|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da vale il 23 nov 2007, 19:40
Insomma, come vi regolate a questo proposito? Qui c'è l'indegna abitudine di dare ai bambini i Lördagsgodis, i dolci del sabato. Insomma, come la gente non beve nei giorni feriali poi s'ammazza d'alcool nei week-end, con la stessa fantastica doppia morale al sabato dà ai propri figli quantita industriali di schifezze di tutti i tipi. Mi pare una scemenza ma ... come dir e... mi tocca adeguarmi. Cosa dico? A te no perché loro sono tutti scemi? Compresi i tuoi fratelli?
Lo so, sopravviverá e non morirà di troppa cioccolata, anche se è certo che non avrebbe bisogno di un surplus di zuccheri, il mio diavoletto.
Voi come fate?
Un abbraccio
Mamma Vale circondata da crunch crunch gnam gnam di età diverse.
-
vale
- Saggio
-
-
da sandra il 24 nov 2007, 10:41
Non ho questo "problema" per cui non so proprio darti un suggerimento. Tommy non beve coca, niente ciocciolato o schifezze varie...insomma è un alieno! Non sembra neanche mio figlio!
Beh, direi che se le schifezze sono davvero tante un limite però lo devi mettere, no? Mica si potrà sfondare di cioccolata e coca!!!!
Baci
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
da rosy il 24 nov 2007, 11:28
anche io come sandra non ho questo problema anche perché ila ama il salato in modo da farmi pentire di mettere il sale in pasta.
Sono convinta che tutte queste schifezze servono e no nello stesso tempo.
Quindi coem dice sempre sandra cerca di dare un limite...Anche perché il troppo abusare di un qualcosa lungo andare porta di problemi e credo che potrsti farlo capire aLove usando i fratelli più grandi.
Ti spiego:
Se spieghi a loro che troppa cioccolata, mangiata tutta insieme, fa male e che invece di mangiarla solo il sabato posso anche mangiarne un po' durante la settimana.Credo che non dicano di no e Love puo' prendere esempio da loro.
Io faccio facile le cose quindi ti auguro un grande in bocca al lupo.
BACI
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005 Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009 url=http://lilypie.com][img]
-
rosy
- Omaccione
-
da lu&denise il 24 nov 2007, 12:34
io ho alex che è coca cola dipendente(sarà forse xè in gravidanza bevevo solo quelle perfino a colazione? )
era diventato veramente troppo,così nn l'ho più presa!all'inizio è stata dura,lui mille scenate xè nn c'era in frigo e la voleva...poi pian piano ne ha saputo far a meno,e ora compro di rado un bottiglietta piccola per volta,e sa che quando dico basta nn se ne beve più...
cerca un po di limitare ecco...
Luana mamma di Alex 38 sett 20/08/05mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
-
lu&denise
- Saggio
-
da Lu il 24 nov 2007, 19:06
Uhhh e'proprio una cosa vergognosa e fuori luogo ! (Sto scrivendo con un toblerone dello spessore di una putrella d'acciao che mi esce dalla bocca...)
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr) Orgogliosa di essere una sfaticated housewife! http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
-
Lu
- Omaccione
-
-
da monica68 il 24 nov 2007, 19:52
beh ma non credo che se ne limiti le quantità potrà fargli tanto male la cioccolata, magari con la Coca sta un po' attenta...sbaglio o contiene anche caffeina?
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
-
monica68
- Cucciolo
-
da vale il 24 nov 2007, 20:44
EHehehe. Temo di avere fatto quasi come Lu. Oggi ho messo un freno ..... rubandogliene un po' ahahahahahah.
POi ho comprato la Sprite, che non contiene caffeina ahahahahahah
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da vale il 25 nov 2007, 7:53
INfatti non ci riesco Sole. GRRRRR.
L'adolscente 1 si è preentao con uno strano marchingegno, una specie di distributore automatico di lattine di Coca-Cola a scatto.
Poi sta al compute tutta la notte e, con quelle e qualche kg di cioccolato si tiene sveglio. ARGHHHHHHH?
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
da federica il 26 nov 2007, 12:00
Vale hai qualhe difficoltà in più a mettere dei limiti con i fratelli grandi di Love che mangiano e bevono di tutto.....
