Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda fiorella il 5 set 2013, 12:48

Ciao cara,

scusa se ti ho fatto venire l'ansia. :D

In realtà io sono scottata e come dici tu il caso di eva è molto raro.

Mentre il caso della gravidanza di Andrea ( che si è risolta brillantemente) è molto più frequente. Andrà tutto bene e sarà un successo.

Considera che io ho portato avanti tutta la gravidanza con un utero raccorciato a 9 mm. alla 34 mi sono alzata e fatto di tutto, compreso il nuoto, e il funelling e l'utero non si sono mossi.

In bocca al lupo
un abbraccio
Fiorella Mamma di Eva nata a Sassari il 12/08/2006 di 23+4 settimane pesava 640 gr.
Avatar utente
fiorella
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 10 ott 2007, 2:02
Località: cercola - Napoli

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda angelina16 il 5 set 2013, 14:36

ciao se vuoi aggiungo la mia di esperienza, che è quella di Fiorella all'incontrario!(o poco modificata): prima gravidanza a rischio per funneling e collo raccorciato(più contrazioni dalla 14-esima settimana)quindi letto e letto per due mesi di fila! poi mi alzavo ogni tanto dopo la 34-esima, poi alla 36-esima ho cominciato a fare TUTTO e come Fiorella posso dire che il colo ed il funneling erano rimasti quelli fino alla fine...parto naturale 38+5
seconda gravidanza, tutto bene tutto bene tutto bene,....fino a quando a 18 settimane....collo lungo e aperto!!!!panico, antibiotici, riposo, ...poi il collo sembrava si stesse per richiudere, poi quasi alle dimissioni sotto Natale....la gine mi disse: "tossisci" ed in quel momento abbiamo visto la gamba della bimba proiettarsi all'interno del collo uterino...altro che, funneling! ci passava l'intera gamba...niente dimissioni, poi due gg dopo (con il mio sfortunato concorso) abbiamo rotte le acque a 24+4....ma ce l'abbiamo fatta ugualmente nonostante tutto!...ora scappo, mi sta chiamando disperata "mamma mamma mammà..."
RIPOSO ASSOLUTO che così non sbagli e TANTI AUGURI!!!
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda DonyLuna il 6 set 2013, 8:17

Fiorella, Angelina, grazie mille per i vostri consigli e le vostre esperienze andate a buon fine che mi rincuorano tantissimo!!
Sì, riposo riposo e incrociamo le dita!!!
Leggendo le vostre storie mi convinco sempre di più che comunque tanto fa anche il destino.. e spero questa sia la volta buona anche per me!!
Vi tengo aggiornate!!!
Grazie ancora!!!!!!!!!
Baciottissimi
DonyLuna
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 set 2013, 8:17

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda silvia73 il 6 set 2013, 23:39

DonyLuna ha scritto:Sapere che il tuo bimbo nato di 23 settimane sta bene mi rincuora non sai quanto! E mi dà speranza! Ma so bene che è un caso più unico che raro.. che paura, incrociamo le dita!! Cmq sono seguita da un ospedale con patologia neonatale prematura, e sono proprio in cura al reparto rischio parto prematuro, quindi sono in buone mani!


Ciao! Non è proprio così, non sono casi nè unici nè rari, c'è anche il mio bambino nato 8 anni fa a 23+4, c'è Anna, la bimba di Stefania, nata alle stesse sett. e Ada, la bimba di fanny uguale....e poi....e poi.....guarda un pò le ns firme, ci sono 24, 25, 26/27 sett.....insomma veri guerrieri!! Però bisogna arrivare a termine, noi facciamo sempre il tifo per questo....!!! In bocca al lupo! Silvia
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda DonyLuna il 7 set 2013, 8:26

Grazie Silvia!
Messaggi di speranza... ai quali mi aggrappo con tutte le mie forze per cercare di vivere questo bellissimo momento il più serenamente possibile!!
Grazie di cuore da me e dalla mia piccola combattente Martina (21+6).. dai che ce la facciamooooooooooooo!
Bacionissimi
DonyLuna
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 set 2013, 8:17

