Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Permessi lavoro

Problemi legali e scolastici

Moderatore: Alessandra

Permessi lavoro

Messaggioda Barcollo72 il 8 ago 2011, 13:24

.
Ultima modifica di Barcollo72 il 10 ago 2011, 7:51, modificato 1 volta in totale.
Barcollo72
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 ago 2011, 8:41

Re: Permessi lavoro

Messaggioda Carmen72 il 8 ago 2011, 16:37

Mmm, mi pare di no. Cercavo anch'io qualche tempo fa quando Francesco era ancora ricoverato. Possiamo recuperare i giorni di congedo di maternità pre parto di cui non abbiamo fruito;
ci sarebbe la possibilità in caso tu faccia un lavoro "pesante" di avere prolungata l'interdizione dal lavoro (io ero in maternità a rischio quindi mi hanno accettato l'interdizione dal lavoro solo che non ho potuto protrarla dopo il parto perche il mio lavoro non viene considerato "pesante");
la possibilità di sospendere il congedo di maternità per tornare subito ( :!: ) al lavoro e riprenderlo una volta dimessi i bambini... E poi tutti gli altri istituti: congedo parentale, malattia del bambino... Non mi viene in mente altro ma non penso ci sia molto di più purtroppo....
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12 gen 2011, 16:03

Re: Permessi lavoro

Messaggioda MammaSole il 8 ago 2011, 16:52

A parte i permessi della legge 104/92 (occorre fare richiesta all'inps), ci sono i giorni di malattia figlio.
Ricordatevi che la maternità obbligatoria dura 5 mesi, nel caso di parto prima della 32 settimana (praticamente non si possono recuperare i giorni prima della 32°, sono persi...), 2 mesi prima della data presunta del parto e 3 mesi dopo. La maternità facoltativa, può essere usufruita in alternanza dal papà o dalla mamma e per i gemelli raddoppia. Raddoppiano anche le ore di allattamento cui si ha diritto.
Dovrebbe esserci una sentenza che ha stabilito che il congedo obbligatorio in caso di parto prematura debba iniziare dalla data di dimissione, ma sò che ancora non è stato completamente recepito...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Legislazione e scuola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it