Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Visibilità dei topic

Inserite qui i vostri consigli per migliorare il Forum

Moderatori: federica, briseida

Messaggioda Zarja il 4 mar 2008, 14:47

cioè quelli sono chiusi al "pubblico"?
Zarja
Gattonante
Gattonante

Messaggioda sandra il 4 mar 2008, 15:41

Ragazze, concordo con tutte voi per le varie ragioni esposte e soprattutto per tutelare i nostri bimbi. Con alcuni di voi sono anni che ci conosciamo ma non era mai davvero successo niente di tutto il caos che è invece successo negli utlimi tempi.

Concordo con te Casca; la gente a volte non clicca prematuri tanto per... ed è questo il preoccupante! Che ci sia gente che non ha niente di meglio da fare che entrare in un forum come questo, dove si parla di bimbi tanto piccoli da stare in una mano... dove ci deve essere un rispetto ed una delicatezza UNICA nel parlare, nel trattare, nell'esporre.... e questo rispetto, questa delicatezza, questo rispetto, è mancato ultimamente.
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda cascatino il 4 mar 2008, 15:57

Scusate ma di cosa stiamo parlando?
Di un club privato o di un forum volto alla condivisione (e quindi "diffusione") della conoscenza del mondo dei prematuri?
I semplici curiosi resteranno tali, senza registrarsi al sito e quindi senza poter intervenire nè poter visionare le nostre foto; non vedo che cosa ci sia di male nel lasciare un uscio aperto a chi non conosce però (evidentemente) desidera farlo.
Oggi, per esempio, il forum ha avuto un ospite che ha letto il topic "Diamo il benvenuto a Ludovica", che si è commossa e che vi invia i suoi più profondi ringraziamenti per le belle parole spese per salutare l'arrivo della propria nipotina.
Anzi, vi riporto le sue esatte parole:
"....quando ti ho letto, e poi ho visto sul link tutti i messaggi di benvenuto per lei, mi è venuto da piangere di gioia.
Ho immaginato quando sarà più grande e potrò farle vedere che cosa meravigliosa e contagiosa sia l'amore, e quanto ce ne è già stato per lei, non appena nata.
Saprà, come sono certa lo sa adesso, che non è sola, in questa sua lotta per la vita...."
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
cascatino
Bimbo
Bimbo

Messaggioda rosy il 4 mar 2008, 16:05

quoto casca su tutto

Ha ragione
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Alessandra il 4 mar 2008, 16:15

Zarja ha scritto:cioè quelli sono chiusi al "pubblico"?

No, ma sarebbero quelli indicati ad essere non visibili...
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda sandra il 4 mar 2008, 18:46

cascatino ha scritto:Scusate ma di cosa stiamo parlando?
Di un club privato o di un forum volto alla condivisione (e quindi "diffusione") della conoscenza del mondo dei prematuri?
I semplici curiosi resteranno tali, senza registrarsi al sito e quindi senza poter intervenire nè poter visionare le nostre foto; non vedo che cosa ci sia di male nel lasciare un uscio aperto a chi non conosce però (evidentemente) desidera farlo.
Oggi, per esempio, il forum ha avuto un ospite che ha letto il topic "Diamo il benvenuto a Ludovica", che si è commossa e che vi invia i suoi più profondi ringraziamenti per le belle parole spese per salutare l'arrivo della propria nipotina.
Anzi, vi riporto le sue esatte parole:
"....quando ti ho letto, e poi ho visto sul link tutti i messaggi di benvenuto per lei, mi è venuto da piangere di gioia.
Ho immaginato quando sarà più grande e potrò farle vedere che cosa meravigliosa e contagiosa sia l'amore, e quanto ce ne è già stato per lei, non appena nata.
Saprà, come sono certa lo sa adesso, che non è sola, in questa sua lotta per la vita...."

