Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La gravidanza: che avventura

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 24 giu 2010, 13:36

Una cefalica, l'altra podalica trasversa.. e poi sono monocoriali.. Obbligo il cesareo
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda gabriella tolotti il 24 giu 2010, 13:45

Ok, già programmato? O aspettano comunque il travaglio? Dai tranqui!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda MammaSole il 24 giu 2010, 15:00

In bocca al lupo!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda mariateresa il 24 giu 2010, 16:31

.....un super in bocca al lupo!!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda 74dani il 24 giu 2010, 17:49

in bocca al lupo!
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 25 giu 2010, 12:00

Ragazze ieri sera c'ero quasi.. Contrazioni a 120 ogni 6 minuti.. La dottoressa di reparto aveva lasciato detto di non fermarmele ma di farle nascere invece la guardia stanotte ha preferito darmi il tractocile..

Stamani in giro visite hanno detto che finito il ciclo di flebo non mi fanno più nulla e se arrivano di nuovo le contrazioni: CESAREO.. (Anche perchè essendo monocoriali non si fidano a fare diversamente, fossero anche entrambe cefaliche)

L'hanno pure lasciato scritto in cartella..

Praticamente ora sono sotto tocolitici e aspetto che si riproponga la situazione come ieri e le faranno nascere..

Pensavo che per evitare che ricapiti l'ugenza me lo programmassero invece no..

Sono punto e a capo.. Si aspetta che inizi il travaglio per fare il cesareo in "urgenza" (mi pare assurdo, spero di capitare in mani buone). I controlli sono stati fatti tutti, anestesista, analisi, elettrocardiogramma... etc...

Non sanno nemmeno il peso stimato.. Intanto le bimbe scalciano, si muovono e scalciano..

Mah..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda cheti il 25 giu 2010, 12:34

Se può consolarti all'ospedale dove ero ricoverata io, idem.. probabilmente deve essere un protocollo comune. Io contrazioni intense e frequenti a partire dalla 23+5. Miolene fisso (24 ml/h) alternato a tractocile (24 ml/h) quando l'intensità superava 100 e la frequenza i 10 minuti... avevo la flebo fissa... finite le 48 ore di tractocile riattacavano il miolene. Nonostante il miolene e tractocile le contrazioni erano comunque presenti, mai un giorno che abbia avuto un tracciato piatto... anche io necessariamente cesareo perchè il bimbo era podalico... nel caso il travaglio fosse partito inarrestabile sarei scesa giù in sala operatoria... a partire dalla 23+5 questa ansia fissa... Alla 34 mi dissero da qui in avanti niente più tractocile... io chiesi che mi lasciassero il miolene fino alla 36... e mi risposero che me lo avrebbero lasciato soltanto se non avessi mostrato evidenti segni di affaticamento (il miolene dà tutta una serie di effetti collaterali che il tractocile non dà). Alla 36 mi staccarono dal miolene... ero talmente imbottita che il travaglio inarrestabile si è presentato alla 37+3 ecco che mi fecero il cesareo.

Mantieni la calma. Il fatto che non ti fissino il cesareo è per non perdere giorni che la natura ti concederebbe.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 25 giu 2010, 13:04

A me hanno detto che essendo due se decidono di voler nascere non c'è verso anche perchè la dilatazione c'è già.. Poi mi hanno detto che per i gemelli monocoriali il parto è frequentemente tra le 32 e le 34 e che quindi non stanno a tirarla tanto per le lunghe.. Si tergiversa giusto per non fare un cesareo in anticipo rispetto al parto naturale..

Praticamente hanno detto: Quando le bimbe decideranno di nuovo di voler nascere le accontentiamo, lasciamo scegliere a loro quando!..

Io ho un misto di ansia perchè si tratta di una gemellare, monocoriale, a 32 settimane e con una bimba che ha un ritardo di crescita e noon tutti sono in grado di fare un cesareo così.. Ci vogliono esperti...

E se mi capita che quando succede c'è un brocco devo fare il io da cavia? Non è che mi alletti molto.. Non per me, ma per le bimbe, dovesse succedere qualcosa per l'inesperienza di chi mi opera credo che far saltare in aria l'ospedale non basterebbe..

