Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Visibilità dei topic

Inserite qui i vostri consigli per migliorare il Forum

Moderatori: federica, briseida

Messaggioda PAOLA-DANY il 6 mar 2008, 15:18

Cara Silvia73,
certe volte non è facile aprirsi completamente...e chi mi conosce bene lo sa....
Io a 17 anni avevo 4 ulcere (2 duodenali e 2 gastriche), perchè ero ansiosa per la scuola e per i problemi legati all'età adolescenziale e mi tenevo tutto dentro...non riuscivo a sfogare le mie ansie...ancora oggi non riesco ad aprirmi del tutto, soprattutto per quanto riguarda i problemi di Daniele...e siccome tanti lo sanno...ho la quasi certezza che per non mettermi in imbarazzo con domande delicate, alcuni possono cercare di capire la situazione leggendo dal forum (ma questo non per cattiveria o curiosità)...

Spero di essermi spiegata bene...

Ciao

Paola-Dany
PAOLA
MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR.
MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
Avatar utente
PAOLA-DANY
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 16 apr 2007, 23:40
Località: MILANO

Messaggioda Alessandra il 6 mar 2008, 15:36

federica ha scritto:Da allora sono passati 4 anni e sono sempre qui, ci sono mamme che conosco da anni (le sempre ricordate: Sandra, Alessandra, Daniela, Lu.... e mi scuso con chi ho dimenticato! Mi vien da dire che quasi quasi i nostri bambini sono cresciuti insieme!!!). Ecco forse, se avessi trovato delle "barierriere" all'ingresso, mi sarei frenata per come sono io e per la "confidenza/diffidenza" che ho verso la rete.

Detto questo, come per Daniela, qualsiasi decisione per me va bene, sarà comunque guidata dal buon senso.


In effetti Federica i nostri bambini sono quasi cresciuti insieme... O meglio siamo noi mamme ad essere cresciute insieme ^^

Diciamo che l'altro forum forse attirava meno qualche persona morbosetta :wink: Non per dire che questo forum non vada bene, anzi, è ottimo! :D

Ma qualunque decisione venga presa mi va bene l'ultima frase di Marco "Mi rendo conto che ultimamente ci sono stati diversi problemi, ma cercheremo di effettuare correzioni per mantenere la rotta." A proposito, Tom Cruise, ci sarai al Meeting?! :lol: No, che mi son vista tutte le foto del Meeting precedente e sai, mi è rimasta una certa curiosità :lol:
Ultima modifica di Alessandra il 6 mar 2008, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda cheti il 6 mar 2008, 16:10

PAOLA-DANY ha scritto:Cara Silvia73,
certe volte non è facile aprirsi completamente...e chi mi conosce bene lo sa....
Io a 17 anni avevo 4 ulcere (2 duodenali e 2 gastriche), perchè ero ansiosa per la scuola e per i problemi legati all'età adolescenziale e mi tenevo tutto dentro...non riuscivo a sfogare le mie ansie...ancora oggi non riesco ad aprirmi del tutto, soprattutto per quanto riguarda i problemi di Daniele...
Paola-Dany


Paola io ti capisco benissimo. caratterialmente da questo punto di vista ti assomiglio molto. Anche se nessuno di voi lo avrebbe mai detto perchè qua dentro chiacchero chiacchero al limite della sopportabilità (ne approfitto e me ne scuso). Fuori, nella vita reale, no. Sono molto molto molto riservata, riservatezza dettata proprio dall'incapacità di aprirmi.
Non so forse fra qualche anno e qualche delusione la penserò diversamente -anche io come Federica non sono frequentatrice abituale del web, questo è l'unico forum a cui partecipo- forse sono molto molto ingenua, ma qui riesco a parlare per il semplice fatto che fra le persone che conosco non credo che ce ne sia alcuna che visiti il nostro forum.... adesso che ci penso... la mia "amata" cognata è impiegata.... chissà cosa fa durante le pausa pranzo... diciamo che è una tipa curiosa e sa che ho partorito un prematuro.... bah!!!!!!!!!
Ultima modifica di cheti il 6 mar 2008, 19:05, modificato 1 volta in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda fedayna il 6 mar 2008, 16:17

Un forum è un forum....tutti possono partecipare e ognuno a suo modo...chi attivamente,chi leggendo soltanto!
Se qualcuno non vuole rendere pubblico un suo commento deve scegliere una strada diversa dal topic...scusatemi ma io la penso cosi,chiudersi vuole sempre dire limitarsi e limitare.
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Messaggioda cheti il 6 mar 2008, 16:19

cheti ha scritto:....
forse sono molto molto ingenua, ma qui riesco a parlare per il semplice fatto che fra le persone che conosco non credo che ce ne sia alcuna che visiti il nostro forum.... adesso che ci penso... la mia amata "cognata" è impiegata.... chissà cosa fa durante le pausa pranzo... diciamo che è una tipa curiosa e sa che ho partorito un prematuro.... bah!!!!!!!!!


oddio ... e poi c'è mio marito... fino a pochi giorni prima del meeteng di ottobre non sapeva del forum, poi ho dovuto dirglielo per giustificare il sabato pomeriggio che sono venuta (potevo dirgli che andavo da un'altra parte ma tacere su alcune cose mi viene bene, dire bugie no)...

guardate mica mi importa di ciò che ho scritto sui miei suoceri, quelle sono cose alla luce del giorno... ma ho postato alcune cose che di tanto in tanto scrivo per me... e lui quella parte di me non la conosce....

