Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

una gravidanza, tanti batticuori

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 9 feb 2009, 16:20

Ciao a tutte/i; inserisco qui il mio primo post riunendo presentazioni, storia e problematiche della mia prima e travagliata gravidanza.
Il mio nick è Pad, acronimo delle iniziali del nome di mio marito, del mio e del nostro tesoro che nascerà... a fine Aprile (speriamo!)
Sono un tipo molto attivo, lavoro nell'ambiente del rally e mi occupo della gestione dell'immagine dei piloti, collaboro nell'organizzazione degli eventi e della pubblicità; il mio è un ambiente divertente e stimolante 8) .
LA MIA GRAVIDANZA
A metà Gennaio, vado al pronto soccorso perché sento degli indurimenti al basso ventre con una cadenza ogni 5 minuti (avevo tutto pronto per andare a lavorare); per trovare un parcheggio ci ho impiegato una vita: nevicava da far paura! Mi ricoverano immediatamente e qui comincia il calvario.
1) Il ginecologo mi fa una eco transvaginale e, mani di velluto, mi provoca subito un'emorragia :evil: : ero sola e spaventata e comincio a tremare e piangere. Ho il tempo di telefonare a mio marito, ma non ho quasi un filo di voce e gli chiedo di tornare subito da lavoro e, se passando da casa, poteva tirar giù qualcosa da portarmi.
2)Eccomi bloccata a letto con flebo di vasosuprina per tre giorni, al terzo giorno due ostetriche mi fanno il tampone vaginale facendomi un male cane con il divaricatore (sì, me ne rendo conto:non è un ospedale ma un mattatoio :evil: )
3) mi trasferiscono in un altro ospedale attrezzato per casi come il mio, perché la situazione si complica, la vasosuprina non fa alcun effetto...
4)Riescono finalmente a rallentare l'accorciamento del collo dell'utero...
Ora sono a casa: maternità a rischio, a 28 + 4 e con collo dell'utero a 18mm,con lento ma progressivo raccorciamento.
Vorrei dire una preghiera ma non sono credente! Sono solo tanto triste: ogni doloretto mi agita e ogni perdita, anche bianca, mi sconcerta, e la cosa più brutta è che il tempo non passa mai e c' è ancora tanta strada da fare...
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Sofia2007 il 9 feb 2009, 16:39

Tieni duro !!! Ogni giorno che passa è un giorno guadagnato. Armati di libri, computer e tutto quello che ti può far passare il tempo :D
2 anni fa mi trovavo nelle stesse condizioni, Sofia doveva nascere ad aprile e invece è nata a gennaio, ero anche io in ospedale ma ci sono stata solo per 4 giorni. Adesso però è una bambina stupenda per fortuna !!
In bocca al lupo !
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Alessandra il 9 feb 2009, 16:42

Benvenuta!
Il tuo tesoro è un bimbo o una bimba?
Intanto dai, quasi 29 settimane, sei a buon punto! Tenete duro! Tanto riposo e tranquillità!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 9 feb 2009, 16:51

Grazie di cuore per il vostro supporto! Tengo duro e da domani, oltre a Italo Calvino e a Internet mi dedico come le mamme di una volta all'uncinetto!
Bel cambiamento dalle S2000 (una tipologia di auto da rally) alle catenelle! :D
Ah, il nostro sarà un maschietto: Davide...
Ultima modifica di Pad il 9 feb 2009, 16:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda livia albano il 9 feb 2009, 16:53

Si dai vai con l'uncinetto, con i ferri e il punto croce e vedrai che il tempo passa, a proposito benvenuta!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda cheti il 9 feb 2009, 17:46

sei già vicino alla 29.. insomma non è poi così malaccio.. chiaro che noi tutte ti auguriamo di andare molto oltre... In bocca al lupo!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda silvia73 il 9 feb 2009, 17:57

Ciao e benvenuta!

