Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Tanta paura per parto prematuro

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda cheti il 9 ott 2013, 7:24

28 settimane sono un bel traguardo tanto più perchè lui se ne è stato e se sta lì dentro bene e la crescita ne è una prova. Il mio Giulio ad esempio è stato bene fino a 25 poi male fino a 27 quando di fatti è nato. Per quanto riguarda le punture non è escluso che te le facciano, in genere preferiscono farle nei due-tre giorni precedenti l'effettivo parto, solo così il bambino ne sfrutta al massimo i benefici, In bocca al lupo, andrà tutto bene! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda Fran73 il 9 ott 2013, 8:57

Io ho fatto il cortisone a 31 settimane, Anneli e' nata a 32. Pero' il suo peso era piu' basso del peso attuale del tuo piccolo.
Magari dico una cavolata, ma non e' che oltre un certo peso stimano che i polmoni sono gia' abbastanza sviluppati?

cerca di stare tranquilla e guadagnare tempo.
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda Fram il 9 ott 2013, 9:28

Grazie per le vostre risposte ed il sostegno, oggi siamo a 28 esatte, speriamo di guadagnare ancora settimane. Il fatto di stare a letto non mi pesa, in fin dei conti sono talmente tanti mesi che ci sto, che ormai lo sopporto senza problemi, mi preoccupano invece queste contrazioni che nonostante tutte le terapie proprio non ne vogliono sapere di andare via. Poi con il parto precedente mi è stata danneggiata la vescica, per cui ora per non sforzarla devo fare auto cateterismo. La placenta non si staccava e un'ostetrica pensò bene di montarmi sopra, immaginate che il mio peso normale è di 46 kg su 1,60 di altezza. Speriamo bene....
Fram
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2013, 21:58

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda cheti il 12 ott 2013, 17:17

Fram ha scritto:... mi preoccupano invece queste contrazioni che nonostante tutte le terapie proprio non ne vogliono sapere di andare via.....

Le contrazioni mettono un'ansia terribile.. poi con il passare delle settimane e l'avvicinarsi ad epoche gestazionali tranquille... insomma si giunge a conviverci.
Io le ho avute dalla 23 alla 37. Ho pacchi di tracciati. Alcuni terribili, sono il tracciato tipo di chi sta per partorire... e però non ho mica partorito eh... alla 37 cesareo: Valerio era podalico e non potevamo aspettare che che si avviasse nel canale in modo naturale.
Come va adesso?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda Fram il 14 ott 2013, 20:21

Eccomi qui ad aggiornarvi. Oggi seconda flussimetria il peso è 1310, praticamente identico a quello della settimana precedente, riguardo a questo cerco di non preoccuparmi perché sono 2 centri diversi e quindi 2 mani diverse che hanno preso le misure e so che basta poco per cambiare i parametri.
Le contrazioni ci sono sempre e l'utero è sempre lì bello sbracato, per cui le mie ansie non accennano a diminuire. In compenso ho quasi finito di leggere tutte le vostre storie e ho visto tutte le foto che avete inserito.
I vostri figli sono tutti bellissimi e straordinari degli autentici lottatori, a vederli così piccoli nessuno potrebbe mai immaginare quanta forza hanno. E vi confesso che in certi momenti mi sono proprio commossa.
Oggi sono a 28+5, anche se so che nella mia condizione in qualunque momento può succedere qualcosa, aspetto di arrivare a 30 settimane per tirare su un sospiro di sollievo. Certo che il riposo forzato non aiuta molto a far passare il tempo, in particolare per me che sono a riposo da giugno, però mi conforta il fatto che di strada ne ho fatta già un po'.
Grazie per il sostegno che mi date.
Fram
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2013, 21:58

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda gabriella tolotti il 14 ott 2013, 22:12

Certo che di strada ne hai fatta, e ne puoi fare ancora! Certo, più vai avanti meglio è, ma già a 29 settimane le prospettive sono buone, cerca di rilassarti un pochino... :)
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda nadi il 15 ott 2013, 19:48

forza fram! il riposo forzato è difficilissimo, ma un passo per volta stai andando avanti! :) com'era la flussimetria?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda Fram il 15 ott 2013, 20:47

La flussimetriaer fortuna è andata bene. Sono i miei nervi che iniziano a cedere, un po' per il riposo forzato e un po' perché a casa con tutti i problemi di gestione delle figlie, non mi sento molto compresa. Mi basterebbe ogni tanto una parola di conforto, mentre invece mi fanno sentire un contenitore che sta facendo solo il suo dovere.
Lo so che nessuno può prendere il mio posto e onestamente neanche lo cederei, però ci sono dei giorni in cui è proprio dura.
Dopo la morte del mio piccolino a 24 settimane, ho scoperto un mondo tutto nuovo purtroppo e queste ansie e angosce le sto riportando su questa nuova gravidanza. In alcuni momenti vorrei addormentarmi e svegliarmi a parto già fatto con un'infermiera che mi mostra il mio piccolo arzillo e urlante. Certo che 5 mesi di immobilità non aiutano molto lo spirito, in particolare per una come me che a casa non ci starebbe mai,cerco però di essere positiva ripetendomi che il più della strada ormai è fatto.
Grazie per il supporto che mi date, siete uniche!
Fram
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ott 2013, 21:58

