Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Rischio di parto prematuro

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Rischio di parto prematuro

Messaggioda Fleurdelis il 26 ago 2016, 20:07

Ciao ragazze..mi chiamo chiara e ho 25 anni. Attualmente mi trovo alla 27+1 della mia prima gravidanza, iniziata in modo difficile e proseguita sempre peggio. Minacce di aborto per la mia tiroidite, poi Bitest positivo con relativo rischio malattie, tutto scongiurato poi a metà gravidanza con la morfo e altri esami. Dalla 20w ho peró utero contratto e contrazioni di braxton che peggiorano sempre più...ho terminato da poco il lentogest ma oggi ho avuto una contrazione fortissima che mi ha portato in ospedale, flebo e a casa di nuovo con punture di lentogest. Ho tanta paura che il mio bimbo possa nascere prima del tempo...il collo dell utero in 4 settimane è sceso a 30mm. Sono davvero spaventata e triste perché ho tanta paura...so che voi potete capirmi.
Vi abbraccio forte
Chiara
Fleurdelis
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ago 2016, 19:57

Re: Rischio di parto prematuro

Messaggioda musha il 3 ott 2016, 19:19

Ciao!!! Come vanno le cose? Guarda che 30 mm alla 27 settimana non è affatto male. Io avevo a 26 settimane il collo dell'utero di 14 mm e pervio al dito e sono arrivata quasi a termine (a 37 settimane mi hanno indotto il parto per la colestasi gravidica) con 4 cm di dilatazione passiva. Tanto riposo e un pò di fortuna e vedrai che tutto andrà bene. Ora la metà sono le 30 settimane.
musha
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 lug 2014, 0:48

Re: Rischio di parto prematuro

Messaggioda solestellato il 5 ott 2016, 8:44

Tanto tanto tanto riposo. La terapia è quella giusta. Per il resto non puoi fare altro che sperare che resista il più possibile. Ti hanno già fatto le punture di cortisone per la maturazione polmonare?
Tanta energia positiva :-)
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Rischio di parto prematuro

Messaggioda Fleurdelis il 10 ott 2016, 19:53

musha ha scritto:Ciao!!! Come vanno le cose? Guarda che 30 mm alla 27 settimana non è affatto male. Io avevo a 26 settimane il collo dell'utero di 14 mm e pervio al dito e sono arrivata quasi a termine (a 37 settimane mi hanno indotto il parto per la colestasi gravidica) con 4 cm di dilatazione passiva. Tanto riposo e un pò di fortuna e vedrai che tutto andrà bene. Ora la metà sono le 30 settimane.



Ciao! Grazie per la risposta innanzitutto :) siamo ancora a letto, oggi a 33piu4, ho smesso il lentogest e prendo ovuli di progeffik 1 al giorno... Le contrazioni ci sono sempre, almeno 5-6 al giorno, non regolari ma ci sono....ogni giorno in più ringrazio il cielo! Il bambino sta bene, É magro ma lungo. A 32 settimane pesava 1950, e alla visita il gine non mi ha fatto la cervicometria, semplicemente con la visita manuale ha sentito che era tutto chiuso, mi ha detto che se sto bene posso anche muovermi un pochino.
Io ovviamente sto sdraiata più che posso e all occorrenza prendo un buscopan. È normale quasi a 34 avere tutte queste contrazioni? Non sono molto dolorose solo molto fastidiose... Spero di arrivare a 35 che ho la visita con tampone e vediamo come sta messo tutto...
Fleurdelis
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ago 2016, 19:57

Re: Rischio di parto prematuro

Messaggioda Fleurdelis il 10 ott 2016, 19:56

solestellato ha scritto:Tanto tanto tanto riposo. La terapia è quella giusta. Per il resto non puoi fare altro che sperare che resista il più possibile. Ti hanno già fatto le punture di cortisone per la maturazione polmonare?
Tanta energia positiva :-)


Ciao solestellato, no niente cortisone per i polmoni! Ma oggi siamo a 33piu4 e grazie a Dio si tira avanti...riposo buscopan ovuli di progesterone e tanta speranza di arrivare almeno a 35! Ho varie contrazioni di braxton, 5/6 al giorno, non molto dolorose, non so se a questo punto della gravidanza possano significare qualcosa oppure sono normali!
Fleurdelis
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 ago 2016, 19:57

Re: Rischio di parto prematuro

Messaggioda solestellato il 20 ott 2016, 8:36

Stai andando alla grande. Continua così.
Un abbraccio.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Rischio di parto prematuro

Messaggioda Marisabel84 il 2 dic 2017, 15:21

Ciao ragazze ho visto che il post è vecchio... cmq io sono a 19 settimane e ieri ho scoperto che lo spessore del miometrio è di appena 4 mm. Premetto che 4 anni fa ho avuto un intervento di miomectomia x un grosso fibroma.. sono molto preoccupata!!! Secondo voi potrò arrivare a termine? A qualcuna è capitato?? Aiutooo
Marisabel84
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 dic 2017, 14:39


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it