Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Collo accorciato a 18mm e ampio funnelling a 28+6

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Collo accorciato a 18mm e ampio funnelling a 28+6

Messaggioda marziamjs il 17 mag 2018, 10:47

Ciao a tutte,
È un po’ che leggo le vostre storie e in questo gg mi sono state molto d’Aiuto :wink:
I miei problemi sono iniziati a 21 settimane quando iniziai ad avvertire degli indurimenti della pancia.. la cervicometria però era ok 42 mm.
La settimana dopo.. feci un controllo perché questi indurimenti continuavano e mi trovarono il collo leggermente accorciato a 34 mm, la settimana dopo ancora stabile a 36 mm ovviamente mi consigliarono riposo moderato, magnesio, progesterone 2 volte al gg.. io per paura mi misi a letto ma nonostante tutto dopo una settimana collo dell’ A 25 mm, assenza di funnelling.. venni ricoverata al San Camillo perché avevo i globuli bianchi alti e la pcr leggermente alta.. feci Tractocile che blocco i miei indurimenti (che comunque avevo ogni ora/due) e visto che a luglio 2017 ebbi un aborto settico fecero varie indagini, tamponi ecc.. tutto negativo! Mi attaccarono per 5 gg lo zitromax endo vena.. i valori tornarono nella norma ma dopo qualche gg si rialzarono così mi misero le cefalosporine che portarono i valori a livelli ottimali.. il collo rimase stabile a 26 mm. Tornai a casa.. dopo una settimana collo a 19, dopo un altra settimana risultava 15 senza funnelling. Così mi ricoverarono nuovamente..il Tractocile non faceva effetto.. tant’e Che dopo 24 ore iniziarono le contrazioni ogni 20 minuti, poi 15 poi 10 minuti.. mi alzarono il dosaggio del Tractocile e i miei indurimenti tornarono ogni ora.. il risultato di questi indurimenti ogni 10 minuti è stato un ampio funnelling.. collo a 18 mm chiuso. Questo lunedì.. oggi sono a 28+6 e ho tanta paura che il mio cucciolo possa arrivare troppo presto anche se so che a questa epoca gestazionale tutto dovrebbe andare bene.. io sono sempre a letto.. mi alzo solo per andare in bagno.. ho sbalzi d’umore assurdi.. chi come me?
marziamjs
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2018, 8:05

Re: Collo accorciato a 18mm e ampio funnelling a 28+6

Messaggioda marziamjs il 17 mag 2018, 10:51

Qui in ospedale il medico ha detto che ne il collo ne il funnelling possono migliorare.. ma io ho letto molte di voi che qualche miglioramento lo hanno avuto!!! I medici tant’è bolte ti aiutano per la scesa :(
marziamjs
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2018, 8:05

Re: Collo accorciato a 18mm e ampio funnelling a 28+6

Messaggioda Fran73 il 17 mag 2018, 14:35

Ciao Marzia,
mi dispiace ma non ho esperienze a riguardo... ma ti faccio un enoorme in bocca al lupo perche' il tuo bimbo rimanga dentro al calduccio il piu' a lungo possibile!
sei ricoverata adesso?

un abbraccio!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Collo accorciato a 18mm e ampio funnelling a 28+6

Messaggioda marziamjs il 18 mag 2018, 17:00

Fran73 ha scritto:Ciao Marzia,
mi dispiace ma non ho esperienze a riguardo... ma ti faccio un enoorme in bocca al lupo perche' il tuo bimbo rimanga dentro al calduccio il piu' a lungo possibile!
sei ricoverata adesso?

un abbraccio!
Fran


Ciao Fran,
Ti ringrazio.. sono uscita oggi dal secondo ricovero durato una settimana.. il primo durò 17 gg.. speriamo la prossima volta sia più lontano possibile e che sia per il parto.
Ti ringrazio per il supporto :)
marziamjs
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2018, 8:05


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it