Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Parto pretermine

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Parto pretermine

Messaggioda Chiara_78 il 7 dic 2011, 8:58

Cinpica ha scritto: una sola iniezione di anestetico e non viene lasciato il catetere nella schiena come x l'epidurale


Un messaggio veloce prima di "evaporare" al lavoro... Io non avevo il catetere nella schiena; ma avevo il catetere per la pipì mi è stato lasciato un giorno solo.
Il giorno dell'operazione perchè non sentendo la parte del corpo inferiore, non mi rendevo neanche conto di quando mi scappava la pipì. :oops:
Per quanto riguarda il clistere, non l'ho fatto perchè sono riuscita a liberarmi da sola alcune ore prima che arrivasse l'infermiera a farmelo. :P

Ancora tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Parto pretermine

Messaggioda gabbiano il 7 dic 2011, 10:51

grazie!!!!!!
ma siete fantastiche!!! non immaginavo tanta presenza!!!
manca poco..... ho sperato per 90 giorni, in cui sono passata dalla morte alla vita. ed ora, eccoli in arrivo. non riesco ancora a realizzare. mi sembra impossibile. 2 cucciolotti ....non uno, 2!non posso immaginare come sarà.va oltre me
gabbiano
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 set 2011, 10:36

Re: Parto pretermine

Messaggioda 74dani il 7 dic 2011, 11:03

fatto il cesario in urgenza solo flebo e catetere per la pipi tolto la mattina dopo e messa in piedi,dopo un ora ero da mia figlia il terzo giorno ho chiesto le dimissioni,a casa mia dovevo fare tre piani di scale e dopo una settimana andavo in ospedale in bici tre volte al giorno,non è per tutti così la soia del dolore cambia da persona a persona, rimettere gli addominali in movimento è doloroso ma prima lo fai meglio è.forza tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx aspettiamo notizie
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Parto pretermine

Messaggioda nadi il 7 dic 2011, 11:40

ah che ricordi mi sono venuti in mente!! :D il mio cesareo è stato tragi-comico. io non sapevo assolutamente nulla perchè in teoria non avrei dovuto fare il cesareo ma il parto naturale, quindi non avevo la più pallida idea di che cosa sarebbe successo. stavo male da 2 giorni e quando i miei valori hanno iniziato a scendere (soprattutto a causa delle piastrine) hanno deciso cesareo d'urgenza. gli esiti degli esami sono arrivati alle 19:30, sara è nata alle 21:16. in meno di mezz'ora ero in sala parto. avevo dei dolori atroci, ma non mi davano niente perchè dovevo fare la spinale, psicologicamente ero a pezzi perchè prima della preparazione ho fatto un'eco e mi avevano detto che fagiolina (così si chiamava allora) sarebbe morta durante il parto ma che non potevano fare altrimenti perchè stavo ri-morendo. non mi ricordo di nessuno, e solo di poche cose. mi hanno rasata e messo il camice e la tipa mi diceva che veniva dalle mie parti e qualcos'altro che non ricordo. entrata in sala parto non mi hanno speiegato niente, mi ricordo solo di una che mi dava dei fogli da firmare e mi continuava a chiedere che nome volevo dare. e a parte che firmavo tutto senza neanche sapere cosa dicevo che il nome lo avrebbe dato dopo suo papà, ma non volevano dovevo darlo subito e alla fine ho detto sara e poi ho capito la loro insistenza e pensavo (questo è un segreto, non l'ho mai detto a nessuno) che nome sprecato a d. piaceva tanto! non mi sono accorta nè delle vie che mi mettevano (o forse le avevo già) nè tantomeno della spinale, penso che se mi avessero tagliata non avrei sentito niente. io dicevo solo: per favore fatemi l'anestesia totale non reggo! e mi dicevano tutti di no, lo chiedevo ad ogni "cosa" con sembianze umane. poi quando sono entrata in sala, visto che avevo rinunciato alla totale ho iniziato a parlare a sproposito e continuamente, ma non so di cosa, fatto sta che mi hanno addormentata, ero trooooppo molesta! :D mi sono risvegliata sentendo "dai mettine un altro che così si sbraga!"
con me non sono stati gentili, non mi hanno detto niente di niente, neanche che era nata e come stava, ho dovuto chiedere io se era viva e mi hanno detto solo "si, stia ferma" poi quando hanno detto si mi sno calmata. e non mi ricordo nient'altro fino alla notte, avevo un dolore alla schiena, come se il lenzuolo fosse messo male e cercavo di aggiustarlo ma non riuscivo a muovermi. purtroppo non mi ero accorta della spinale e quindi non avevo pensato che potesse essere quello! l'ho saputo il giorno dopo quando hanno visto il cerotto! :p
anche a me catetere per la pipì, l'hanno tolto dopo 2 giorni, dolore forte solo la prima notte, non so che medicine mi hanno dato, ho fatto fatica ad alzarmi e nel mio caso non volevano neanche, ho insistito io perchè volevo vedere sara! :)
ti consiglio, solo se riesci a muoverti, di andare a vedere il reparto dove saranno i tuoi bimbi dopo che sono nati, secondo me ti darà un po' di serenità. in bocca al lupo, vedrai che andrà bene!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Parto pretermine

