Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Andamento di Alessia al TIN

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: Andamento di Alessia al TIN

Messaggioda Karu il 24 mar 2011, 16:25

clemy ha scritto:marco avrei voluto avere io un papà che somigliasse anche solo la metà a te!
La vostra principessa è davvero fortunata ad avere un papino come te!!!
E comunque speriamo che da ora in avanti le montagne russe si trasformano in scivoli dell'acquapark tante curve ma solo discesa!!!!
Un bacio alla piccola e un abbaccio a questi due mitici genitori! :)

Oh, esagerata! :oops: Grazie mille Clemy. Io faccio e farò per sempre del mio meglio per la salute, la felicità e la serenità di mia figlia e di mia moglie. E' questo che è importante per me :)

Grazie ancora ed un abbraccio!

Sabato proverò io con la marsupio terapia. Sabry è davvero contenta dopo queste due "sedute" ed anche Alessia risponde bene! Spero lo farà anche con me :mrgreen:
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Karu
Bimbo
Bimbo

Messaggioda mariateresa il 24 mar 2011, 16:31

Bravo MArco...concordo con Clemy...sei un bravissimo papà! :)
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

Messaggioda clemy il 24 mar 2011, 19:39

Non prenderla come un'esagerazione o come una buona leccata dei fondelli, io lo penso davvero e in base a queste parole che hai detto
Karu ha scritto:Io faccio e farò per sempre del mio meglio per la salute, la felicità e la serenità di mia figlia e di mia moglie. E' questo che è importante per me

non fai che confermare la mia tesi, cioè che tua moglie e tua figlia sono fortunati ad averti al loro fianco.
Continua così perchè le persone come te sono rare e anche io mi ritengo iper fortunata ad avere una rarità simile alla tua, al mio fianco (nello specifico è mio marito e non mio padre).
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda Karu il 28 mar 2011, 10:56

clemy ha scritto:
Karu ha scritto:Io faccio e farò per sempre del mio meglio per la salute, la felicità e la serenità di mia figlia e di mia moglie. E' questo che è importante per me

non fai che confermare la mia tesi, cioè che tua moglie e tua figlia sono fortunati ad averti al loro fianco.
Continua così perchè le persone come te sono rare e anche io mi ritengo iper fortunata ad avere una rarità simile alla tua, al mio fianco (nello specifico è mio marito e non mio padre).

Grazie ancora! Il fatto è che mi viene naturale e spontaneo pensarla così. Io sono così :) Quale scopo ci sarebbe se non la famiglia e le persone che si amano? :D

Sabato scorso, 26 Marzo, ho fatto io la marsupio con Alessia! Sono state 3 ore bellissime, rilassanti, emozionanti. Sia io che Alessia abbiamo molto apprezzato! :)

Ieri, purtroppo, c'erano urgenze in reparto (2 nuovi arrivi) proprio nella mia "fila" e non abbiamo potuto fare di nuovo la marsupio. Ho già deciso che Mercoledì prendo ferie e ci riproverò!

Alessia ieri era un pochettino instabile con la saturazione. Stanno provando ad alternare la NCPAP con "i baffettini" senza NCPAP. Le hanno tolto l'alimentazione continua e già le danno il mini-biberon, già ciuccia bene! Deve ancora affinare "ciuccamento e respiro" ma fà progressi. Ieri era 1,4Kg :) Non la vedevo da Lunedì scorso, quando l'ho vista Sabato ho subito notato la crescita...

Ho cambiato l'immagine in avatar per l'occasione :P

Vai Ale, passa queste instabilità così tornerai presto a casa da mamma, papà ed i nonni che ti aspettano con ansia!

