Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

rottura delle membrane prom a 22+6

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda leila90 il 10 set 2015, 23:54

Eccomi qui dopo la presentazione vi scrivo la mia situazione almeno mi sfogo un po in giro non si trova quasi nulla e ho bisogno di qualcuno che capisca il mio stato d animo.. Io sono gia mamma di tre piccoli tutti nati a termine e senza nessun problema hanno sei anni cinque e tre e sono la mia vita • A marzo scopro di essere incinta e tra shock e ansie varie accetto la mia gravidanza e devo dire con gran gusto forse mi sono goduta piu questa che le altre tre! Tutto procede benissimo faccio la morfologica ad agosto e va tutto bene il due settembre la notte alle 2 E un quarto mi sveglio in un lago di acqua chiamo l ambulanza mi ricoverano e da li parte l incubo ho rotto il sacco e il mio piccino\a e quasi senza liquido e da quel giorno che sono ricoverata e spero passi piu tempo possibile oggi sono a 24 Settimane gia mi hanno fatto il bentelan x i polmoni il primario e fiducioso pensa che non partendo subito il travaglio potrei stare con poco liquido il problema sono le infezioni che potrei prendere infatti sono sotto antibiotico incrociate le dita x me un abbraccio a tutti
leila90
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2015, 23:28

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda Mamù il 11 set 2015, 13:59

Ciao Leila,

prima di tutto complimenti!4 bimbi!Non ce l'avrei fatta! :-)
Ti sono vicina in questo momento difficile e incrocio le dita per te per il tuo piccolo/a perchè possa rimanere il più possibile nella pancia della mamma e ovviamente perchè vada tutto bene!!
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda leila90 il 11 set 2015, 18:57

Ogni giorno che passa per me e una conquista devo anche dire grazie a mio marito che e un angelo si occupa di tutto da solo dalla cucina alla pulizia di casa dei bimbi e in piu ogni santo giorno mi viene a trovare tra treno e pulman anche se ci dividono pochi kilometri non sta fermo un attimo addirittura mi ha portato i libri di scuola e tutto il materiale che ha dovuto comprare da solo per mio figlio che adesso frequentera la prima elementare in ospedale a farmele vedere per rendermi partecipe e solo grazie a lui se io posso stare serena ad aspettare a questo punto spero di farmi il piu possibile! Le analisi sono perfette e stasera mi levano l antibiotico in quanto l`ho fatto x dieci giorni di fila speriamo bene
leila90
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2015, 23:28

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda camilla2000 il 12 set 2015, 21:20

Intanto ti faccio i miei complimenti.. Così giovane e già 4 bimbi!! Brava!!! Ti faccio tanti xxxxxx e forza mammina nn buttarti giù !!!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda briseida il 13 set 2015, 23:28

Benvenuta, tieni duro!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda MammaSole il 15 set 2015, 18:10

Ti auguro di andare avanti il più possibile, la situazione è delicata ma sei ben seguita.
Tienici aggiornate. Un abbraccio.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda leila90 il 15 set 2015, 20:36

Pultroppo due giorni fa ho avvertito le ostetriche di avere le contrazioni non regolari ma frequenti e abbastanza dolorose loro mi fanno un semplice monitoraggio e mi rimandano a letto con una tachipirina mille dicendomi che sicuramente sono coliche bene io ieri alle quattro ho partorito la mia nicole a momenti nel corridoio mentre camminavo e nata podalica a 24Piu 4 E nata viva e stata subito intubata ancora sono sotto shock non capisco nulla delle macchine che ha attorno e in un incubatrice al caldo con i tubi in bocca il sondino nell`ombelico sedata e coperta per ricreare l utero materno inutile dirvi che tutto questo per me e uno strazio oggi ha fatto la sua prima cacchina sta mangiando un millilitro di latte dieci volte al gg e ringraziando dio per adesso sta bene domani faro ritorno a casa senza di lei e mi sento angosciata ma anche qui mi sento inutile perche non posso fare niente non posso toccarla ne guardarla a lungo perche la luce la agita insomma si vive alla giornata i neonatologi mi dicono cosi dimenticavo si chiama Nicole pesa 720 Grammi x 31 Cm
leila90
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2015, 23:28

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda gabriella tolotti il 16 set 2015, 11:21

I primi giorni sono molto difficili, ma pare che Nicole, sebbene molto piccola, sia partita con il piedino giusto. Le prime ore sono importanti. Forza!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda silvia73 il 16 set 2015, 12:14

Ciao, purtroppo molte di noi sono state catapultate improvvisamente nel vortice della prematurità, me compresa, che a mezzogiorno mi hanno detto che avevo 4 ore di vita e alle 16 ero già mamma di un ragnetto di 560 gr., ed ero solo a 23 + 4. Non capisci più nulla, sei nella disperazione più totale, ma presto imparerai ad essere parte della famiglia della Tin, gli infermieri e i medici saranno il tuo appoggio, chiedi loro tutto quello che ti serve sapere, imparerai il significato dei macchinari, e diventerai esperta! Nicole comunque ha un bel peso....le femmine sono più forti dei maschi nella prematurità, è un dato di fatto.
Ah....oggi quel piccolo ragnetto di 560 gr. ha dieci anni e 1/2, ne ha passate tante, troppe, ma è la nostra gioia!
Complimenti per la bella famiglia!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda leila90 il 16 set 2015, 13:07