Per carità, sono contenta che provino a farmi guadagnare ancora tempo ma mi domando se effettivamente valga la pensa rischiare un cesareo d'urgenza per far guardagnare una giornata di crescita alle bimbe..
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda cheti il 25 giu 2010, 13:12

Nicole+2 ha scritto:A me hanno detto che essendo due se decidono di voler nascere non c'è verso..

Sebbene ne avessi uno era lo stesso che dicevamo a me ogni mattina al giro dei medici... e comunque non occoreva me lo dicessero... Giulio è nato di parto spontaneo a 27... e in questo forum ci sono tanti altri casi in cui il travaglio è stato inarrestabile.. parti gemellari e non.
Anche io pensavo come te... mi angosciava l'idea del cesareo d'urgenza.. in realtà, poi avendolo fatto il cesareo di urgenza mi sono resa conto che il mio era un falso problema... a tutte le ore lì c'è personale adeguato per fare il cesareo... sono abituati a fare cesarei d'urgenza a chi non è attualmente ricoverata in ospedale ma vi si reca da casa per partorire... non pensare al fatto del cesareo d'urgena.. è un cesareo punto e basta.. quando sarà il momento te lo faranno.. non c'è alcun rischio.

Nicole+2 ha scritto:Io ho un misto di ansia perchè si tratta di una gemellare, monocoriale, a 32 settimane e con una bimba che ha un ritardo di crescita e noon tutti sono in grado di fare un cesareo così.. Ci vogliono esperti...

.

Serve un ospedale di terzo livello e tu ci sei.. un ospedale di terzo livello garantisce 24 ore su 24 personale specializzato per casi "molto particolari come il tuo".. come i nostri (mi riferisco a tutti i parti dei bimbi del portale, nel mio caso mi riferisco a Giulio.. valerio alla fine l'ho partorito a 37, lo avrei potuto partorire in qualunque ospedal)e.
... stai tranquilla.. non ti farà il cesareo una specializzanda.. le specializande magari son quelle che fanno su e giù da un piano all'altro e quindi son quelle che tu vedi.. gli esperti ci sono anche se non si vedono :D .. li vedrai appunto nel caso in cui siano necessari gli esperti ovvero al momento del cesareo! io ho fatto il cesareo di urgenza il sabato alle 21 e 40, il giorno dopo era PASQUA... ovvio che ho pensato "chi mi toccherà adesso "turno notturno e preFESTA-FESTA".. eppure ho trovato gli esperti che dici tu!
tanti in bocca al lupo!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda mariateresa il 25 giu 2010, 14:42

Sei in una struttura di ottimo livello...il Careggi, mi pare che tu sia in ottime mani...i medici stanno cercando di far guadagnare qualche giorno in più alle tue bimbe...lascia fare a loro ...e poi l'espressione "cesareo d'urgenza" magari ti impressiona ma significa solo che ti faranno un cesareo quando le condizioni lo richiederanno (travaglio)...non credo ti metteranno in mano al primo che capita...per esperienza diretta in questo tipo di parti chiamano subito il gine esperto...xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e cerca di mantenere la serenità neecessaria alle tue bimbe :wink: :wink: !
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda cheti il 25 giu 2010, 15:42

mariateresa ha scritto:...e poi l'espressione "cesareo d'urgenza" magari ti impressiona ma significa solo che ti faranno un cesareo quando le condizioni lo richiederanno (travaglio): !