Grazie a tutti!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Karu
Bimbo
Bimbo

Messaggioda silvia73 il 28 mar 2011, 11:06

Che bella foto!! Avanti a piccoli passetti, forza Alessia!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda chicca77 il 28 mar 2011, 13:52

Forza alessia.....
sei proprio tenera.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda briseida il 28 mar 2011, 13:56

Mi sembri un papà molto simpatico, della stessa scuola di pensiero di mio marito :wink:
Avanti con la marsupioterapia, è ottima sia per i piccoli che per i genitori!!! :D
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

Messaggioda gabriella tolotti il 28 mar 2011, 14:00

Ma che papà/marito meravoglioso! Bello il nuovo avatar!!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda clemy il 28 mar 2011, 16:17

U la la! Non è che a forza di farti complimenti sei diventato vanitoso? :lol: :lol: :lol:
Ma la piccola è in subintensiva? Dai dai che il pulcino a Pasqua vi metterà Alessia nell'uovo...a me Giovanni me l'ha portato la Befana nella calza perchè Babbo Natale non aveva un posticino sulla slitta! (è stato dimesso il 05.01.10) :lol:

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda Karu il 28 mar 2011, 17:30

gabriella tolotti ha scritto:Ma che papà/marito meravoglioso! Bello il nuovo avatar!!!

briseida ha scritto:Mi sembri un papà molto simpatico, della stessa scuola di pensiero di mio marito :wink:
Avanti con la marsupioterapia, è ottima sia per i piccoli che per i genitori!!! :D

chicca77 ha scritto:Forza alessia.....
sei proprio tenera.....

silvia73 ha scritto:Che bella foto!! Avanti a piccoli passetti, forza Alessia!

Grazie mille!

E' una foto che stamperò e conserverò per sempre... non vedo l'ora di rifare la marsupio!

clemy ha scritto:U la la! Non è che a forza di farti complimenti sei diventato vanitoso? :lol: :lol: :lol:
Ma la piccola è in subintensiva? Dai dai che il pulcino a Pasqua vi metterà Alessia nell'uovo...a me Giovanni me l'ha portato la Befana nella calza perchè Babbo Natale non aveva un posticino sulla slitta! (è stato dimesso il 05.01.10) :lol:

No, tranquilla clemy. La vanità non è da me e non fà parte del mio carattere :)

No, no, è ancora in Terapia Intensiva. Non vediamo l'ora che la mettano nel lettino aperto... significherebbe che, se tutto fila liscio, manca poco ad essere trasferiti alla subintensiva! :)
Speriamo davvero per Pasqua... ma penso ci farà il regalo per l'anniversario di Matrimonio... 15 Maggio... oppure tornerà quando doveva nascere, l'11 Maggio.

Speriamo sarà il più presto possibile! :wink: Ieri ha già fatto 1 mese dalla nascita... il tempo, tutto sommato, passa in fretta :)

Grazie ancora! :)

Karu
Bimbo
Bimbo

Messaggioda vale il 28 mar 2011, 22:31

Non avevo visto tutti questi begli aggiornamenti :mrgreen: :mrgreen:

Mi tocca poi spezzare una lancia in favore dei padri meno simpatici ed estroversi di te, detti comunemente "orsi". Paiono assenti e disinteressati, invece sono dei gran fifoni.
Incapaci di esprimere la loro gioia e la loro ansia, terrorizzati dalla marsupioterapia ahahahah.

Un abbraccio speciale a tutti e tre, presto a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia73 il 29 mar 2011, 9:16

Ahahaha Vale, hai reso benissimo l'idea!!!
Fa parte di quella schiera anche il mio, che non ha mai e dico mai voluto fare una sola seduta di marsupio, per gli stessi motivi che dici tu. per, evviva anche loro, brava!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda clemy il 29 mar 2011, 12:41

Presente!!! Anche mio marito è uno di quelli...orso fino alla fine! Però devo dire che non so se nella ns tin la marsupio potevano farla anche i papà, ma comunque lui quando entrava in tin raramente accarezzava Giovanni perchè aveva "paura"...di romperlo...beh all'inizio si ha quella sensazione però.

Karu ha scritto:No, no, è ancora in Terapia Intensiva. Non vediamo l'ora che la mettano nel lettino aperto... significherebbe che, se tutto fila liscio, manca poco ad essere trasferiti alla subintensiva!