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda mariateresa il 7 set 2013, 11:41

Forza forza ci siamo anche noi a fare il tifo! Tanto riposo e mille xxxxxxxxx
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda nadi il 7 set 2013, 14:29

ciao! io sono mamma di sara 25+3. anch'io ti consiglio riposo assoluto, fai bene a puntare a traguardi vicini, ma tieni sempre sempre in mente il vero: termine!!! noi ti faremo compagnia e xxxxxxxxxxx
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda DonyLuna il 8 set 2013, 8:08

Grazieeeeeeeeeeeeeee di cuore a tutte!!
Stamattina mi sono svegliata abbastanza giù di morale, da ieri le paure sono tornate ed aumentate.. meno male che ci siete voi!!
Cmq.. entrata oggi nella 22 :D forza forza!
Vi abbraccio!!
DonyLuna
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 set 2013, 8:17

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda fiorella il 8 set 2013, 8:35

dai dai dai.....vai avanti il più possibile. Sarà un successo. Abbi cura di te e sopporta i fastidi del riposo forzato. Sappi che dura solo qualche mese poi sarai ripagata. RIposa tanto, leggi libri, vedi film, invita gli amici a casa e non strapazzarti.
La gravidanza è un momento magico e ricco di paure per tutte le donne, non solo per noi a rischio. Ci propinano "panze" da rotocalco come quella della Belen e della Blasi, ma la realtà delle donne vere è diversa.

In bocca al lupo xxxxxxxxxx
Fiorella Mamma di Eva nata a Sassari il 12/08/2006 di 23+4 settimane pesava 640 gr.
Avatar utente
fiorella
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 10 ott 2007, 2:02
Località: cercola - Napoli

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda 74dani il 10 set 2013, 14:48

benvenuta, quante volte hai sognato un po' di riposo o la mattina quando suona la sveglia e non hai voglia di scendere dal letto,ecco il momento è arrivato ,prendila così la vivrai meglio e poi ci siamo noi pronte a farti compagnia fino alla 40w :wink:
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda cheti il 10 set 2013, 18:29

Ciao! Forse sarebbe carino aprire un nuovo topic tutto tuo, e lì ti faremo compagnia. Che ne dici? Se invece ti trovi bene qui, nessun problema.

La mia seconda gravidanza è stata quasi "incredibile". A riposo forzato dalla 11esima. Allettata in ospedale dalla 16esima alla 18esima (sempre orizzontale senza possibilità di recarmi nemmeno in bagno). Allettata a casa (in bagno andavo) dalla 18esima alla 23esima. Di nuovo immobile in ospedale dalla 23esima fino alla 36esima. Trovi tutto qui.
http://www.prematuri.com/forum3/viewtopic.php?f=39&t=5107

E' stata dura. Molto dura. Ma ce la si fa. Un abbraccio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Rischio parto prematuro (sono alla 22esima sett)

Messaggioda briseida il 14 mar 2015, 16:13

Incollo qui l'urlo di Marika82, era troppo lungo e il forum non si vedeva bene :)

Ciao a tutte/i. È molto tempo che non entro più nel forum ma oggi lo faccio per aggiornare chi mi ha dato sostegno durante la difficile gravidanza del 2013. Oggi con Matilde (22mesi), sono stata all'osp. Rizzoli (bo) per una visita più approfondita in merito alla sua scoliosi congenita. Risultato: necessità di un corpetto correttivo da subito fino a....che lo sviluppo sarà terminato (variabile tra i 15 e i 18 anni), necessità di una risonanza magnetica di tutta la schiena in narcosi (addormentata) per controllare il midollo spinale. Controlli ogni sei mesi.
Ho visto molti bimbi messi davvero peggio di mia figlia...ma mi dispiace ugualmente moltissimo Sapere che per 15-18 anni dovrà stare almeno 16 ore al giorno col busto e doverla addormentare con anestesia per una risonanza. Spero solo che il busto funzioni e la risonanza non porti brutte notizie. Notte a tutti! È un bacio a tutti i cuccioli!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Precedente

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it