E difficilissimo sono distrutta oggi sono a casa e averla lasciata li da sola mi fa sentire in colpa oggi il neonatologo gli ha fatto un altra lastra dicendomi che pultroppo ha dei brutti polmoni alla nascita gli hanno somministrato del surfettante e adesso nonostante l efficacia del farmaco e calata in quanto nicole e nata l altro ieri gli e la rifanno per il resto adesso diciamo che va bene gli han portato la dose di latte da un millilitro a tre millilitri so che e piccola so che tutto potrebbe precipitare da un momento all altro ed e come stare appesa ad un filo oggi per la prima volta ho pianto ho piaanto tanto vedendo le mamme che portavano a casa i loro cuccioli mentre mia figlia lotta x la vita grazie a tutti voi
leila90
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2015, 23:28

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda Mamù il 16 set 2015, 14:35

Quello della prematurità è un percorso difficile, sconforto e tristezza sono all'ordine del giorno...tutte le mamme di bimbi prematuri lo hanno sperimentato...
Lasciarli in ospedale è doloroso, ma ogni giorno è una conquista e si impara a lottare per i nostri bambini..forza piccola Nicole e soprattutto forza mamma perché la tua piccola ha bisogno della tua fiducia e del tuo sostegno!!!!!
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda camilla2000 il 27 set 2015, 11:30

Ciao, come sta la tua Nicole!? E tu come stai?
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda leila90 il 5 ott 2015, 10:28

ciao a tutti non capisco perche dal telefono non mi invia i messaggi, comunque Nicole e stata stubata dopo due giorni dalla nascita ha portato una mascherina che mandava aria credo si chiamasse cpap per poi toglierla completamente e stata senza nessun supporto per ben 5 giorni ma pultroppo si e afffaticata parecchio ed ora porta le nasocannule e ha bisogno di ossigeno, ieri mi diceva la neonatologa che non riescono ad abbassarle i parametri specialmente quando mangia ha bisogno di ossigeno mi pare al 24 % ha avuto un calo fisiologico importante da 720 a 575 oggi pesa 735 grammi ma ho capito che il peso e la cosa che importa di meno visto che fatica a respirare per il resto va bene la bimba fa la cacca regolarissima e da sola pero' quelle naso cannule che le sparano aria le danno fastidio al pancino, mi hanno fatto cominciare quasi subito la marsupio terapia per fortuna in questo ospedale ci crecono molto e ne sono molto felie !! un abbraccio
leila90
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2015, 23:28

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda leila90 il 5 ott 2015, 10:34

cerco di stare tranquilla ma ancora rimurgino un po' con le ostetriche io sono convinta che si poteva benissimo evitare di partorire proprio in quel giorno non riesco a togliermi questo pensiero dalla testa , io stavo male gia da sabato e loro mi davano la tachipirina.. piu passa il tempo e piu mi sento in colpa di non aver rotto le palle come si deve come una scema ho abbassato la testa mi sono presa la medicina e sono tornata a letto ..che imbecille il 14 Nicole farà un mese e io leggendo qua e la' sul forum ho letto di tanti bimbi volati via anche dopo tre mesi con un piede fuori dalla TIN ... non ci si puo' mai rilassare ormai il tempo pare volare ogni giorno faccio avanti e indietro ogni giorno parto di casa alle 13 per poi tornare alle 20 ... faccio i compiti con il mio piccolo lavo tutti i bimbi e ci mettiamo a dormire per poi ricominciare la mattina a prepararli mandarli a scuola e prepararmi io per andare ... almeno non mi accorgo del tempo che passa quando entro li mi pare di essere in un altra dimensione e assurdo !
leila90
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 set 2015, 23:28

Re: rottura delle membrane prom a 22+6

Messaggioda Mamù il 5 ott 2015, 10:44

Ciao..
sai, una settimana prima che Anita nascesse per distacco di placenta, avevo avuto una piccola perdita ed ero corsa al pronto soccorso dove mi <vevanoo fatto l'eco e non avevano visto nulla e quindi mi avevano rimandata a casa...forse se avessero controllato meglio, se fossi andata nel corso della settimana dal mio ginecologo, se se se Anita non sarebbe nata prematuramente..ho rimuginato come te per mesi e ogni tanto ancora lo faccio..ma purtroppo non serve..sentirsi in colpa non aiuta né te né la tua piccola..cerca di pensare positivo e di trasmetterle tutto il tuo amore e la tua fiducia..Mentre lei era ricoverata facevo come te..mi svegliavo, preapravo il mio piccolo per l'asilo lo accompagnavo e andavo da lei e come dici tu sembrava di entrare in un'altra dimensione..poi andavo via lasciandola lì sempre con il magone e ripartivo per andare a riprendere il mio bimbo all'asilo..le giornate volavano ma non erano facili..ci vuole pazienza e fiducia..
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it