Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Tanta paura per parto prematuro

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda Fram il 1 nov 2013, 1:34

Eccomi qui ad aggiornarvi e considerando che la mezzanotte è appena passata posso dire di essere a 31+2, certo che queste giornate proprio non vogliono passare.
Ho fatto visita e flussimetria, la visita conferma la situazione precedente con collo che internamente non esiste più, il tutto si regge sul cerchiaggio, che una volta tolto conserverò come una reliquia. A differenza delle altre che hanno fatto il cerchiaggio, che lo tolgono qualche settimana prima di partorire, a me verrà tolto direttamente in sala operatoria, perché appena verrà rimosso immediatamente il mio bimbo uscirà fuori. La flussimetria invece è andata bene il mio pargolo attualmente è stimato 1650 gr, il 12 farò la prossima, il 18 visita con anestesista e dal 20 parto con i monitoraggi. Il prossimo traguardo è fissato a 32 settimane e ogni giorno spero che non ci siano sorprese. Per 2 giorni poi sono stata malissimo con il colon ho avuto dolori terrificanti, tutta colpa del philadelfia, ci sono stati momenti che volevo andare in ospedale, perché con quei dolori avevo paura che si scatenasse il parto.
Per lo stress la notte scorsa ho sognato di partorire proprio a 31 settimane perché si rompeva il sacco e non vi dico che angoscia.
Ora vorrei farvi 2 domande. Le vostre flussimetrie corrispondevano al peso reale alla nascita? Poi mi è venuta un'altra paranoia, ovvero quella di dover correre in ospedale e di essere sottoposta a cesareo d'urgenza, solo che invece che essere a digiuno avevo mangiato. A qualcuna è capitato?
Purtroppo non avendo nulla da fare tutto il giorno, faccio i pensieri più strani.
Vi ringrazio ancora per le vostre parole di conforto e vi assicuro che sono linfa vitale.
Fram
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2013, 21:58

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda MammaSole il 1 nov 2013, 10:38

ciao hai raggiunto un bel tranguardo puoi cominciare a stare un po piu tranquilla per il tuo bambino
di solito il peso del bimbo é stimato con una percentuale del dieci per cento in piu o in meno ma il peso é davvero il problema minore
se per caso dovrai fare un cesareo urgente te lo fanno anche se hai mangiato tranquilla! :wink:

ps scusa se non ci sono accenti e punteggiature ma ho la tastiera che non funziona bene spero sia lo stesso comprensibile
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda nadi il 1 nov 2013, 14:39

quoto mammasole. ilpeso ha un margine d'errore, comunque è un buon peso e fra u po' puoi tirare il primo sospiro di sollievo! sperando ovviamente di andare più avanti possibile!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda cheti il 15 nov 2013, 9:24

Come state?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda Fram il 20 nov 2013, 0:00

Domani finiamo la 34 settimana e credo che siamo ad un punto di maggiore sicurezza. La flussimetria fatta a 32+5 dava questi parametri 2100 e 44 cm. Oggi ho fatto il primo monitoraggio e naturalmente sono state registrate un po' di contrazioni, la prossima settimana ne farò un altro e avrò la visita con il mio ginecologo così vediamo quanto ancora si è sbracato il mio utero.mio ormai lo sento proprio con la testa bassa bassa, quindi continuo con riposo e terapie. A questo punto come potrebbe essere la maturazione polmonare farebbero sempre il cortisone? Oggi volevo chiedere informazioni all'ostetrica ma era super acida e così ho desistito. Lo stato dei polmoni mi preoccupa perché proprio qualche giorno fa ho letto la storia di una donna che ha perso la sua bimba nata a 36 settimane dopo 72 ore dal parto perché i polmoni hanno collassato in quanto non ancora maturi. Internet purtroppo è devastante per quanto riguardano alcune notizie. Grazie per il vostro interessamento e supporto e scusate se ogni tanto resto in silenzio, ma i brutti pensieri mi perseguitano
Fram
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2013, 21:58

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda MammaSole il 20 nov 2013, 7:43

A me lo hanno fatto a 37 ma il mio bimbo è nato con cesareo... Hai già raggiunto un ottimo traguardo visto le premesse, è andata benissimo.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda gabriella tolotti il 20 nov 2013, 10:01

Di solito dalle 28 settimane non necessitano nemmeno di essere intubati...a 34 direi proprio che è un punto di sicurezza. A 37 non dovrebbe neanche essere considerato prematuro, quindi la storia che hai letto non credo sia correlata all'età gestazionale, ma piuttosto al travaglio troppo lungo.
L'hai detto tu: " Internet purtroppo è devastante per quanto riguardano alcune notizie", anche perché ci trovi casi limiti e non sempre ti dicono come stanno davvero le cose. Tutto quello che leggi andrebbe considerato con le dovute riserve, altrimenti meglio non leggere.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda Fram il 20 nov 2013, 11:27