Ha espresso al meglio quello che intendevo dire! :D
Alla fine avevo convertito il mio cervello a quel pensiero... ovvio che prima delle 30 settimane l'idea che ogni giorno poteva essere quello del cesareo mi faceva stare con l'ansia a palla.. ma dopo le 30 avevo cominciato un pochino a rilassarmi.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda vortona il 25 giu 2010, 21:20

Ciao Nicole,

tanti in bocca al lupo.
Capisco che non stai vivendo una situazione facile,
Io sono stata ricoverata una settimana solamente (in 24a settimana), ero però ogni giorno in attesa di decidere se fare un cerchiaggio di "urgenza" oppure no, intervento che comporta rischio di prom e aborto etc.
Quindi, nell'ambito delle poche somiglianze che ci possono essere alla tua situazione, capisco che tu non sia serena

Una cosa che però mi è capitata durante il pur breve ricovero, è di cambiare cinque compagne di stanza e vedere situazioni diverse, spesso molto meno serie ma anche situazioni veramente drammatiche, da spezzare il cuore.
E cosi' ho pensato che il bicchiere mezzo vuoto per te può essere anche mezzo pieno per un altro,
probabilmente (anzi sicuramente) ci sono alcune mamme ( o anche non mamme che cercano di avere figli) che vorrebbero tanto essere nella tua situazione adesso e magari ti può aiutare pensarlo in qualche momento :-) , anche se - ripeto - è ovvio che tu non possa essere super super serena !

Di nuovo tanto coraggio e in bocca al lupo, sei stata grande ad arrivare a 32.

Valeria
Valeria, mamma di
- Ruben, nato il 24/12/2008, 1350g, 28 sett.
- Nathan, nato il 30/7/2010, 1965g, 32 sett.
- Sarah, nata l' 11/5/2013, 3180g, 40 sett.
Avatar utente
vortona
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 4 gen 2010, 15:44

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda Nicole+2 il 26 giu 2010, 11:41

Fatidiche 32 settimane più 3.. Onestamente oggi mi sembra tutto tranquillo.. Mi sto "godendo" l'ultima flebo di tocolitici che finirà verso le 12 di questa notte.. Nonostante tutto ho una contrazione ogni ora, si starà a vedere quanto dura l'effetto una volta tolta la flebo..

Alle 12 dovrebbero togliermi tutto e l'effetto si prolugna soggettivamente da persona a pesona.. Secondo me, facendo 4 calcoli, domenica notte nascono..

Oggi tra le tante cose mi hanno persata per la prima volta da quando sono qui.. Ho preso solo un kg da quando sono ricoverata (5 settimane + 4).. Ora sono 70 kg tondi tondi.. Solo 7 chili dalla partenza (senza contare quelli persi a suon di nausea e ripresi).. Mi pare pochino, anche perchè mi sento giunonica, probabilmente saranno solo liquidi ma le gambe, il viso le braccia,, sono tutte rotonde come non mai.. Ieri mi hanno rifatto le analisi del sangue ed è risultato che sono in carenza di tutto!.. Ora ferro, vitamine, etc a go-go.. Possibile che sono dopo 5 settimane si accorgono di ciè! Io sno entata con le analisi non perfette, di più.. Non un valore sballato!..

Chissà chissà le bimbotte quando nasceranno..
32+3.. Il mio traguardo personale l'ho raggiunto.. Ora si vedrà quando vorranno nascere.. Per me giovedì notte era il momento che loro avevano deciso quindi ormai mi va bene tutto..

Poi spero che i pesi siano buoni.. Effettivamente se valuta in base alle lunghezze che erano 41 e 42 cm il fatto che non fossero nemmeno 1500 mi pare strano.. magari dato che erano messe male sono state fortemente sottostimate!

Beh.. Ma dalle ultime misurazioni sono passate quasi 2 settimane (lunedì) e spero che abbiano avuto modo di crescere.. Sapete come sarebbe bello se fossero 1800 ciascuna!?.. Ma che io abbia preso solo 7 kg è normale?
Nicole+2
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 mag 2010, 16:10

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda lu&denise il 26 giu 2010, 11:52

io con la seconda(nata a 32w)hopreso poco e niente xè all'inizio stavo male e avevoperso4kg,poi ho avuto un grosso intervento e ne ho persi 10..stavo iniziando a riprenderli ma purtroppo è dovuta nascere...
vai tranquilla :wink:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: La gravidanza: che avventura

Messaggioda mariateresa il 26 giu 2010, 19:44

Valeria ha scritto: il bicchiere mezzo vuoto per te può essere anche mezzo pieno per un altro


spesso nelle situazioni difficili e delicate è un pensiero che aiuta ad andare avanti!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it