Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

E' salpato un altro piccolo naviglio!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: E' salpato un altro piccolo naviglio!

Messaggioda Barbara&Elena il 21 giu 2012, 23:45

W la caravella!!!! avanti così!!!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda nadi il 22 giu 2012, 13:05

fran! perbacco!! masei già a 23 settimane??? wow!! sei a più di metà!!

piccola caravella, porta pazienza, fuorì sarà anche peggio! :lol: scherzooooo!! :p
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda Fran73 il 12 lug 2012, 11:50

Nuovo capitolo del giornale di bordo, punto di vista della mamma-mare questa volta:

ieri visita di controllo dal ginecologo:
tutto bene, circa 800 gr e quindi in linea con la settimana gestazionale. YUPPIE!!
Dal prossimo controllo, fra un mese, dato che si avvicina la settimana 32, in cui Anneli ha avuto problemi,aumenteremo la frequenza degli appuntamenti.

Per non inquinare questo post non ripeto qui l'avventuraccia avuta in ospedale con l'amniocentesi, se volete infuriarvi anche voi andare a leggere nell'angolo dell'avvocato! La notizia importante e' che tutto dovrebbe essere a posto a livello cromosomi.

Abbiamo discusso un po' della possibilita' di parto cesareo o naturale.
Io ho spiegato al gine che a me non interessa il tipo di parto, voglio il meglio per la caravella.
Lui mi ha risposto che la cosa piu' importante per lui e' arrivare a termine!
Quindi, 2-3 possibilita':
- programmare un cesareo, vuol dire "tirarla fuori" un po' prima delle 40 settimane
- non indurre il parto ma aspettare un parto naturale (e prima fare gli esami necessari per vedere se e' possibile)
- c'e' sempre il 30% di possibilita' che un parto cominci naturale ma che poi si faccia il cesareo per problemi durante il travaglio.
Nella mia inesperienza, era una cosa a cui non avevo pensato!
Ho sempre letto che i cesarei fatti in queste condizioni sono molto duri per la mamma, perche' si subiscono le conseguenze di entrambi "i parti"... (considerando che poi a casa avro' da subito 2 bambine da gestire!)

Avendo da poco scritto a Nadi di non farsi troppi problemi per il cesareo perche' la salute e dei nostri bimbi viene prima di tutto, mi sento un po' "traditrice" a lamentarmi, ma e' vero che rinunciare alla possibilita' di un parto naturale un po' mi brucia!

Fran - 26 settimane
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Fran73
Ometto
Ometto

Messaggioda clemy il 12 lug 2012, 12:38

Beh Fran sono ottime notizie!
Un paio di appunti.... :)
Allora cominciamo dalla questione amnio. :evil: :evil: Roba da pazzi...!!!io avrei messo un cappio al collo a chiunque si fosse presentato davanti ai miei occhi! PER FORTUNA il risultato dell'amnio è rimasto comunque invariato ma io mi chiedo e se non fosse stato così? Come si fa a ribaltare una notizia positiva in negativa??????? Penso che tu sappia che anche io ha avuto a che fare con questi esami genetici, non li ho fatti all'ospedale di riferimento poichè non c'era più un'equipe di ginecologi disposta a fare le villocentesi e quindi siam dovuti andare a Napoli...però non è trapelata neanche una mezza notizia fino a quando Napoli non ha faxato il referto a Bari...i patti con le biologhe del ns centro è che dovevamo andare a Bari e "apprendere" lì il risultato bello o brutto della villocentesi...tenuto conto che la nostra è stata un'attesa relativamente breve, ma sono stati i 10 giorni più interminabili della mia vita...e comunque data la notizia positiva mi hanno anticipato che la gravidanza poteva continuare senza dubbi...abbiamo appreso poi lì che gli allora "villi" (prima Giovanni poi Vito) erano due esserini portatori sani di FC. Quindi concludendo, secondo me fai bene a prendere provvedimenti anche se sono convinta non ne caverai nulla...almeno qui in ITalia, sicuramente sarebbe così!
Per quanto riguarda il parto, anche io avrei voluto a tutti i costi provare il parto naturale, col primo figlio diciamo che il tentativo è stato fatto ma con nessun risultato...la mazzata finale l'ho avuta con Giovanni, il quale, data la gravità della situazione non potevano far altro che un altro cesareo d'urgenza...poi Vito è arrivato relativamente presto dall'ultimo cesareo quindi... tutto il mio desiderio di fare almeno un parto di prova è andato letteralmente a farsi f... benedire e quindi nada de nada mi son sorbita tre cesarei e ti posso garantire che il secondo è "amaro" e il terzo ancora peggio... almeno per me è stato così ma francamente non credo di essere l'unica... Poi in verità io potevo buttarmi alla centralina quanto volevo ma il mio gine era proprio contrario al parto di prova, considerato il fatto che siamo "amicissimi" e che tiene alla mia salute mi ha spiegato a quali rischi sarei andata incontro e la "soluzione" cesareo a conti fatti era la meno rischiosa...ricordo che mi disse "Clemy non voglio averti sulla coscienza se vuoi fare il parto di prova l'unico posto in cui mi sento al sicuro di fartelo fare è a Milano (non ricordo l'ospedale) se vuoi andiamo lì, sono dispostissimo a portarti" Io sarei partita anche in quel momento ma mio marito mi ha riportato con i piedi per terra...ti giuro che è il mio più grande rammarrico. Quindi concludendo, se non ci sono particolari controindicazioni e se il tuo gine è diposto a farti fare un parto di prova secondo me vale la pena di giocartela questa possibilità...sempre se te la senti, ovviamente"
Un abbraccio!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda chicca77 il 12 lug 2012, 14:25

