Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Prima pagella

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Prima pagella

Messaggioda gabriella tolotti il 7 feb 2013, 16:40

Prima pagella ritirata ieri. Preceduta da riunione di classe, e seguita da colloqui personali, per chi voleva.
Hanno deciso di non dare 10 a nessuno, Fabio ha preso 9 in italiano, inglese, e matematica e 8 in tutto il resto. La maestra che insegna inglese è rimasta esterefatta da come ha letto un racconto, dice che si vede già che è molto, molto portato per le lingue, ma che, dopo un primo periodo di piccole difficoltà, se la cava bene anche in matematica. Italiano sta vivendo di rendita...stanno imparando a leggere e a scrivere, e lui non si sta sforzando minimamente.
Entrambe le maestre concordano sul fatto che sia una classe di bambini intelligenti, nessuno ha particolari problemi a seguire il programma e a stare al passo con gli altri, sono quasi tutti attenti, interessati, MA sono piuttosto indisciplinati e litigiosi. Le maestre faticano parecchio a mantenere l'ordine in classe, e soprattutto durante gli intervalli scoppiano spesso bisticci. Bisticci, in cui, molto spesso, ci mette del suo anche Fabio. Nella fattispecie il signorino è piuttosto dispettoso, soprattutto in mensa e a ricreazione si diverte a stuzzicare i compagni, prendere in giro, fare scherzi. E spesso poi finiscono per bisticiare. Ieri a casa gli abbiamo dato una strigliata, riconoscendo naturalmente la buona riuscita scolastica, ma riprendendolo sul comportamento. Ho chiesto alle maestre di farmi sapere come si comporta in futuro, ieri ascoltava la ramanzina serio serio, ma a lui di solito entra da un orecchie e esce dall'altro... staremo a vedere.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Prima pagella

Messaggioda Lulù il 7 feb 2013, 16:59

Gabriella, dal punto di vista dei voti mi sembrano ottimi aggiornamenti!Fabio è davvero bravo!!!!
Ma voi per le lingue gli state facendo fare anche qualche corso extra scolastico?
Per il comportamento effettivamente avete ragione, ma credo anche che il fatto di essere in una classe di indisciplinati non lo aiuti, ma anzi....
Chissà però che il fatto di avervi ascoltato in maniera così seria non voglia dire che vi ha preso sul serio e che tra pochissimi giorni le maestre ti diranno che non ha più fatto dispetti?
Lui vi ha mai parlato dei bisticci con i compagni o dei problemi durante la mensa?
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Prima pagella

Messaggioda gabriella tolotti il 7 feb 2013, 17:10

Lulù, la scuola che frequenta Fabio segue un progetto sperimentale di bilinguismo, a parte italiano e matematica le altre materie vengono spiegate direttamente in inglese. Mi piace un sacco questa cosa. Poi lui di suo acolta files di canzoni, cartoni, e fa giochi al computer in inglese. Fabio, come ho detto anche alle maestre, è "omertoso", se succede qualcosa a scuola che vuole nascondere mica me lo dice, e se indago scantona. A volte vengo a sapere dai suoi compagni/amici :evil:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Prima pagella

Messaggioda clemy il 7 feb 2013, 17:18

What is pagella?????
Qui non se ne parla ancora...nessun avviso per il momento :roll: ...
Beh che dire? Complimenti a Fabio!!!! Però se te la devo dire proprio tutta tutta ha la faccia furbetta, di uno che la sa lunga!!!!
gabriella tolotti ha scritto:Fabio, come ho detto anche alle maestre, è "omertoso", se succede qualcosa a scuola che vuole nascondere mica me lo dice, e se indago scantona. A volte vengo a sapere dai suoi compagni/amici :evil:

Scusa ma tu ti aspetti che faccia la "spia"??? ahimè anche con una madre proprio non si può!!! :lol: :lol: Ha l'aria di un vero boss.... :lol: :lol:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Prima pagella

