Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Si cambia scuola...

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Si cambia scuola...

Messaggioda Alessandra il 30 mag 2007, 22:03

Molte di voi hanno seguito le vicissitudini nostre e di Franz durante questo anno scolastico...
Alla fine, visto l'esito della visita neurologica, che non segnalava nulla di particolare se non una sporadica deambulazione sulle punte e un problema di regolazione ed organizzazione dello schema corporeo (come ha sottolineato la neurologa "come succede spesso in questi bambini"), siamo andati a La Nostra Famiglia dove, per fortuna, ci hanno accettati per poter fare psicomotricità, oppure attività psicoeducativa, si deciderà in seguito. Tempi di attesa: 1 anno...

Sapete anche che meditavamo di far cambiare scuola a Francesco. Alla fine avevamo deciso di lasciarlo dov'era, per non togliergli le amicizie, visto l'importanza per lui di punti di riferimento.
In ogni caso, sono stata accontentata... La scuola dell'infanzia di Franz è divisa in due ale che hanno anche due amministrazioni diverse. La classe di Francesco sarà soppressa perchè ci sono moltissimi iscritti in meno... Lui e i suoi compagni saranno smistati nelle classi DELL'ALTRA ALA!!! Quindi in pratica cambierà scuola ma manterrà alcuni dei suoi compagni... All'inizio la notizia mi ha sconvolta, ma poi ho realizzato che era ancor meglio del cambiare radicalmente istituto.

Domani telefono alla psicologa del Centro Età Evolutiva (almeno qualcosa di buono lo fanno in provincia...) che può, con autorità, comunicare con le maestre, la pregherò di dire che non lo separino dal suo amico.

Ragazze, vedremo cosa ci aspetterà per il prossimo anno scolastico...
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it