Ciao a tutte/i;
era da un po' che non leggevo il post dei bimbi malati... Spero che adesso stiano tutti meglio!
Anche noi eravamo in fase di guarigione, dopo due settimane tra febbre/vomito ed inapettenza, iniziavamo finalmente a vedere la luce; ma... sabato c'è stato un ulteriore peggioramento.
Sabato mattina, come il solito dopo un'attesa snervante di più di un'ora, ci hanno chiamati in reparto per fare il vaccino in Ospedale.
E' una vergogna! L'Ospedale di Cecina fa i vaccini ai prematuri, ma anche ai bimbi nati a termine, in reparto dove sono ricoverati i bimbi malati.
Non è per essere cattiva, perchè non augurerei al mio peggior nemico di avere il figlio ricoverato, però non è nemmeno giusto far stare a contatto i bimbi sani con quelli appena ricoverati che ancora non sai di preciso cos'hanno!
Ieri, ci avevano invitato ad aspettare dentro al caldo, invece che nell'ingressino freddo; ma abbiamo rifiutato perchè avevano appena ricoverato due casi sospetti di bronchiolite o chissà cos'altro, poveri cuccioli... spero vivamente non sia niente di serio...
In compenso, però, come ogni volta che dobbiamo aspettare tanto in Ospedale ci siamo beccati qualcosa e siamo tutti e tre con la febbre... Mio marito "solo" a 39.1; io e la bimba, per ora, una linea a 37 ma ieri sera ce l'avevamo alta, troppo alta da sballare la testa!
Ora sto tentando di addormentarla, la vedo provata. Le è tornato molto muco, purtroppo, e respira maluccio.
Appena sarò riuscita ad addormentarla chiamerò il neonatologo e gli dirò che Rebecca non è migliorata che ha sempre molto catarro e che respira male. Poi accennerò al fatto che ha degli strani puntolini sulla pancina e sulla schiena... Avendo già provato l'ebbrezza dell'acarosi, non vorrei ripetere l'esperienza... E, anche se sono un po' rintontita, chiederò a mio suocero di portarmi in Ospedale non appena mi darà l'appuntamento!
Il neonatolgo, come al solito, è stato gentilissimo e ci ha ricevuti immediatamente... Avendo la febbre e la testa un po' confusa, ho aspettato mio suocero e mi sono fatta accompagnare a Massa da lui...
Responso: i polmoni della bimba, per ora, sono liberi. Non ha sentito niente nei bronchi, per fortuna, ha solo il nasino pieno di muco che devo pulire con frequenti lavaggi; aspirazione e (se serve) una goccia di Argotone 0-12 per narice. Un toccasana, molto meglio dell'Argento Proteinato.
Mi ha detto di tenere sotto controllo la piccola, se noto un peggioramento nelle sue condizioni, se mi accorgo che respira peggio, devo correre da lui senza indugio per farle una lastra ai polmoni.
Per quanto riguarda quello sfogo che ha addosso, il neonatologo ha vagliato queste possibilità:
1.è un virus influenzale e nel giro di 3/4 gg dovrebbe sparire tutto;
2.è la febbre "quella vera" e la bimba inizierà a stare meglio solo dopo 6/7 gg;
3.quei puntolini potrebbero essere il principio di varicella.
finirà questo brutto periodo? io e mio marito, essendo "infetti" dobbiamo portare la mascherina ogni volta che siamo vicino alla bimba...