Comunque io non so come funziona nelle altre Tin, però da noi in sub si passa una volta aver superato la fase critica e quindi quando i bimbi respirano autonomamente e l'unica cosa che gli resta da fare è crescere in peso. In sub sono sempre in incubatrice generalmente senza ossigeno in culla e senza sondini cardiaci, monitorati solo con il saturimetro. In culletta e cioè in "terapia minima" si passa intorno ai 1800gr o comunque se con peso superiore, solo quando il cucciolo è stato svezzato dal sondino, quando non ha problemi concreti di saturazione e quando non ha più bisogno di ossigeno.
Per i prematuri più estremi che continuano ad aver bisogno di ossigeno, il passaggio alla culletta quasi sempre avviene più tardi rispetto agli altri ma con l'ausilio degli occhialini dell'ossigeno.

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda Karu il 29 mar 2011, 16:10

clemy ha scritto:Presente!!! Anche mio marito è uno di quelli...orso fino alla fine! Però devo dire che non so se nella ns tin la marsupio potevano farla anche i papà, ma comunque lui quando entrava in tin raramente accarezzava Giovanni perchè aveva "paura"...di romperlo...beh all'inizio si ha quella sensazione però.

Io non posso definirmi "orso" :D se non per "u' pilu" :D :D In fondo anche Winnie De Pooh e Yoghi sono orsi ma sono tanto teneri! :D
Anche io avevo "paura di romperla", all'inizio ma dovevo toccarla! Anche la marsupio all'inizio ci pensavo... poi, spinto dalla tenerezza e dalla "voglia di tenerla in braccio" l'ho fatta e... meno male! E' una cosa davvero speciale! :D

clemy ha scritto:Comunque io non so come funziona nelle altre Tin, però da noi in sub si passa una volta aver superato la fase critica e quindi quando i bimbi respirano autonomamente e l'unica cosa che gli resta da fare è crescere in peso. In sub sono sempre in incubatrice generalmente senza ossigeno in culla e senza sondini cardiaci, monitorati solo con il saturimetro. In culletta e cioè in "terapia minima" si passa intorno ai 1800gr o comunque se con peso superiore, solo quando il cucciolo è stato svezzato dal sondino, quando non ha problemi concreti di saturazione e quando non ha più bisogno di ossigeno.
Per i prematuri più estremi che continuano ad aver bisogno di ossigeno, il passaggio alla culletta quasi sempre avviene più tardi rispetto agli altri ma con l'ausilio degli occhialini dell'ossigeno.

Sì sì, funziona uguale anche qui. La nostra è ancora, ogni tanto, un pochino altalenante con la saturazione ed ha appena inziato ad alternare la NCPAP con i "baffetti semplici". Da oggi dovrebbe tenere solo i baffetti. Il sondino lo ha ancora ma solo per le aspirazioni d'aria nello stomaco e, solo in caso di necessità, per darle un po' di lattino se dovesse mangiare poco.

A quanto ho notato, qui da noi, una volta in grado di respirare da soli l'aria "aperta" e di tenere la temperatura, sempre in TIN, la tolgono dall'incubatrice e la mettono nel lettino riscaldato aperto. Rimane ancora 48 ore in TIN così e se tutto ok viene spostata in sub. Dovrebbe mancare poco ma tocco comunque ferro.

Ieri Ale ha mangiato di più ed era molto più stabile. Stasera scoprirò come è andata oggi.

Domani ho preso 1gg di ferie, così vado anche io tutto il giorno! :)

Karu
Bimbo
Bimbo

Messaggioda mariateresa il 29 mar 2011, 18:26

Bene Marco per i progressi di Alessia (anche se a volte ti danno l'impressione di non essere "lineari"...ma questo è la TIn)...nel lettino "riscaldato" si passa quando non c'è più bisogno del sondino, se respira autonomamente (anche se il piccolo/a è sempre monitorato da saturimetro)...ma non ha più bisogno insomma tutti quei fili e tubicini.
Cmq bellissimo il tuo avatar, si vede che sei un tipo positivo! e questo la tua cucciola lo avverte e le fa un gran bene...e complimenti per il coraggio con la "marsupio", mio marito non l'ha mai fatta...troppo fifone! :mrgreen:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mariateresa
Signore
Signore

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza