Un super saluto a tutte voi super mamme
La nostra storia inizia con la decisione di avere un secondo erede a distanza di dieci anni dalla prima.
Dopo pochi mesi di "lavori in corso" il test positivo, la visita dal ginecologo e scopriamo che sono due , a causa dei miei cicli molto distanziati sono già alla 8a settimana.
Mesi successivi sono stati una tempesta emotiva tra felicità e preoccupazioni.... visto che ci hanno spiegato subito eventuali rischi di una gravidanza monocoriale biamniotica.
é stato solo dalla 20a settimana che ho tirato un leggero sospiro di sollevo, andava tutto bene, i bimbi crescevano alla grande io mi sentivo in ottima forma e a parte qualche lieve e indolore indurimento di pancia quando strafacevo che cessava immediatamente appena mi mettevo a riposo era una gravidanza esemplare.
Alla visita ginecologica della 23a+4 settimana però mi ricoverano d'urgenza per rischio parto pre-termine con un colo dell'utero raccorciato a 12mm. Non riuscivo nemmeno a respirare dalla paura, non potevo nemmeno pensare di perdere i miei piccoli!!!
Due settimane di ricovero, trattamento cortisonico, collo sembra leggermente aumentato a 14mm e stabile, quindi mi rimandano a casa. Con visite di controllo settimanali ......
Dopo due settimane si è nuovamente accorciato a 10mm pelvico al dito,secondo ricovero, nuovamente con il cuore in gola.....
Ed eccoci qui dopo due settimane alla 29a+3 il collo nuovamente diminuito 8mm.
Pieni di speranze e desiderio di andare più avanti possibile, qualche settimana fa' sognavamo la 29a ora che ci siamo arrivati, stiamo sognando la 32a leggendo i vostri racconti a lieto fine che ci confortano tantissimo.
Grazie davvero
P.S. se ce qualche mamma tra di voi che ha avuto un percorso simile al mio ,mi piacerebbe sapere a che settimana è riuscita ad arrivare e come è andata........