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda gabriella tolotti il 15 ott 2013, 22:41

Dai, per le parole di conforto ci siamo noi...ce-la-farai ce-la-farai ce-la-farai!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda nadi il 16 ott 2013, 7:21

quoto gabri! ti confortiamo noi! :) forza!
ps: anch'io mi sono sentita contenitore per la prima gravidanza, poi mucca da latte e anche a me non piaceva per niente! pensa che però se sei contenitore vuol dire che c'è il tuo piccolo (e questo è bellissimo), perciò rimani contenitore ancora qualche settimana!! ;)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda mariateresa il 16 ott 2013, 22:44

Forza Fram..vai avanti il più possibile..ce la puoi fare..è dura ma ce la puoi fare!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda cheti il 17 ott 2013, 12:32

ehhhh.. conosco bene le sensazioni di cui dici... io ad esempio ho sofferto un pò "l'abbandono"... si insomma sono "stata mollata" in ospedale e per 5 mesi non ho visto "nessuno".. il marito due volte a settimana, una quarantina di minuti l'una... una volta da solo una volta con Giulio.... e da allettata in ospedale ci sono tutto un monte di cose anche solo pratiche di cui si ha bisogno...non nego un velo di rancore verso i miei familiari (tranne Giulio che era la mia unica vera forza): credo avessero una visione falsata dell'ospedale "tanto tu lì hai tutto no?" ... ma in un reparto di non so quante camerate con 1 ostetrica + 1 hos... ecco, no, non si ha affatto il trattamento cinque stelle tanto più se caratterialmente non sei "predisposta" a chiedere... così, giusto per rendere l'idea: mia sorella dopo un 4 mesi di letto in ospedale lungo una telefonata in cui mi sono mostrata un pelo "rancorosa" mi ha detto: beh, ma se avevi bisogno bisogno che ti venissi a trovare ma perchè non me lo hai chiesto" :shock: ... e con mia sorella vado d'accordo eh.... e le telefonate di mia suocera affinchè telefonassi a mio marito e lo facessi desistere dal venirmi a trovare anche l'unica volta a settimana che veniva, perchè povero era stanco....
eh che volete per tutti quanti io -lì in ospedale, camera non privata che magari il trattamento era diverso, non so- mi sono fatta le mie vacanze più belle... riposo in un lussuoso albergo cinque stelle servita e riverita dal personale!!!...
alla fine passa anche questo... quello che volevo era un secondo bambino e di fatto ce l'ho, in c. tutto il resto!
Forza, concentrati sui giorni, uno dopo l'altro... ce la farete!!! :D
(e scusa lo sfogo.... è che a distanza di soli quattro anni riaffiorano ancora un pò di cose)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda nadi il 26 ott 2013, 10:41

come va da queste parti? superate le 30!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda Vale+Matteo il 28 ott 2013, 10:18

Eccoti, Fram, ti ho trovata! Come va col tuo pulcino? Qui la “cova“ procede (tra alti e bassi,tra sorrisi e frustrazioni). Anche a me sembra di essere un contenirore appoggiato sul divano..per non parlare della tortura dei controlli settimanali: ogni volta tremo per la paura di brutte notizie.... Ma un giorno li avremo tra le braccia. E tutto sarà un ricordo. Credo che solo queste donne che ci sono passate di già ci capiscano appieno, per gli altri me ne sto facendo una ragione.
Vale+Matteo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 ott 2013, 10:42

Re: Tanta paura per parto prematuro

Messaggioda milla il 29 ott 2013, 14:48

cheti ha scritto: alla fine passa anche questo... quello che volevo era un secondo bambino e di fatto ce l'ho, in c. tutto il resto!
Forza, concentrati sui giorni, uno dopo l'altro... ce la farete!!! :D
(e scusa lo sfogo.... è che a distanza di soli quattro anni riaffiorano ancora un pò di cose)
Cheti, mi hai fatto commuovere....mi sembra di sentire la mia voce!!!
Fram ha scritto:Abolirei tutti quei siti internet in cui si parla della gravidanza come il periodo più bello di ogni donna, forse lo sarà per le altre ma io la vivo come una corsa verso il traguardo più sicuro.

Io eliminerei anche tutte le riviste dedicate ai nove mesi..Per come ho passato le due gravidanze vieterei tutte queste cose per legge :D !!!! Fram, Vale, vi assicuriamo che un giorno sarà tutto passato ed alcuni ricordi persino piacevoli...
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it