|
Area per inserire una breve presentazione di se stessi e del proprio cucciolo
Moderatori: Alessandra, Jenny
Regole del forum
Dovranno essere inserite in quest'area solo delle brevi presentazioni, SENZA INCLUDERE LA STORIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO PREMATURO, per le quali esiste apposita area. Si richiede brevemente Nome, Residenza, Mamma/papà di, Ho conosciuto il forum tramite, Lavoro, Interessi e qualche notizia interessante. I messaggi non conformi a tale schema verranno inesorabilmente cancellati (senza che nessuno se ne abbia a male....)
da commerciale il 19 ott 2010, 18:26
Salve sono Luca il Papa di SIMONE : Nato pretermine a 34 Settimane; 1700KG TC. Tutto andava bene fino ad oggi: ECOGRAVIA CELEBRALE Tutti i Parametri nella Norma . Scissura Interemnisferica, spazi pericelebrali, parenchima, ventricoli laterali.
Unico neo: pseudocisti sx da probabile esito IVH 1° -2° TORCH negativo
Che vuol significare? Simone Sta bene!!!!
-
commerciale
- Prematuro
-
da commerciale il 20 ott 2010, 11:01
Grazie innanzi tutto: il dottore (PEDIATRA) dice Che il quadro clinico e' normale, che tutti i bambini prematuri per una vascolarizzazione in tempi molto brevi , dato dal fatto che il bambino era molto piccolo, vanno incontro da una piccola Rottura di piccoli vasi che creano dei piccoli grumi che pian pianino si riassorbono. L'importante dice che i ventricoli laterali sono normali, in quando il bambino comunque non ha segni clinici; fa l'esempio di una persona che si rompe una gamba; poi quando guarisce ritorna a camminare normalmente.
Luca, Papa' di Simone 34 sett. 1700KG 42 CM
-
commerciale
- Prematuro
-
da commerciale il 20 ott 2010, 11:04
Inoltre dice che potrebbe essere stata l'intubazione alla nascita, che ha portato un po' di asfissia.
Luca papa' di SIMONE 34 settimane 1700KG alla nascita: adesso e' 4400 KG 56CM
-
commerciale
- Prematuro
-
da silvia73 il 20 ott 2010, 13:07
Ciao Luca, benvenuto. L'IVH, in termini medici, è identificata come emorragia cerebrale, anche daniele l'ha avuta, di II grado a dx, e non ha riportato particolari problemi neurologici. L'emorragia di daniele poi si è riassorbita spontaneamente a carico della zona germinativa. Non ha mai fatto risonanza magnetica, ma solo eco cerebrali, dalle quali è sempre risultato un parenchima immaturo, (poi la fontanella si è anche chiusa precocemente, da lì hanno dovuto smettere le eco...) ma se la facesse sicuramente ci sarebbero segni dell'ivh, che però non è detto che porti a esiti del tutto nefasti. La stessa cosa potrebbe essere di Simone, ha segni di sofferenza, che però risultano solo se vai ad "indagare", senza che abbia riportato segni fisici. Non so se mi sono spiegata bene.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da commerciale il 20 ott 2010, 15:55
Ciao Silvia innanzitutto ti ringrazio; le tue parole mi stanno gia' rincuorando. Simone non ha segni di sofferenza alcuna, e' stata fatta l'eco celebrale solamente perche' venne intubato per 3 minuti alla nascita per fare un surfactante. La sua IVH e' stata di I° grado, anche se il dott scrive 1° - o 2° tutto il resto resta Nella roma, compresa la parenchima. Io avevo solo paura che quetsa IVH potesse degenerare con il tempo, SIMONE ha gia' tre mese e tutto va bene; invece a quando ho capito, questa ecografia celebrale ti fa vedere solo le rimanenze di un qualcosa che e' gia' successo...
-
commerciale
- Prematuro
-
da 74dani il 20 ott 2010, 16:12
anche alessia a tre mesi aveva delle pseudocisti dopo due mesi hanno rifatto l'eco e le cisti si erano riassorbite,ora ha ventotto mesi e gzazie a dio è tutto a posto
alessia 21/06/08 31w 985g
-
74dani
- Omaccione
-
da commerciale il 20 ott 2010, 16:36
A noi hanno detto di rifare l'ecografia fra 3 mesi, ma dato che la lista e' lunga ci hanno prenotati fra quasi 4 mesi. Qui, al sud i tempi sono molto lunghi; purtroppo, ma penso di prenotare e andarla a fare prima in qualche altro centro.
-
commerciale
- Prematuro
-
da silvia73 il 20 ott 2010, 20:57
Mi devo correggere, ho scritto per errore di battitura che daniele aveva emorragia di II grado, invece era di III°, già parecchio importante.... Comunque Luca, sì, hai capito bene, i segni sono di qualcosa già accaduto, che spesso si è riassorbito e non comportano nulla di particolare. Per daniele (dalla firma avrai visto che è nato estremamente prematuro, 23 + 4), ci avevano prospettato parecchi possibili problemi gravi (paralisi cerebrale infantile, stato vegetativo...), che poi non si sono verificati, ma nessuno poteva sapere che sarebbe andata bene finchè non ha raggiunto le tappe regolari come i suoi coetanei.
Per me puoi stare tranquillo, è giusto però fare un controllo. Ciao
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
-
silvia73
- Saggio
-
-
da commerciale il 21 ott 2010, 8:44
Ho letto la vita difficile del piccolo sul sito ; non sono riuscito a trattenere le lacrime, Avete una forza innata che forse a me noi manca, ma ce la mettiamo tutta; Simone ha fiducia in noi! Un abbraccio grande da tutti noi.
-
commerciale
- Prematuro
-
da commerciale il 21 ott 2010, 11:22
Ringrazio Alessandra e Cristina. In effetti il piccolo SIMONE e' gia' nel quarto mese; abbozza semplici suoni - parole, e ' vivace e non presenta nessun tipo di patologie motorie o sensoiali. Il pediatra dice tutto ok.
-
commerciale
- Prematuro
-
da commerciale il 21 ott 2010, 11:25
P.s. : anche io sono un gemello nato a 30 Settimane; parto naturale peso 1000 KG, battezzati alla nascita ! Ma siamo sopravvissuti! (nessun tipo di patologia) , 35 anni fa' forse non si avevano tutti questi controlli!
-
commerciale
- Prematuro
-
da agnieszkadominika il 22 ott 2010, 23:44
Benvenuto anche da parte nostra! Credo che ogni genitore puo capire molto di piu il suo bambino rispetto ad un medico....loro li vedono al max per un oretta.....infatti noi abbiamo fatto la visita con npi che ha dianniosticato a mia figlia le cose che non essistevano,semplice esempio-lei per un ora ha tenuto il pugnietto chiuso....e non ce stato verso nel dirle che a casa lo apriva senza nessun problema Comunque se anche loro dicono che sta bene perche proccuparsi!
Zoe 28luglio2009... 27 sett...peso430grammi
-
agnieszkadominika
- Ragazzo
-
Torna a Presentazione e Benvenuto
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
|
|
|
|