Messaggioda Barbara&Elena il 7 dic 2011, 12:40

Presente! io avevo il cesareo programmato per il 15/04 alle 11:30 (ero ricoverata dal 09/04 per rottura delle membrane) ma po la notte prima mi sono venute le doglie ed il ceareo me lo hanno fatto d'urgenza alle 04:30 (Elena è talmente frettolosa che manco ha voluto aspettare le 11 :lol: ). Cmq eco com'è andata: innanzitutto a digiuno e senza bere dalla mezzanotte (per me era soprattutto il non poter bere la cosa difficile, però potevo sciacquarmi la bocca con l'acqua almeno... tanto per non sentirmi disidradata). Poi mi hanno messo il catetere (la flebo ce l'avevo già da una settimana) e via in sala operatoria. Lì mi hanno fatto la spinale per l'anestesia locale. Nel mio caso avevo le doglie e non riuscivo a stare ferma quindi mi hanno tenuta ferme le infermiere, ma nel tuo caso senza doglie sarà più veloce. Non ho sentito nulla con la spinale - sarà che avevo un male tremendo per le doglie oppure effettivamente non si sente nulla, non saprei dire. In ogni caso ha fatto effetto immediato ed ero molto grata di non sentire più la parte inferiore del corpo che mi stava facendo contorcere per le doglie :mrgreen: Poi ti controllano costantemente i battiti cardiaci e dopo ti mettono un telone verde davanti e non vedi cosa fanno alla tua pancia, io vedevo solo l'ostetrica vicino a me che mi sorrideva e mi diceva che stava andando tuto bene. Senti comunque spingere e tirare, ma non è una sensazione dolorosa, a me dava solo un po' di noia perché cmq sai cosa stanno facendo... ma anch'io ero pù presa dalle sorti di Elena e quindi ci pensavo un po' meno. Poi improvvisamente senti piangere il bimbo (o i bimbi :-) ) e lì potrebbero farti qualsiasi cosa che sei la persona più felice del mondo!!! Dopo ti cuciono ma sei sotto anestesia e non senti nulla. Nel mio caso sono riuscita a muovere le gambe dopo un'oretta e riuscivo cmq a spostarmi, però è soggettivo. La mia vicina di letto si è mossa solo nel pomeriggio. Nel pomeriggio mi hanno lavata e tolto il catetere e mi hanno fatta alzare. La cosa più fastidiosa erano i punti, nel mio caso graffette metalliche. Ad alzarmi smbrava avere un coltello piantato nello stomaco. Però confermo quello che ha detto Cinzia: nel caso di bimbi prematuri ti alzi prima del tempo per andare in TIN, se hai i bimbi lì con te puoi prendere la cosa con più calma (che è quello che consiglio ;-) ). Finché non mi hanno tolto i punti, una settimana dopo, facevo fatica a sedermi e a tirarmi su, però dopo aver tolto i punti è migliorato tutto. Ma nel mio caso erano graffette odiose, so anche di "colla" che ad esempio dà meno noia. Il toradol poi fa miracoli, mi sentivo quasi una tosica con crisi di astinenza quando avevo dolore e volevo il toradol :mrgreen: Poi non interferisce con l'allattamento. Ecco, a chi fa il cesareo generalmente il latte arriva con un giorno di ritardo.. o per lo meno è quello che mi avevano detto ed è in effetti accaduto così. Però alla fine non è importante, perché se cmq li attacchi subito poi cmq arriva :-)
In bocca al lupo per dopodomani (eh sì, è già dopodomani!!!). Mi cllegherò nei prossimi giorni per leggere le tue news!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Parto pretermine

Messaggioda gabbiano il 10 dic 2011, 4:19

.....sani ....peso come stimato
Al nido!
Se riesco una foto che non pesi troppo....
gabbiano
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 29 set 2011, 10:36

Re: Parto pretermine

Messaggioda Chiara_78 il 10 dic 2011, 7:07

:lol: :lol: :lol:
Ma che magnifica notizia!!!
Sono felicissimaaaaa per tutti voi!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Parto pretermine

Messaggioda nadi il 10 dic 2011, 8:53

wow! che bello! li hai visti subito? sono lì con te? complimenti mamma!!! :D
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Parto pretermine

Messaggioda Barbara&Elena il 10 dic 2011, 15:06

Congratulazioni mamma!!! anzi, bismamma! ;-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Parto pretermine

Messaggioda silvia73 il 10 dic 2011, 18:14

Benvenuti piccoli!!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Parto pretermine

Messaggioda Cinpica il 10 dic 2011, 18:43

Che emozione! Congratulazioni!
Cinpica
 

Re: Parto pretermine

Messaggioda 74dani il 10 dic 2011, 22:28

auguri,benvenuti cuccioli!
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Parto pretermine

Messaggioda chicca77 il 10 dic 2011, 23:23

benvenuti piccolini....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Parto pretermine

Messaggioda Misia il 11 dic 2011, 9:37

gabbiano ha scritto:.....sani ....peso come stimato
Al nido!
Se riesco una foto che non pesi troppo....



wow che meraviglia!!! auguri!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Parto pretermine

Messaggioda erika77 il 11 dic 2011, 15:01

Tanti auguri anche da noi!!!! Benvenuti piccoli! :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it