Anche quello era un parto programmato a 36 settimane perché il ginecologo andava in ferie e non perché c'erano delle complicazioni. Comunque eccoci qui a 34 settimane finite, oggi è 20 novembre e per il 21 dicembre se non ci sono sorprese ho il cesareo programmato. Da una parte non vedo l'ora dall'altra ho una gran paura, perché ho fatto già 3 parti spontanei e so di cosa si tratta, mentre il cesareo per me è proprio un'incognita e in più è comunque un intervento. E pensare che quando è nata la mia seconda figlia volevo fare un cesareo per non sentire le contrazioni del parto. Comunque aspettiamo la visita della prossima settimana e vediamo che dice il medico.
Fram
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2013, 21:58

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda cheti il 20 nov 2013, 13:16

Per Giulio mi hanno fatto ovviamente le iniezioni, a dire il vero soltanto una, sarebbe dovuto nascere di parto cesareo il lunedì: me ne hanno fatta una il sabato e l'altra me la avrebbero fatta la domenica ma lui è nato di parto naturale nella notte fra il sabato e la domenica. le iniezioni generalmente le fanno nei giorni precedenti il parto, solo così il bambino ne ottiene il massimo beneficio. Per Valerio me le hanno fatte alla 23 esima settimana: il 28 dicembre e il 29 dicembre. Sono arrivata in pronto soccorso con sacco rotto e contrazioni importanti.... iniezioni fatte, pronti in sala parto a riceverci e pronti in tin a riceverlo. Non sono più uscita dall'ospedale, lui è nato alla 37+3 e l'ho portato a casa 10 giorni dopo. Dalla 35 in poi (io ero a rischio di parto ogni giorno) non si è più parlato di iniezioni e non perché le avessi già fatte (quelle ormai non erano più "efficaci") ma perché non le ritenevano più utili.

La storia della bambina che hai letto tu (e che io non ho letto) credo abbia poco a che fare con la prematurità (che poi a 37 non si è prematuri). mentre Valerio era ricoverato c'era un caso simile (risoltosi con pochi giorni di degenza ospedaliera): bambina nata a termine (39-40 settimane) con problemi di "immaturità polmonare".. non ricordo esattamente i dettagli... ricordo che il problema della bimba aveva un "nome specifico" e non c'entrava niente con il fatto che fosse nata due tre giorni prima dello scadere delle 40!!! ed è pure probabile che le iniezioni non sarebbero servite in tal caso. Capisco perfettamente che i cattivi pensieri affollino la mente ma ogni caso è a sé!

Io ho fatto un naturale e un cesareo. nessuno dei due da "manuale", onestamente non ho un paicevole ricordo del cesareo, anzi! però passa anche questo! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda silvia73 il 20 nov 2013, 14:47

Il mio primo figlio è nato a 35 ma fermo di crescita alla 33 per grave gestosi, mi hanno monitorata un paio di giorni in ospedale ma appena la situazione si è aggravata e hanno deciso di procedere il mattino dopo col cesareo, mi hanno fatto l'iniezione per i polmoni.
Lui pesava 2.200 gr ed è rimasto 20 giorni in ospedale ma senza ossigeno solo in incubatrice le prime ore (è nato alle 9 di mattina) e in culletta termica dalla sera stessa per qualche giorno.
Il secondo invece è nato urgentissimamente per grave preeclampsia ed hellp sindrome, non c'era il tempo per nulla, se non per trasportarmi dal mio ospedale a uno con tin di III livello per il bimbo e una rianimazione per me....avevo giusto quelle poche ore di vita....nessuna puntura.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda Fram il 26 dic 2013, 21:48

Care mamme eccomi qui ad annunciarvi la nascita del mio cucciolo, Leone Maria. È nato il 12 dicembre a 36 settimane con cesareo d'urgenza perché era partito il travaglio. Vi dico solo che ho dovuto raggiungere il pronto soccorso a piedi perché c'era la manifestazione dei forconi. Il piccolo è nato con ottime dimensioni 3 kg e 51 cm, però ha avuto un ittero mostruoso, sembrava un cinesino abbronzato e si è fatto qualche giorno ricoverato. Il neonatologo mi ha detto che l'ittero così è tipico dei prematuri ma io sapevo che più o meno lo hanno la metà dei bimbi nati
Fram
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2013, 21:58

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda mariateresa il 26 dic 2013, 22:58

Anche mio figlio nato a 37 w è stato ricoverato qualche giorno in più per l'ittero..benissimo per il tuo cucciolo il traguardo raggiunto! Augurissimi! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda briseida il 27 dic 2013, 0:42

Tantissimi auguri! :) :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda MammaSole il 27 dic 2013, 17:23

Complimenti, felicissima per il traguardo raggiunto e benvenuto Leone Maria!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda cheti il 30 dic 2013, 23:47

Benvenuto! !!!!!!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it