Ehi... mica sto scherzando, sapete... ecco diciamo che se sapessi che mio marito o qualcuno che mi conosce personalmente mi legge... ecco una strana sensazione... chiamiamola timidezza di quelle profonde...
Ultima modifica di cheti il 6 mar 2008, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Alessandra il 6 mar 2008, 16:30

cheti ha scritto:Ehi... mica sto scherzando, sapete... adesso inizio a ffarmi delle paranoie pure io...


Per tornare a quello che scritto Paola a volte è più facile confidarsi con degli "estranei" o persone amiche come qui ma senza che ti stiano davanti che con le persone che ti sono vicine ogni giorno.

Cheti, mio marito legge sempre il forum, come dicevamo, mica è invisibile... Ho scritto anche cose sulla scuola di Franz e se le maestre hanno letto amen, almeno sanno come la penso :roll:

Ridico la mia, l'obbligo di account non è da considerarsi una chiusura come molti l'hanno intesa.
Personalmente faccio parte di un altro forum per il quale bisogna essere iscritti e per accedere a sezioni particolari ci vuole un'abilitazione. Non per questo le persone smettono di iscriversi, anzi...

Ma come detto qualunque decisione mi va bene, la mia era solo una proposta :wink:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda PAOLA-DANY il 6 mar 2008, 16:31

Hai proprio ragione Cheti, come sempre,
sinceramente anch'io alcune cose a mio marito non le dico...insomma una parte di noi deve pur sempre rimanere un po' privata...
Ha ragione chi dice che se non si vogliono fare sapere determinate cose basta non scriverle...e infatti io faccio proprio così... :lol: :lol: :lol:

Baci

Paola-Dany
PAOLA
MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR.
MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
Avatar utente
PAOLA-DANY
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 16 apr 2007, 23:40
Località: MILANO

Messaggioda lu&denise il 6 mar 2008, 16:31

bhe fedyana tu dici che se qualcuno vuole scrivere qualcosa di riservato pensa ad altro....però io sono dell'idea che magari una persona che è qui da molto tempo magari ha piacere a condividere certe paure,certi problemi magari cn persone che a loro volta sn qui da molto,che insimma si conoscono da tempo.....perchè io ad esempio qui cn voi parlo molto,con i conoscenti per nulla!
da qui l'idea di mettere un post riservato,privato,nascosto,aperto solo magari ai"vecchi"e poi mano a mano inserendo i nuovi se ritenuti opportuni...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda stefaniabovo il 6 mar 2008, 16:32

Beh, io non ho ancora detto niente....perchè mi sembra che stiamo esagerando! Sarò una ingenua, una che si fida, ma non vedo dove stia il problema!
Io sono iscritta da maggio del 2007 (chissà perchè non mi è venuto in mente di iscrivermi prima! Avrei potuto chiedere molti consigli e farmi meno paranoie....), mi collego più volte al giorno e non sempre scrivo, ma cerco di leggere più o meno tutto. Rispondo solo se ritengo di poter essere d'aiuto o per dimostrare che sono contenta dei progressi dei bimbi o per far sapere che ci sono....
Scrivo quando ho bisogno di un vostro consiglio, quando ho voglia di condividere con voi la mia gioia o la mia tristezza!
Il forum è diventato molto importante per me! Considero parecchie di voi delle "amiche" e non vedo l'ora di conoscervi!!!

Se capiterà ancora di imbatterci in qualche "personaggio strano" si deciderà subito di escluderlo!

Esistono appunto altri mezzi per parlarci in "privato", stiamo tranquilli!!!

Una precisazione: sono stata nominata "moderatrice" dell'area "Ricette e cucina" semplicemente perchè non c'era e l'avevo proposta al presidente...

Un bacione virtuale a tutti (anch'io nella realtà sono molto molto riservata...ma qui mi sento a "casa"!!!)!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda Marco il 6 mar 2008, 23:53

stefaniabovo ha scritto:Una precisazione: sono stata nominata "moderatrice" dell'area "Ricette e cucina" semplicemente perchè non c'era e l'avevo proposta al presidente...


