Da noi usa fare regali soltanto ai bambini e meno male... missione compiuta ieri sera in mezzo al delirio.. giurin giuretto che il prossimo anno compro i regali a settembre.
E sempre da noi per Natale ciascun bimbo riceve TREregaliTRE non uno in più.
A Giulio Babbo Natale porterà:
-il gioco del croquet versione 5+, vi si può giocare anche in casa... bene, che ho di già un buco a forma di palla in una di due ante a vetro.. vediamo se colpisce l'altra, così la porta torna simmetrica.
-valigetta di costruzioni tipo meccano, che avevo buttato un occhio su delle costruzioni magnetiche in legno-scatola media ma era rimasta soltanto la scatola gigante che fuoriusciva di molto dal badget-regali.
-costume da cavaliere che 1) a lui piace molto travestirsi difatti da noi i costumi di carnevale canovacci, foulard, grembiuli, cinture, vecchi miei vestiti -ma anche nuovi- hanno dura vita 2) trova profondamento ingiusto che soltanto i vestiti da bambinE abbiano paillettes e lustrini e questo appunto è un costume che "simula" un'armatura in rete metallica quindi tuttotuttotutto di lustrini d'argento: copripetto, copricapo, scudo. Una tale meraviglia luccicante che voglio farvela vedere
P.S. La foto non rende giustizia allo sfavillio dei lustrini.
A Valerio Babbo Natale porterà (confesso che ero tentata di incartare cose di già in casa ma non sono riuscita a pensare ad una valida giustificazione da dare a Giulio che ovvio avrebbe riconosciuto i suoi vecchi giochi):
- gioco con pulsanti luminosi da schiacciare trovato scontato al super
- libro per piccolissimi
- alligatore da portarsi in giro per casa che un pò mi manca quello che abitava sotto al letto di Giulio.