Certo passare dal rally all'uncinetto o maglia è un bel salto.....magari fai tanti bei maglioncini per Davide, sono bellissimi i golfini di lana minuscoli!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda solestellato il 9 feb 2009, 23:42

In bocca al lupo per tutto. Immagino quanto sia difficile stare a letto per un tipo dinamico come te...pensa però che è per il tuo cucciolo.

Ma di dove sei? Nel tuo profilo non compare :roll: :roll: :roll: e mi chiedevo in che ospedale potevi essere stata :roll: :roll:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda mirtilla il 10 feb 2009, 8:59

Benvenuta! Anche io ho imparato il punto a croce con la prima gravidanza!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 10 feb 2009, 16:47

Provvedo ad aggiornare il mio profilo!
Comunque anticipo: sono di Voghera (PV) e vengo seguita a Pavia, clinica S.Matteo.
L'inattività rode di brutto...ho paura di diventare una palla: non posso muovermi di casa e passo il tempo ad assaltare il frigo! :oops:
L'uncinetto è divertente, non pensavo...potrei preparare anche degli striscioni per le gare di fine anno! :twisted:
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Alessandra il 10 feb 2009, 17:41

Pad ha scritto:L'uncinetto è divertente, non pensavo...potrei preparare anche degli striscioni per le gare di fine anno! :twisted:


Facevo il mezzopunto in ospedale :D
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda cristina1740 il 10 feb 2009, 18:38

in bocca a lupo.....tieni duro!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda rosy il 10 feb 2009, 20:04

Ciao e benvenuta.

Sai mi stai molto simpatica, e la cosa strana é che solo dallo scrivere ho una vera simpatia per te.
Per la tua gravidanza posso solo confermare cioé che hanno già detto el altre sei ad un buon punto basta solotener duro e io ne so qualcosa perché mi trovo alle tue stesse settimane e tiro per arrivare lontano.

Poi fai foto dei tuoi lavori finiti che noi giudichiamo o almeno io posso farlo vistoc he non faccio nulla tutto il giorno. :D :D
Se vuoi altro tipo di compagnia io ho msn se vuoi ci facciamo compagnia a vicenda.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda silvia73 il 11 feb 2009, 0:29

Pad ha scritto:Comunque anticipo: sono di Voghera (PV) e vengo seguita a Pavia, clinica S.Matteo.


Immaginavo....come ti ho scritto nell'altro post Daniele è nato al San Matteo....da chi sei seguita????
E come ti dicevo abitiamo vicino....io sono di Bobbio, prov. di piacenza e valicato il Monte Penice sto praticamente da te!
E poi....non lo conosci il rally di Bobbio e delle valli piacentine??? E' molto famoso....magari ci sei pure stata!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: una gravidanza, tanti batticuori

Messaggioda Pad il 11 feb 2009, 11:55

@ Silvia73: A Pavia sono seguita dalla dott.ssa Perotti e concordo sul fatto che in quell'ospedale sono tutti fantastici, quando mi hanno dimessa e ho detto loro che avrei partorito lì sembravano essere contente...anche se è solo una mia impressione sono andata via col sorriso! :P
Ho saputo che quest'anno rifaranno il Rally Valli Piacentine! Mi sa che però quest'anno me lo perdo (e molti altri): ma avrò da allenare il mio campione!!!

@ Rosy: Grazie per la tua simpatica risposta, stare nella stessa barca aiuta tanto psicologicamente. Purtroppo non ho MSN, è una decisione di politica aziendale che ho trasferito anche a casa! Povera me, persa completamente... :mrgreen:

L'uncinetto procede "abbastanza bene": i punti non sono molto regolari e la maglia sembra ricavata da un indumento di lana che ha fatto troppi lavaggi in lavatrice! :? Ma non mi dispero, A CHI tutto riesce bene fin dalla prima volta? :lol:
Avatar utente
Pad
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 9 feb 2009, 15:40
Località: Voghera (PV)

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it