Bisognerebbe però tutelare i nostri bimbi dalla curiosità morbosa per esemio di chi ha per lungo tempo preso in giro tutti noi. E non penso sia necessario fare nomi, no? Per il resto concordo con te. Deve essere un forum che dà speranza...
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda rosy il 4 mar 2008, 18:56

scusa come vorresti fare per fare entrambe le cose?
Secondo me allos tesso modo posso prendersi gioco di noi entrano iscrivendosi e rifare tutto quelloc he ha fatto chi intendi tu.
Secondo me l'unica tutela per i nostri figli é evitarli di metterli su internet se si vuole una vera tutela.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda sandra il 4 mar 2008, 18:59

Rosy, se solo io avessi la risposta .... .....
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda gabriella tolotti il 4 mar 2008, 20:42

rosy ha scritto:scusa come vorresti fare per fare entrambe le cose?
Secondo me allos tesso modo posso prendersi gioco di noi entrano iscrivendosi e rifare tutto quelloc he ha fatto chi intendi tu.
Secondo me l'unica tutela per i nostri figli é evitarli di metterli su internet se si vuole una vera tutela.
Già. Però il forum è di grande aiuto ai genitori che hanno bimbi in TIN ed è bello anche per noi. Alla fine la tipa im questione non ci ha guadagnato niente, è stata smascherata e cacciata. La figuracci l'ha fatta lei, e i nostri bimbi non hanno avuto danni. Siamo noi che ci siamo sentite tradite, ma alla fine il bilancio del forum è positivo, no?
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda cascatino il 5 mar 2008, 8:38

...un giorno sarò grande abbastanza perchè mi facciate parte dei vostri discorsi.
Ancora non ho capito a quale fatto specifico vi stiate riferendo, credo di aver capito il nickname della persona in causa ma no nho capito nè l'antefatto, ne la malefatta....mah!
Vittoria, nata il 19/12/2007 a 31+2, 1,680kg, 43cm.
cascatino
Bimbo
Bimbo

Messaggioda Lu il 5 mar 2008, 9:18

Eh eh eh Casca, lo sai che ormai è assodato che uomini e donne parlano due lingue diverse...
Comunque ci eravamo accorte nei giorni precedenti che si era iscritta parecchia gente strana che postava per così dire un po'a casaccio.
Niente di drammatico o pericoloso ma ci è rimastas un po'di paura...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Lu
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cheti il 5 mar 2008, 11:47

gabriella tolotti ha scritto: Già. Però il forum è di grande aiuto ai genitori che hanno bimbi in TIN ed è bello anche per noi. Alla fine la tipa im questione non ci ha guadagnato niente, è stata smascherata e cacciata. La figuracci l'ha fatta lei, e i nostri bimbi non hanno avuto danni. Siamo noi che ci siamo sentite tradite, ma alla fine il bilancio del forum è positivo, no?

Quoto.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 5 mar 2008, 11:54

Quoto anche io gabriella..L'importante e' essere vigili. Topic aperti a tutti ma dobbiamo magari cercare di stare piu' attenti..vero e' che chi si iscrive e per 2 mesi nn lascia neanche un messaggio - neanche di presentazione - secondo me va mandato via
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia73 il 5 mar 2008, 11:55

Io sono d'accordo con Casca....in fin dei conti può essere che i visitatori lo siano semplicemente perchè curiosi, oppure si sono imbattuti per caso nel forum e danno un'occhiata, oppure perchè qualche mamma ci osserva in silenzio senza partecipare, però le diamo conforto, oppure parenti di bimbi prematuri che non siano propriamente i genitori e sbirciano per poi riportare e sorreggere i genitori nell'avventura della prematurità....

insomma, mi sembra riduttivo "chiudere" il forum solo per una brutta esperienza.....quando entri in questo tunnel ti aggrappi a tutto pur di capire se tuo figlio ce la farà.....ecco, questo tutto può essere anche il "nostro" forum!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda Mila il 5 mar 2008, 12:35

oppure perchè qualche mamma ci osserva in silenzio senza partecipare, però le diamo conforto,

...eccomi sono qua....!!
vi leggo sempre...mi sembra di conoscervi da sempre...ma io sono fatta così....faccio tesoro di ciò che dite, gioisco e soffro con voi. ma non sempre mi va di scrivere. sono iscritta al forum dall'apertura e avrò scritto si e no 5 volte. mi dispiacerebbe essere cacciata fuori perchè non scrivo nulla.....
chi si iscrive e per 2 mesi nn lascia neanche un messaggio - neanche di presentazione - secondo me va mandato via

...vorrà dire che mi presenterò ufficialmente!
Mila & Maia (15/05/04, 1200 gr. 31 sett)
Mila
Gattonante
Gattonante

PrecedenteProssimo

Torna a Suggerimenti