Matteo e Matilede sono amanti di coca cola e cioccolato.
Noi la coca non la compriamo (ai grandi non piace!), quando andiamo a qualche festicciola o dalla nonna, la possono bere.
quanto al cioccolato (e su quello sono peggio dei tuoi due adolescenti), ogni 2-3 giorni gliene diamo un piccolo pezzetto... e io poi me lo magno di nascosto da loro a notte fonda, la Nutella pure a cucchiatae dal barattolo (perfida!).
Tutto a piccole dosi (per loro, per me mega dosi).
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
federica
- Ragazzo
-
da cheti il 26 nov 2007, 12:06
sandra ha scritto:Non ho questo "problema" per cui non so proprio darti un suggerimento. Tommy non beve coca, niente ciocciolato o schifezze varie...insomma è un alieno! Non sembra neanche mio figlio!
Beh, direi che se le schifezze sono davvero tante un limite però lo devi mettere, no? Mica si potrà sfondare di cioccolata e coca!!!!
Baci
Sandra... ieri ho pensato tanto a te e a Tommaso: ho fatto a Giulio l'iniziazione alla nutella... niente ha serrato la bocca.
In compenso pretende sempre un cucchiaino del mio caffè amaro
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
-
cheti
- Saggio
-
da solestellato il 26 nov 2007, 12:26
cheti ha scritto: ho fatto a Giulio l'iniziazione alla nutella... niente ha serrato la bocca. In compenso pretende sempre un cucchiaino del mio caffè amaro
Anche Noemi non gradisce la nutella e dire che Federica ci fa invece il bagno
Caffè? Cheti anch'io lo bevo amaro e anche Noemi cerca sempre di avvicinarsi alla tazzina, annusa e fa "bono" ma non ho mai provato a farglielo assaggiare....non è un pò troppo presto? lei che poi mi dorme così poco
-
solestellato
- Saggio
-
da sandra il 26 nov 2007, 12:32
cheti ha scritto:sandra ha scritto:Non ho questo "problema" per cui non so proprio darti un suggerimento. Tommy non beve coca, niente ciocciolato o schifezze varie...insomma è un alieno! Non sembra neanche mio figlio!
Baci
Sandra... ieri ho pensato tanto a te e a Tommaso: ho fatto a Giulio l'iniziazione alla nutella... niente ha serrato la bocca. In compenso pretende sempre un cucchiaino del mio caffè amaro
Premetto che io ADORO la coca cola e senza una lattina al giorno sclererei (va bene, sono pronta a tutte le vostre fustigazioni, lo ammetto... sono decisamente una coca dipendente)....che sclererei anche senza un cioccolatino kinder ogni mattina alle 11.... devo dire che per il resto bevo acqua naturale (un paradosso ma detesto l'acqua frizzante pur amando la coca!) e tè solo amaro... e a Tommy non piace niente di tutto ciò! Il latte ala mattina? Chiaramente NON zuccherato! Tra un fantastico pandistelle e un frollino secco cosa sceglie secondo voi?? E tra una fetta di salame e una brioche??? Qui sì, è degno figlio mio!
La Nutella, Cheti? Tommy la guarda assolutamente schifato... Stefano se potesse ci farebbe il bagno... io mi limito ad un cucchiaino ogni 3 ANNI... non mi fa impazzire... ma non TOGLIETEMI LA COCA COLA!!!!!!!!!
Mamma degenere!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
-
sandra
- Uomo
-
da Jenny il 26 nov 2007, 13:44
Ehm se sento parlare di mamma degenere mi sento di dire la mia..Tabatha adora il cioccolato, ma a tutto c'è un limite....l'altra sera ne avevo una voglia pazza e sono uscita apposdta a comprarne un po' al distributore...arrivo, prendo da bere, mi siedo al pc..faccio per addentare la mia barretta e arriva la strega... mi chiede cos'è e le rispondo che è cioccolato...ne vuole un po' e io le dico che non può lei perchè è al caffè...era una balla clamorosa...era uno snickers...sono un'egoistaaaaaaaaaaaaaa e mamma degenere eheheh..ero un po' depressa...l'ho fatto per una buona causa ehehh
Jenny Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm. Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
-
Jenny
- Uomo
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
|
|
|
|