...mmmm.... non e' del tutto vero...sei stata nominata "moderatrice" anche "in base alla tua correttezza, equilibrio, partecipazione "
La conferma della mia scelta l'ho avuta qualche giorno fa e tu sai a cosa mi riferisco.
Detto = Fatto
Marco
papa' di Francesca 24 sett. 690 gr. 9-11-2000
Avatar utente
Marco
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 638
Iscritto il: 21 mar 2007, 19:38
Località: Milano

Messaggioda Sofia2007 il 7 mar 2008, 18:52

cheti ha scritto:
cheti ha scritto:....
forse sono molto molto ingenua, ma qui riesco a parlare per il semplice fatto che fra le persone che conosco non credo che ce ne sia alcuna che visiti il nostro forum.... adesso che ci penso... la mia amata "cognata" è impiegata.... chissà cosa fa durante le pausa pranzo... diciamo che è una tipa curiosa e sa che ho partorito un prematuro.... bah!!!!!!!!!


oddio ... e poi c'è mio marito... fino a pochi giorni prima del meeteng di ottobre non sapeva del forum, poi ho dovuto dirglielo per giustificare il sabato pomeriggio che sono venuta (potevo dirgli che andavo da un'altra parte ma tacere su alcune cose mi viene bene, dire bugie no)...

guardate mica mi importa di ciò che ho scritto sui miei suoceri, quelle sono cose alla luce del giorno... ma ho postato alcune cose che di tanto in tanto scrivo per me... e lui quella parte di me non la conosce....

Ehi... mica sto scherzando, sapete... ecco diciamo che se sapessi che mio marito o qualcuno che mi conosce personalmente mi legge... ecco una strana sensazione... chiamiamola timidezza di quelle profonde...


Anche io di solito sono una persona riservata e che parla poco. Qui ho trovato uno sfogo ma non solo e la voglia di scrivere, e come Cheti il fatto che qualcuno che mi conosce personalmente ma al di fuori del mondo dei prematuri mi legge, mi lascia una sensazione molto strana. Mio marito invece so che non leggerà mai, quindi posso tranquillamente parlare male dei suoceri :D Cmq io di base mi fido, e lascerei l'accesso al forum così come è, per cose private esistono sempre i mp e la chat. Poi ci sono i moderatori che possono "controllare" il contenuto ndel forum...
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda gabriella tolotti il 7 mar 2008, 18:57

A proposito di mariti il mio se legge qualcosa è perchè glielo faccio leggere io, visto con ha un buon rapporto con il computer. Eh, però ha imparato a guardare gli orari dei treni e a chiamare con Skype quando sono dai miei... dite che dovrei cominciare a preoccuparmi? :?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda angela il 8 mar 2008, 1:17

Anche io sono iscitta da cinque mesi circa ed ho mandato pochissimi messaggi!!!! Ma questo forum mi piace, riesco a collegarmi poco perchè non ho molto tempo però piano piano inizio a conoscere le vostre storie e mi interessa seguirne gli sviluppi. Mi piacerebbe partecipare di più ed aprirmi, ma sono molto chiusa, non mi riesce facile parlare dei miei problemi e sinceramente il fatto che tra le vecchie iscritte ci sia una conoscenza personale mi inibisce un po'......xchè intervenire solo x dire che sono contenta per un progresso di un piccolo, anche se lo sento davvero, mi sembra fuori luogo....e poi sono anche molto imbranata col pc, mi piacerebbe mettere una foto della mia bellissima Giulia ma non so da dove cominciare.
______________________
Angela mamma di Giulia, nata a 32 sett.gr.1760 il 17/10/03
Avatar utente
angela
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 nov 2007, 0:53
Località: TARANTO

Messaggioda stefaniabovo il 8 mar 2008, 17:35

Marco ha scritto:
stefaniabovo ha scritto:Una precisazione: sono stata nominata "moderatrice" dell'area "Ricette e cucina" semplicemente perchè non c'era e l'avevo proposta al presidente...


...mmmm.... non e' del tutto vero...sei stata nominata "moderatrice" anche "in base alla tua correttezza, equilibrio, partecipazione "
La conferma della mia scelta l'ho avuta qualche giorno fa e tu sai a cosa mi riferisco.
Detto = Fatto


...... :oops:
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda silvia73 il 9 mar 2008, 0:40

[quote="angela"]xchè intervenire solo x dire che sono contenta per un progresso di un piccolo, anche se lo sento davvero, mi sembra fuori luogo....______________________
[/quote

Anche io all'inizio la pensavo così, che era bello gioire per i progressi i qualche bimbo e intristirsi per i problemi di un altro, ma banale partecipare....invece ho capito che è bello dare e ricevere un sorriso o una parola di conforto....
Angela, non temere di essere fuori luogo se partecipi, non lo sei, ti aspettiamo qui più spesso!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

PrecedenteProssimo

Torna a Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it