benissimo fran.....
per il cesareo non saprei cosa dirti, io non avevo alternative quasi da subito per via della gemellarità e di un recente intervento alla retina, per cui sconsigliavan sforzi tipo parto naturale.... poi la sorte ha deciso per il parto prematuro....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
chicca77
Uomo
Uomo

Messaggioda 74dani il 12 lug 2012, 14:50

belle notizie :D ,per il parto hai ancora unpò di tempo per pensarci
alessia 21/06/08 31w 985g
74dani
Omaccione
Omaccione

Messaggioda nadi il 12 lug 2012, 17:00

fran, io non ho alternative! tu si, quindi pensaci bene e cercate di trovare la soluzione più giusta x voi! ;) non sentirti traditrice, vorrà dire che al nostro terzo figlio io farò il naturale e tu il cesareo! :lol: :lol: :lol:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
nadi
Uomo
Uomo

Messaggioda MammaSole il 12 lug 2012, 22:20

Fran, io ero decisissima per il parto naturale, se ricordi lo scrivevo sempre nel post di cuoricino, tuttavia arrivati quasi al dunque, i medici mi avevano fatto ben capire che le possibilità non erano poi così alte di poterlo fare, ovvero, o tutto va per il verso giusto spontaneamente entro la 38 settimana, oppure arrivati a 39 s'interviene senza aspettare oltre... inoltre anche si fosse avviato spontaneamente, al minimo dubbio... si cambiava rotta subito!
Spero che la mia testimonianza ti sia utile a prendere la tua decisione.
MammaSole
Signore
Signore

Messaggioda Barbara&Elena il 13 lug 2012, 12:56

Wow, Fran, già 26 settimane! Il tempo vola!!!
Per il parto non saprei... io ho sempre sognato un parto naturale con la possibilità eventualmente dell'epidurale e mi sono ritrovata con un cesario d'urgenza. Potendo scegliere, se mai ne avrò l'occasione (mi piacerebbe un fratellino o una sorellina per elena ma l'altra metà del mio cielo non è dello stesso avviso...) e potendo farlo opterei per il naturale perché dei postumi del cesario ho un pessimo ricordo.
Qualsiasi sarà la tua scelta, come ben dicevi tu l'importante è che vada tutto bene per la caravella :-) Un bacino sul pancino!
ImmagineImmagine
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Fran73 il 1 ago 2012, 11:23

Ecco la BUONA NOTIZIA DELL'ANNO:

La genetista ha fatto recuperare del frigo dell'Ospedale il mio liquido amniotico estratto con l'amniocentesi. Hanno verificato il cromosoma 22 ed E' TUTTO A POSTO!!!!!!!!!!!!!!

Fran, 29 settimane
mamma di:

Immagine
Fran73
Ometto
Ometto

Messaggioda clemy il 1 ago 2012, 11:37

Immagine

Sai Fran...l'altro giorno te lo volevo chiedere, ma per non infonderti ansie e preoccupazioni che potevano rivelarsi inutili non te l'ho chiesto più!!!
Sono felicissima di questa notizia!!!!!!!
Forza Caravella che hai ancora 10 settimane di strada da fare!!!!!

Immagine
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr

Immagine

Immagine

Immagine
clemy
Giovanotto
Giovanotto

Messaggioda Fran73 il 1 ago 2012, 11:40

Effettivamente abbiamo vissuto questi giorni con una "doppia ansia" pazzasca, fortuna che la genetista e' una tosta, e ci ha saputo aiutare!

Grazie Clemi!!
Fran
mamma di:

Immagine
Fran73
Ometto
Ometto

Messaggioda 74dani il 1 ago 2012, 11:44

:D
alessia 21/06/08 31w 985g
74dani
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Cinpica il 1 ago 2012, 12:04

Questa è una bellissima notizia!
Cinpica

Messaggioda briseida il 1 ago 2012, 12:23

Benissimo!!!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
briseida
Anziano
Anziano

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza