. Se arriva a -20° almeno, lo si può tenere anche fino ad un anno. Lo dicono molti siti anche seri.

Penso che, cmq, più di 7 mesi, per sicurezza, meglio non tenerlo, anche se a -22°C come lo stiamo tenendo noi nel congelatore separato.

Esempio:

Metodologia di conservazione:

- Il latte tolto può conservarsi fuori dal frigorifero per almeno otto ore nella stagione invernale, mentre nella stagione estiva con il clima caldo è bene non lasciarlo a temperatura ambiente per oltre quattro ore
- Riporre il contenitore del latte estratto in frigorifero dove il latte può conservarsi per quarantotto ore
- Riporre il contenitore del latte estratto nel freezer dove il latte può conservarsi per tre mesi
- Riporre il latte estratto nel congelatore a –20 ° C dove può conservarsi per almeno un anno
- Il latte scongelato può essere usato entro 48 ore se viene conservato in frigorifero

Dove conservare il latte
I luoghi di conservazione possono essere diversi e in base al luogo cambia anche il periodo massimo di conservazione.
A temperatura ambiente di 15° C fino a 24 ore; da 19° a 22° C fino a 10 ore; a 25°C fino a 6 ore.
In frigorifero a 0-4°C il latte raccolto può rimanere fino a 8 giorni.
Nello scomparto freezer posto all’interno del frigorifero può rimanere 2 settimane.
Nello scomparto congelatore con porta autonoma sino a 3-4 mesi.
Nel congelatore separato (temperatura costante a –20°C) da 6 mesi ad un anno.

Cmq, in caso, meglio parlarne in un topic ad-hoc :)

Karu
Bimbo
Bimbo

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza