Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda Emanuela_Brasil il 17 set 2011, 9:36

Ciao, mi sono presentata nell'altra sessione. Scusate l'italiano, sono brasiliana 32 anni e abito a Milano da 8 anni ormai. Sono incinta adesso di 33 sett. e dalla 28 sono in alerta per minaccia parto prematuro.

Ho avuto troppe contrazioni non dolorose un giorno e al PS della Mangiagalli hanno riscontrato colo accorciato a 20mm. Tutto questo acompagnato da una infezione urinaria, sono andata al PS per il dolore della infezione e non per le contrazioni...dalli ricoverata alla Melloni per 2 sett com vasosuprina e antibiotico. Due tentativi di togliere la vasosuprina....mi mnadano a casa....una sett a casa riposo assoluto e ritornano le contrazioni....di nuovo PS e questa volta ricovero alla mangiagalli per una settimana, colo a 18mm. Vasosuprina di nuovo.
Poi dimessa con colo a 30mm ma una infezione vaginale da klebissela pneumoniai :( altro antibiotico....e' da una sett che sono a casa. Meno contrazioni ma ho una paura enorme delle infezioni e che nasca troppo veloce e non riescano a mettermi le flebo di antibiotico. Poi qquesto batterio non e' molto comune mi sa...

Adesso sento dei dolori al basso ventre sinistra che non mi piaciono molto. Sono sempre in ansia. Tutta la gravidanza era piena di ansie perche ho una malattia autoimmune rara che puo causare blocco cardiaco al feto, controle ogni settimana al suo cuore - e' Melissa il suo nome. Poi le contrazioni e infezioni e una stitichezza da far paura che solo peggiorava la situazione. Dovevo usare il dito per scaricarmi, tremavo ogni volta.

Sono arrivata alla 33 e sono sempre a letto sul fianco. Di schiena mi vengono le contrazioni. Ho tutto lil corpo dolorante e non ho piu le forze psicologiche...devo farmi forza. :(
Emanuela_Brasil
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 set 2011, 13:11

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda cheti il 17 set 2011, 15:46

Forza e coraggio: io ho passato ricoverata in ospedale dalla 23 settiamna fino alla 36 settimana. Divieto di alzarmi dal letto anche per i soli bisogni.
Sacco rotto, continue contrazioni, varie infezioni e diabete gestazionale. Copertura antibiotica fissa ad ampio spettro causa sacco rotto, si passava ad antibiotici specifici ogni qual volta subentrava una particolare infezione. Flebo continuativa di miolene alternata a quella di tractocile quando le contrazioni si facevano troppo intense e ravvicinate. Iniezioni giornaliere di eparina progesterone e insulina. Stando immobilizzata a letto ovvio che arriva il mal di schiena! :D Anche io stavo molto sul fianco (meglio il sinistro) e fra l'altro distesi sul fianco le contrazioni si fanno sentir meno.
Per la stitichezza: olio di vasellina, fa schifo ma funziona!
Un forte abbraccio, e ricorda che sei alla 33.. insomma dovresti essere assai "tranquilla".. certo meglio partorire alla 40, ma meglio alla 33 che alla 23... della serie cerca di veder il bicchiere mezzo pieno!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda Emanuela_Brasil il 17 set 2011, 16:02

Ciao Cheti, avevo gia letto tutta la tua storia, che forza che sei.
La depressione mi fa vedere tutto nero...
Ho paura di non arrivare in ospedale in tempo per le flebo di antibiotico, cha nasca in macchina, etc, etc... :shock:
Le infezioni non mi vogliono lasciare. Ho pure colon irritabile e sindrome di sjogren per completare il quadro.
Penso che la tin mi manderebbe dritta in depressione profonda ed e' pauroso...
sono piu tranquilla cha alla 28 quando tutto inzio'...ma comunque in ansia per le complicazioni che possono succedere. Non posso farci nulla e' vero... :( solo pregare.
Emanuela_Brasil
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 set 2011, 13:11

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda MammaSole il 17 set 2011, 18:42

Ho letto adesso la storia... mi accodo all'incoraggiamento. Davvero date le premesse rispetto a un mese fà puoi davvero stare tranquilla, se hai qualche piccolo dubbio su come ti senti vai al pronto soccorso per sicurezza, non aspettare...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda cheti il 18 set 2011, 7:55

Emanuela_Brasil ha scritto:Ho paura di non arrivare in ospedale in tempo per le flebo di antibiotico, cha nasca in macchina, etc, etc... :shock:

Capisco benissimo: alla 36 mi dimisero ancora incinta! :shock: Insomma ormai nonero più a rischio di parto prematuro ma semplicemente a rischio di parto... e certo che lo ero: avevo voluto un bambino e ce lo avevo nella pancia! :D
da una parte felicissima, tanto più che il giorno delle dimissioni conincideva con il compleanno del mio primo figlio, dall'altra spaventatissima per tutte le motivazioni che hai esposto tu: paura di non arrivare in tempo all'ospedale per partorire!
Lo so che è difficile ma cerca di convivere con le tue ansie il pù serenamente possibile. Considera che ti manca una settimana alla 34, che è un bellissimo numero che in genere non ti fa conoscere quella tin che tu temi tanto!
Un abbraccione!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda Emanuela_Brasil il 19 set 2011, 10:57

grazie Cheti, alla fine hai fatto in tempo ad arrivare? il mio ospedale e' lontano e sono sola tutta la matinata.... :?

Sono due giorni che ho troppe contrazioni...mi fa impazzire della paura. Se vado al PS per la terza volta in un mese mi massacrano....domani ho una visita meno male. :(
Emanuela_Brasil
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 set 2011, 13:11

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda cheti il 20 set 2011, 7:22

Ciao sì alla fine ho fatto in tempo ad arrivare all'ospedale, proprio in quello dove ero stata lungamente ricoverata (osp. di terzo livello) distante un quarantacinque minuti da casa nostra. Anche io in quella settimana ero sola a casa da mattina a sera, però mi consolavo dicendomi che ormai arrivata alla 36 settimana potevo pur sempre partorire in un qualunque ospedale, anche quello di II livello più vicino a casa nostra e magari arrivarci in taxi!
Vedi di cacciare i brutti pensieri! :D
Un abbraccio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda vale il 20 set 2011, 8:31

PSSSSSS sono alla 33 anch'io. Ci facciamo compagnia? Un abbraccio. :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda Emanuela_Brasil il 20 set 2011, 15:25

io oggi 33+4. Sono andata al controllo. Utero 28mm no funneling. Melissa ha 1920kg...e' magra mi sa. Pero la gine ha detto che se vorra nascere ormai non proverrano piu ad impedire perche sono quasi alla 34...ma si fa cosi?? buohhhhh
Emanuela_Brasil
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 set 2011, 13:11

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda clemy il 21 set 2011, 17:50

beh, sono quasi 34w e sono un bel traguardo, però se stringi i denti e vai oltre è tanto di guadagnato. Poi ci sono dei casi in cui per la salute del bambino e della mamma decidono di farlo nascere comunque a qualsiasi settimana.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda Emanuela_Brasil il 23 set 2011, 11:04

oggi 34W. Uff. Ogni giorno cha passa sembra una settimana...che cavolo di tempo, passa cosi lento.
Grazie per l'incoraggiamento ragazze :)
Emanuela_Brasil
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 set 2011, 13:11

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda gabriella tolotti il 23 set 2011, 11:20

Ma daiii 34 è già un ottimo traguardo!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda Emanuela_Brasil il 23 set 2011, 15:37

io ormai ho piu paura che lei dentro possa stare peggio che fuori....queste mie infezioni, citomegalovirus, toxo e blocco cardiacu....ma che situazione :shock:
Emanuela_Brasil
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 set 2011, 13:11

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda Barbara&Elena il 24 set 2011, 13:46

dai, 34 è un ottimo traguardo e la bimba è ormai 2 kg, direi che se nascesse ora puoi stare tranquilla! Ovviamente ti auguro di arrivare ancora più avanti, ma se dovesse capitare che nasca prima, 34 settimane non dovrebbero essere un problema... pensa che la mia è nata alla 29esima settimana e pesava 1,285 kg (che è comunque un buon peso per quella settimana) e ora ha superato i 6 kg :-) Baci
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Contrazioni, utero accorciato e infezioni

Messaggioda Cinpica il 24 set 2011, 15:47

Emanuela_Brasil ha scritto: Melissa ha 1920kg...e' magra mi sa.


Daiiiii Alice era 1940 alle dimissioni!!!!! :mrgreen:
Cinpica
 

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it