Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

LUCIA 24+4...IL NS ANGELO

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

LUCIA 24+4...IL NS ANGELO

Messaggioda nunzia793 il 19 lug 2013, 9:48

Buongiorno a tutti, alcune "Amiche del portale" mi hanno fatto notare che per avere delle risposte dovevo inserire la mia storia in questa sezione per cui la riporto semplicemente.
Lo scorso novembre 2012 ho avuto un raschiamento a seguito di una gravidanza anaembrionica e a dicembre sono rimasta incinta.
Ovviamente vista la precedente esperienza, inizialmente non abbiamo esultato nemmeno condiviso la notizia con nessuno.
Questa volta sembrava che le cose procedessero bene, la bambina cresceva e con lei cresceva la nostra voglia averla...eravamo fiduciosi.
A marzo dalla traslucenza nucale, risulta un valore al limite della tolleranza, per cui la gine mi consiglia di fare l'amnio e una visita cardiologica alla bambina....
Intanto a metà aprile faccio anche un incidente stradale, che mi porta ad avere dei dolori lancinanti alla pancia...i medici che mi hanno visitata al pronto soccorso in due occasioni diverse mi confermano che la bambina non ha avuto danni... mi danno la vasosuprina per le contrazioni e mi consigliano di stare un po' a riposo.
Agli inizi di maggio ho l'esito di Amnio e visita cardiologica...è tutto ok...la bambina è sana....finalmente comincio a godermi la gravidanza.
Il 17 maggio la strutturale con un medico diverso dalla mia ginecologa, la bambina sta bene, io ho un lieve raccorciamento del collo dell'utero...
Nel frattempo comincio ad avere delle piccole perdite biancastre e fisso l'appuntamento con la mia ginecologa per il 29.
Lei vede gli esami e mi dice che è tutto ok non c'è da preoccuparsi ...idem per le perdite...sono normali...NEMMENO MI VISITA...DICENDOMI CHE CI POSSIAMO RIVEDERE AGLI INIZI DI GIUGNO....
Il 31 maggio le perdite diventano più evidenti vado in ospedale ...la placenta era nel collo dell'utero...cerchiaggio d'urgenza e ricovero.
Il 09 giugno la bambina decide di nascere...salta il cerchiaggio...parto naturale e nuovo raschiamento per portar via la placenta.
Lucia 770 grammi e 32 cm sembra una guerriera...in sala parto mi hanno detto che STAVO PER ABORTIRE....ma lei era viva ed ha lottato tanto per sopravvivere fino al 23 giugno...giusto il tempo per farsi conoscere ed amare da tutti noi.
Sono stati 14 giorni durissimi in primis per lei...continue desautorazioni, problemi con il dotto di botallo, infezioni, problemi di coagulazione..chi più ne ha più ne metta...
Ad un certo punto sembrava che il tutto si stesse sistemando, i medici dicevano che i polmoni, bensì non fossero completamente formati, erano in grado di funzionare...mi dicevano che preferivano tenerla ancora intubata per non farla affaticare.
L'infezione ereditata da me stava rientrando, cominciava ad alimentarsi con il mio latte...ed ogni giorno aumentavano leggermente la dose.
Il 22 giugno era più bella che mai...sempre molto vivace e reattiva...i medici e le infermiere le hanno fatto anche il bagnetto..noi eravamo felicissimi e fiduciosi.
Il 23 mattina l'inaspettabile...appena siamo arrivati in reparto la salutiamo ed è tutto ok...sembra serena e non ha avuto problemi durante la notte...dopo due minuti comincia ad avere crisi respiratorie, ci fanno uscire dal reparto e rientriamo che è già morta..uno pneumotorace..aria nella pleura..non sono riusciti a farla riprendere.
Un'esperienza terribile, devastante per me e per mio marito.
Ora ho tanti dubbi...non so se in qualche modo avrei potuto evitare...stando più attenta durante la gravidanza...anche se nessuno mi aveva avvisata...oppure se alla nascita avremmo dovuto spostarla in un ospedale più competente...poi mi chiedo cosa mi aspetta per il futuro???...sicuramente non mi voglio arrendere ma la paura è tanta....
Ecco perchè vorrei sapere di altre esperienze simili, anche per un confronto..
Vi ringrazio
Saluti
nunzia793
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 lug 2013, 15:35

Re: LUCIA 24+4...IL NS ANGELO

Messaggioda solestellato il 19 lug 2013, 18:17

Benvenuta. Ho letto della piccola e mi dispiace tantissimo.
In questo forum potrai leggere di altre esperienze purtroppo finite male e di altre con esito positivo, dopo momenti di disperazione e di angoscia.
Spero che con il tempo riuscirai a trovare conforto nel ricordo della tua piccola, che seppur per poco tempo, è stata con te.
Un abbraccio enorme ed in bocca al lupo per il futuro.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: LUCIA 24+4...IL NS ANGELO

Messaggioda mariateresa il 19 lug 2013, 23:58

Qui troverai diverse esperienze per alcuni versi positive e altre negative..a volte si riesce ad intervenire nel corso della gravidanza quando le cose non vanno per il verso giusto..a volte purtroppo le cose prendono all'improvviso una brutta piega..e in TIN le situazioni sono assolutamente non prevedibili..a prescindere dalla struttura ospedaliera..
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: LUCIA 24+4...IL NS ANGELO

Messaggioda MammaSole il 21 lug 2013, 20:25

Ciao e benvenuta, mi dispiace infinitamente per la tua piccola Lucia è stata una vera lottatrice anche se non ce l'ha fatta.
Vorrei darti dei consigli, ma purtroppo non ce ne sono molti, la tua bimba rientrava nelle prematurità estreme, questo significa che il suo percorso sarebbe stato comunque molto difficile indipendentemente dalla struttura, la situazione clinica di un prematuro è instabile ogni giorno (le chiamiamo montagne russe), ci sono molti fattori determinanti.
Per quanto riguarda te, le gravidanze, se non ci sono fattori particolari, sono diverse le une dalle altre. Appena ti sarai ripresa un pò potresti inziare a fare delle indagini per capire cosa ha determinato la nascita prematura e nel futuro appoggiarti ad un ginecologo di fiducia e farti inserire nel protocollo delle gravidanze a rischio.
Ti abbraccio forte.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: LUCIA 24+4...IL NS ANGELO

Messaggioda nunzia793 il 22 lug 2013, 11:07

grazie davvero..i vs suggerimenti sono per me molto importanti...questa settimana ho la visita con il nuovo ginecologo spero che capisca la mia situazione e sappia indirizzarmi.
Un bacio
nunzia793
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 lug 2013, 15:35

Re: LUCIA 24+4...IL NS ANGELO

Messaggioda milla il 2 ago 2013, 23:11

Forza e coraggio Nunzia. Spero nel frattempo ti sia un pò ripresa e la visita dal nuovo ginecologo ti abbia dato nuova fiducia per il futuro. Sicuramente Lucia da lassù sta tramando qualcosa di moooolto positivo!!!!! :D :D :D
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: LUCIA 24+4...IL NS ANGELO

Messaggioda nadi il 24 ago 2013, 23:09

ciao, purtroppo non ci sono parole adatte a consolare chi ha vissuto questa bruttissima esperienza. posso solo dirti che, per esperienza personale e non solo, ogni gravidanza è diversa dalle altre. fatti seguire fn da subito, e se hai voglia di parlare noi siamo qui
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it