Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

invalidità

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

invalidità

Messaggioda nadi il 10 mar 2012, 23:48

ciao, finalmente hanno chiamato sara per la visita per l'invalidità. l'anno scorso sono venuti a casa, quindi non ho portato niente. quest'anno nella convocazione ci hanno chiesto le fotocopie di TUTTI i referti medici, compresa la cartella clinica. ho chiamato spiegando che la cartella di sara è quasi 1500 pagine, e che non credevo fosse il caso di fotocopiarla tutta... loro mi hanno detto che viste le dimensioni è meglio portare l'originale e s vorranno qualcosa fotocopieranno lì. Ora siccome conosco purtroppo l'inps vorrei chiedere se a qualcuno è successo lo stesso. ho ancora il dubbio se fotocopiare davvero tutto, non vorrei mi facessero storie. poi vorrei sapere quanto tempo è passato dalla visita al certificato, l'altra volta ho dovuto piantare una storia immensa e non mi vorrei ripetere...
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: invalidità

Messaggioda silvia73 il 11 mar 2012, 15:28

non fare la copia di tutto, porta solo la cartella originale poi estrapolano loro quello che gli serve. degli altri documenti, specie quelli più importanti invece fai le copie perchè se si trattengono gli originali non te li ritornano più indietro.
alla prima visita di daniele noi avevamo una valigetta piena di roba e la segretaria ci dice: "avete la documentazione clinica?" alchè io le porgo la valigia.....e lei "non scherizamo eh!!!". e io "se volessi scherzare oggi sarei al circo, non di sicuro in questo posto.... :evil: , prenda la valigia e la porti alla commissione medica, questi sono i miei documenti, nè uno più nè uno meno". lei era così :shock: e la commissione pure. mi sa che tanta roba non l'avevano mai vista. della cartella clinica poi (900 pagine) ne hanno preso solo pochissime! Tra l'altro la cartella l'ho poi copiata su cd e se serve porto quello e da lì guardano ciò che gli serve.
quanto ai tempi, da me a piacenza la prima volta ci hanno impiegato circa 3 mesi a notificarmi i verbali, la seconda 4 e 1/2. ora so che ce ne vogliono pure 6/7 e siamo una provincia piccola, pensa quelle grosse......
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: invalidità

Messaggioda Ivana il 11 mar 2012, 16:07

anche noi abbiamo portato gli originali, poi davanti alla commissione si discuteva se servivano o no, se decidevano di sì, hanno fatto le fotocopie loro direttamente, non ho lasciato nessun originale.
Per l'esito, ci hanno anticipato per telefono dopo due mesi, poi è arrivato per posta dopo 4-5 mesi.
Ciao e tanta pazienza.
Ivana
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: invalidità

Messaggioda gabriella tolotti il 12 mar 2012, 12:51

Nadia, Sara ha avuto una ripresa straordinaria, e questo ovviamente è la cosa più importante. Farà (com'è giusto) delle visite di controllo, per come mi sembra di capire che siano le cose non credo che potrai ottenere un'invalidità permanente, specie in questo periodo di tagli. Comunque se qualcosa arriva (e Sara sta bene) tanto meglio.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: invalidità

Messaggioda nadi il 12 mar 2012, 14:57

si gabri! l'anno scorso avevamo la totale (con l'indennità) ma non abbiamo visto un soldo! :D ci serve x i permessi da lavoro soprattutto, così posso lavorare anch'io intanto che sara andrà all'asilo!

grazie a tutte :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: invalidità

Messaggioda MammaSole il 12 mar 2012, 21:32

L'indennità di frequenza la danno solo se frequenta il nido o l'asilo o una struttura riabilitativa. I permessi della 104, invece, sono previsti solo se c'è anche la gravità, art. 3 c. 3, a MS non l'hanno riconosciuta :evil: quindi sto' ripresentando domanda nella speranza che si mettano una mano sulla coscienza dato che ne avrebbe diritto. Ti mando un mp.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it