Messaggioda Lulù il 7 feb 2013, 17:24

Ma che bello il progetto di bilinguismo Gabriella!! MI piace davvero tanto...e mi sembra che con Fabio stia dando i suoi frutti.
Il termine omertoso riferito a Fabio mi ha fatto un bel pò ridere lo ammetto!Ma è omertoso anche sulle cose belle che succedono a scuola o solo sui problemi?
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Prima pagella

Messaggioda Fran73 il 7 feb 2013, 17:40

Wow, una pagella di voti bellissimi!
e con tante materie spiegate in inglese, per giunta!!
Bravissimo Fabio, anche se indisciplinato.. mio marito si chiama Fabio e da piccolo pare fosse una peste (non che adesso...), che la poca disciplina stia nel nome?? non glielo dire pero', che se no la adotta come scusa universale! :D

ma per curiosita', le pagelle sono ancora scritte a mano, come le nostre?
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Prima pagella

Messaggioda nadi il 7 feb 2013, 17:52

la prima pagellaaaaaaa!!! che emozione!!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Prima pagella

Messaggioda lu&denise il 7 feb 2013, 18:13

e bravo fabio!! :D
noi ritiro delle pagelle mercoledì prossimo.dalle 16alle 18 x alex e per denise invece mi hanno fissato un appuntamento alle 14 per parlare :roll:
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Prima pagella

Messaggioda 74dani il 7 feb 2013, 18:40

ma bravo! :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Prima pagella

Messaggioda Karu il 7 feb 2013, 18:51

Bravo Fabio! :)

Un po' meno per il "monellismo" ma spero che la ramanzina faccia effetto.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Prima pagella

Messaggioda Chiara_78 il 7 feb 2013, 19:26

Bravissimo Fabio e che bello il progetto della vostra scuola!
Qua siamo anni luce da avere progetti interessanti come questo!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Prima pagella

Messaggioda isa il 7 feb 2013, 20:27

Che bella soddisfazione! Bravo Fabio!!
E che bello il bilinguismo inglese, davvero un'ottima opportunità.
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Prima pagella

Messaggioda gabriella tolotti il 7 feb 2013, 21:05

Lulù ha scritto:Il termine omertoso riferito a Fabio mi ha fatto un bel pò ridere lo ammetto!Ma è omertoso anche sulle cose belle che succedono a scuola o solo sui problemi?

No no, le cose che gli fanno comodo le racconta...
Clemy, ma che boss...è solo rompiscatole, ma è una questione di DNA, come salta all'occhio a tutti quelli che conoscono mio marito è il clone di suo padre :mrgreen:

Fran73 ha scritto:ma per curiosita', le pagelle sono ancora scritte a mano, come le nostre?
I voti sono scritti a mano, il resto no.[/quote]
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Prima pagella

Messaggioda Lorenza il 7 feb 2013, 22:02

Bravissimo Fabio!!!!!
Quest'anno pare che avremo le pagelle ON LINE----ci faranno sapere :roll:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Prima pagella

Messaggioda cheti il 8 feb 2013, 11:02

Fabio è bravissimo! secondo me ha degli aspetti di genialità (vedi le lingue) -non lo dico tanto per dire-. Il progetto di bilinguismo è fantastico. Sulle lingue io un pò mi logoro. la nostra è una scuola vecchio stampo: una sola ora di inglese a settimana. Sento che molti bimbi della sua classe fanno corsi di inglese extrascolastici. Credo che dovrò muovermi in tal senso. Credo che agli adulti di un domani prossimo sarà richiesta la conoscenza approfondita dell'inglese e di altre lingue al di là della strada che seguiranno. La scuola italiana purtroppo in tal senso sta sempre un passo indietrio, tranne la viostra ovviamente e senza ombra di dubbio altre.

Per quanto riguarda i bisticci sei riuscita a capire se non da Fabio magari dalle maestre o dai compagni quali sono le dinamiche? I motivi scatenanti?

Da noi consegna delle pagelle il 14 febbraio, preceduta da assemblea per le tre prime in cui ci verranno illustrati i criteri dei voti. Il colloquio non so. Non so se contestualmente all'assemblea ci sarà modo di parlare con le maestre individualmente.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Prossimo

Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it